PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Clacson ..... parliamone!!!!

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Antoneeo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 527
Iscritto il: 22/09/2014, 9:16

Re: Clacson ..... parliamone!!!!

Messaggio da Antoneeo »

Ancora una conferma che conviene prendere l'Allure (se il budget lo permette..).

Per il fatto che sia tutto lento.. mah.. io direi che il climatizzatore è decisamente veloce, la risposta dello sterzo diretta, il pedale dell'acceleratore (fin troppo) sensibile, i tergicristalli li trovo abbastanza veloci, lo smeg ha dei ritardi ma siamo sotto il mezzo secondo salvo casi eccezionali.. insomma non mi pare una macchina "lenta". Non uso molto il clacson ma non ho notato nessun ritardo.. devo provare. Ma chissà che anche in questo l'allure non sia diversa dell'active...
D'altronde se l'obbiettivo dichiarato era quello di vincere Car of the Year forse sulla Allure hanno curato ogni dettaglio e ridotto anche i margini di guadagno che poi hanno recuperato sulle versioni inferiori. Insomma più passa il tempo più pare che l'allure e l'active siano due macchine distinte con delle somiglianze più che due versioni della stessa auto..
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

Mattia09
Peugeottista veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 07/05/2014, 11:24
Località: Appiano Gentile (co)

Re: Clacson ..... parliamone!!!!

Messaggio da Mattia09 »

Io che ho la active non mi sembra di avere un clacson diverso dalla allura che ha postato panzone.
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.

MaxiPT
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 03/06/2008, 17:53

Re: Clacson ..... parliamone!!!!

Messaggio da MaxiPT »

Quindi ok sono due macchine diverse. .. l'avevo già notato con la mia vecchia 308 serie1 Feline che rispetto alla verosione tecno era un bel passo avanti. Purtroppo stavolta non mi sono potuto permettere la versione top (ma che comunque ho pagato dei bei soldoni) e non mi sembra bello da parte di peugeot risparmiare su queste piccole cose che anche se cumulate fanno parecchio.
A questo punto non voglio pensare che facciano lo stesso anche con i motori .... nel senso che quelli nati peggio li mettono sulle versioni inferiori.
E comunque ripeto la mia nuova active lho pagata dei bei soldoni per avere almeno una macchina al pari di quella che avevo prima ,era il mio riferimento sapevo di dover rinunciare ad alcune cose per budget ( come tetto ciel e altri optional) ma alla fine le differenze sono parecchie a livello di motore e consumi.
Nuova 308 HDI 1,6-115CV-Active-Stop&Start-Nera-Cerchi da 17'' Rubis.

Simona32
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 20/10/2013, 16:18
Località: Messina

Re: Clacson ..... parliamone!!!!

Messaggio da Simona32 »

Ragazzi... Questo è niente rispetto a quello della 2008 che sembra quello della macchina del circo. Sinceramente, Peugeot mi delude un po' con queste differenze tra gli allestimenti.. È giusto che chi paga di più deve avere di più.. Ma addirittura il clacson... Io ho preso una active perché è la prima che arriva e mi serve un'auto alla svelta.. Per ordinarne una come la volevo mi hanno prospettato 5 mesi di attesa!!
Comunque su YouTube ho trovato questo video, a 2:47 circa o poco più si sente il clacson.. Mi dite se nella active è come questo? Perché lo preferisco a quello che ha postato un'utente qualche post prima, che trovo orribile...
https://m.youtube.com/watch?v=ri0PklSEzN0" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.


Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.

Avatar utente
mabit
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
Località: Susegana (TV)

Re: Clacson ..... parliamone!!!!

Messaggio da mabit »

Ma a sembrano uguali e con un suono nella media come in tutte le auto, non noto un suono sgradevole, quello del video su you tube sembra più profondo perchè la macchina è ferma e rimbomba maggiormente.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

stop120
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 21/04/2015, 20:33

Re: Clacson ..... parliamone!!!!

Messaggio da stop120 »

Infatti sono uguali.
Prima l'ho provato il suono e' ok e' che devi pigiare forte sul comando.
Allure e Active sono uguali come uguali sono tutte le cose di sta vettura
sbagliate.... E' proprio un'auto francese...i quali sono decisamente più
abili coi profumi e lingerie..
Le auto meglio tedeschi..
Ancora rimpiango come ina iena la Focus di prima, poi era una del 2012,
prerestyling...già meglio di questa francese.
....oh senza offesa per nessuno...
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

Avatar utente
mabit
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
Località: Susegana (TV)

Re: Clacson ..... parliamone!!!!

Messaggio da mabit »

stop120 ha scritto:Infatti sono uguali.
Prima l'ho provato il suono e' ok e' che devi pigiare forte sul comando.
Allure e Active sono uguali come uguali sono tutte le cose di sta vettura
sbagliate.... E' proprio un'auto francese...i quali sono decisamente più
abili coi profumi e lingerie..
Le auto meglio tedeschi..
Ancora rimpiango come ina iena la Focus di prima, poi era una del 2012,
prerestyling...già meglio di questa francese.
....oh senza offesa per nessuno...
Sicché ti piacciono le tedesche, rimpiangi le ford e ti prendi una peugeot?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

stop120
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 21/04/2015, 20:33

Re: Clacson ..... parliamone!!!!

