PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Codici molle e ammo gt e gti

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Codici molle e ammo gt e gti

Messaggio da mhax »

Chi mi aiuta a trovare i codice di
molle e ammortizzatori
della versione
Gt (2.0 180cv o 1.6 205cv) e della
Gti (1.6 250cv)

Sto guardando sul service.box ma sto andando un po' in confusione..mi sembra di capire che anche le molle della gti siano cambiate nel corso del tempo da un certo opr in poi, ovviamente prendiamo in considerazione l'ultimo
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Codici molle e ammo gt e gti

Messaggio da mhax »

Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Codici molle e ammo gt e gti

Messaggio da mhax »

Gti?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Codici molle e ammo gt e gti

Messaggio da mhax »

Vorrei aggiungere altro ma non mi fa inserire immagini con la limitazione 600x600 che abbiamo...vorrei condividere con voi e cercare l'ultima versione di molle,possibilmente della gti,da installare su versioni normali(allure gtline) per chiunque fosse interessato
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Codici molle e ammo gt e gti

Messaggio da mhax »

Mi chiedo, ma è mai possibile che il ricambio di un ammortizzatore anteriore per una 308 gti, serie bilstein b4, è praticamente uguale anche per le varie motorizzazioni?
Allora la più sostanziale differenza tra una allure e una gti (250) sta solo nelle molle e barre !!!!!?!
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Codici molle e ammo gt e gti

Messaggio da mhax »

Dico ciò perché ho fatto delle ricerche e confronti su sito bilstein

In questo topic mi sa che "me la canto e me la suono da solo"...non è interessato nessuno. :oops: :mrgreen:
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Ciao! Ti dico la mia opinione (condivisione o meno). Fare il trapianto dei pezzi della GTI per me non ha molto senso per alcune ragioni.
Primo perdi la garanzia e sei fuori legge tanto come montare pezzi aftermarket.
Secondo ti trovi comunque con una configurazione un po' "ibrida" che non è detto funzioni in modo ottimale; montando componenti dedicati (ad es Bilstein B14 o KW variante 1 o, volendo qualcosa di più soft, Bilstein B4 o B6 + Eibach pro kit, ecc....) per me si ha maggior probabilità di ottenere un tangible miglioramento del comportamento.
Terzo, i componenti originali hanno un rapporto qualità /prezzo decisamente basso.... Praticamente è come comprare dell'ottimo acciaio ma pagarlo a peso d'oro.
Per questo personalmente non sono molto interessato.... Sorry ☺️☺️
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Codici molle e ammo gt e gti

Messaggio da mhax »

Capirai che io ormai il prossimo settembre sarò fuori garanzia (aggiuntiva di un anno) per cui non mi importa, e si è fuori legge sia col trapianto gti sia con altro per cui...fuori legge per fuori legge preferisco pezzi che sono nati da peugeot (tipo le molle)! se non sono indicati questi!!
per gli ammortizzatori invece ti do ragione, preferisco i b6...e sicuramente con molle gti e ammo b6 andrà meglio (come testimonia anche InitialD che monta i b6).

Ma la cosa folle e che se uno con la gti va a comprare un ammortizzatore b4 bilstein, beh è lo stesso b4 di una allure...e questo che mi fa pensare che qui cambia poco da allure a gt o gti( prendo in considerazione sino alla gti 250, perché la 272 ha qualche cosuccia in più come il differenziale...)

Ricordo che InitialD disse che le molle dell GT sono più rigide e basse rispetto una allure 0,7mm avanti e 1,0mm dietro, mente i la GTI 1,1mm sia avanti che dietro.

Poiché per me sono indigeribili le eibach con meno 3cm, l'unica soluzione è molle GTI.

C'è chi si è abituato all'assetto di questa vettura , chi come me continua a non digerirle....il fatto che a me piace sentire l'auto ben solida sull'asfalto e non ballerina....proprio perché su Opel Astra avevo l'assetto sport della casa madre ed era tutta un'altra cosa, è sulla Passat del 2002 che aveva lo stesso difetto barca misi proprio 4bilstein e non toccai le molle e l'auto era molto più stabile.

Sono considerazioni personali, poi cambiamenti che si traducono in esperienza.

Non ho preso un GTI perché non devo correre, non sono il tipo, ma la stabilità e relative sensazioni sono molto importanti
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Codici molle e ammo gt e gti

Messaggio da Mattia308. »

Sarei interessato anch’io in un futuro montate molle gt o gti sperando che non sia folle come spesa rispetto alle molle -3 . Tienimi aggiornamento se esegui il lavoro grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Codici molle e ammo gt e gti

Messaggio da mhax »

Mattia308. ha scritto:Sarei interessato anch’io in un futuro montate molle gt o gti sperando che non sia folle come spesa rispetto alle molle -3 . Tienimi aggiornamento se esegui il lavoro grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lavoro mai eseguito e mai eseguirò purtroppo... Le molle della versione gti costano uno sproposito
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
Mattia308.
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 13/06/2017, 18:54

Codici molle e ammo gt e gti

Messaggio da Mattia308. »

Convengono quelle del gt ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Codici molle e ammo gt e gti

Messaggio da fcava »

Visto che gli ammo sono molto morbidi, io punto al bilstein b6 e molle eibach o altro, -3...al momento ho solo 3000 km all'attivo, ma ho già in programma... (Lo avevo giá prima di firmare il contratto a dire il vero...)

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
5a2v0
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 15/12/2012, 18:02

Re: Codici molle e ammo gt e gti

Messaggio da 5a2v0 »

Scusate se riprendo la discussione, ma sono interessato in quanto da tempo spero di poter cambiare ammo e molle alla mia 208 anche per via di un fastidioso rumore che penso provenga dall' ammortizzatore anteriore sinistro... Di che smonto tutto cambio, ho pensato, ma anche a me -3cm delle eibach sembrano tanti e ho lasciato perdere fin'ora..

Ho un occasione e potrei prendere le MOLLE originali di una GTI a una modica cifra (usate ma sono solo le molle!!)e mi sto ponendo un po di domande:

Potrò montarle senza problemi sulla mia 1.4hdi 68cv ? Anche dovessimo avere ammortizzatori con steli diversi (so che alcuni montano stelo 47mm e altri 51mm)!

Inoltre dovendo cambiare anche gli ammortizzatori, potrei a quel punto prendere dei bilstein b4 e abbinarli alle molle originali del gti ?
Peugeot 208 1.4hdi - cerchi 17" PSW Nevada - vetri posteriori e lunotto oscurati - spoiler GTi - molle e ammortizzatori Kyb della GTi - a breve (si spera) leggera rimappata (so che il motore è quello che è)

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”