Messaggio da stop120 »

Logico che non l'ho scelta io. E' un NLT assegnatomi.
Come probabilmente nel 2012 non avrei scelto la Focus..
Ma tra le due mi e' piaciuta di più la Focus. Globalmente più "auto" da un po tutte le visuali..qualità vita a bordo..assetto..non entro mai in merito all'estetica
In questo segmento la migliore e' la Auris..anche costa
Un qualcosina in più
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

Avatar utente
Hemfive
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 15/05/2015, 0:24
Località: Verona

Re: Clacson ..... parliamone!!!!

Messaggio da Hemfive »

...sarà anche migliore la Auris (anche se da valutare), ma ha un'estetica che non si può guardare. :)
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)

Avatar utente
vangogh74
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1865
Iscritto il: 14/10/2014, 18:24
Località: Verona

Re: Clacson ..... parliamone!!!!

Messaggio da vangogh74 »

Simona32 ha scritto:Perché lo preferisco a quello che ha postato un'utente qualche post prima, che trovo orribile...
https://m.youtube.com/watch?v=ri0PklSEzN0" onclick="window.open(this.href);return false;
Sentendolo così questo clacson è completamente diverso dal mio... e a me piace di più il mio. Ma è questione di gusti ;-)
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Avatar utente
vangogh74
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1865
Iscritto il: 14/10/2014, 18:24
Località: Verona

Re: Clacson ..... parliamone!!!!

Messaggio da vangogh74 »

stop120 ha scritto:.... in merito all'estetica
In questo segmento la migliore e' la Auris..anche costa
Un qualcosina in più
Sarebbe stato più giusto scrivere "quella che esteticamente mi piace di più".
Perchè l'estetica migliore quasi non esiste, è troppo soggettivo!
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

stop120
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 21/04/2015, 20:33

Re: Clacson ..... parliamone!!!!

Messaggio da stop120 »

vangogh74 ha scritto:
stop120 ha scritto:.... in merito all'estetica
In questo segmento la migliore e' la Auris..anche costa
Un qualcosina in più
Sarebbe stato più giusto scrivere "quella che esteticamente mi piace di più".
Perchè l'estetica migliore quasi non esiste, è troppo soggettivo!
Infatti... ho scritto che non entro mai in merito alla estetica...
Non era riferito ad Auris.
La 308 ha dalla sua un punto forte nei consumi che a parità di motore col 115 Focus sulla 308 sono nettamente inferiori...e qui merito al progetto francese basato tutto sulla riduzione dei pesi.
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

Avatar utente
Loeb 12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 729
Iscritto il: 06/01/2015, 16:44

Re: Clacson ..... parliamone!!!!

Messaggio da Loeb 12 »

Simona32 ha scritto:Ragazzi... Questo è niente rispetto a quello della 2008 che sembra quello della macchina del circo. Sinceramente, Peugeot mi delude un po' con queste differenze tra gli allestimenti.. È giusto che chi paga di più deve avere di più.. Ma addirittura il clacson... Io ho preso una active perché è la prima che arriva e mi serve un'auto alla svelta.. Per ordinarne una come la volevo mi hanno prospettato 5 mesi di attesa!!
Comunque su YouTube ho trovato questo video, a 2:47 circa o poco più si sente il clacson.. Mi dite se nella active è come questo? Perché lo preferisco a quello che ha postato un'utente qualche post prima, che trovo orribile...
https://m.youtube.com/watch?v=ri0PklSEzN0" onclick="window.open(this.href);return false;
Il mio è diverso, decisamente più orecchiabile.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

Simona32
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 20/10/2013, 16:18
Località: Messina

Re: Clacson ..... parliamone!!!!

Messaggio da Simona32 »

Loeb 12 ha scritto:
Simona32 ha scritto:Ragazzi... Questo è niente rispetto a quello della 2008 che sembra quello della macchina del circo. Sinceramente, Peugeot mi delude un po' con queste differenze tra gli allestimenti.. È giusto che chi paga di più deve avere di più.. Ma addirittura il clacson... Io ho preso una active perché è la prima che arriva e mi serve un'auto alla svelta.. Per ordinarne una come la volevo mi hanno prospettato 5 mesi di attesa!!
Comunque su YouTube ho trovato questo video, a 2:47 circa o poco più si sente il clacson.. Mi dite se nella active è come questo? Perché lo preferisco a quello che ha postato un'utente qualche post prima, che trovo orribile...
https://m.youtube.com/watch?v=ri0PklSEzN0" onclick="window.open(this.href);return false;
Il mio è diverso, decisamente più orecchiabile.
Se è come quello postato nella prima pagina, io lo trovo brutto... Sembra quello che ha una macchina di un videogioco. Gusti :-) mi auguro che il mio sia come quello del video su YouTube :-)
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.


Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.

MaxiPT
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 03/06/2008, 17:53

Re: Clacson ..... parliamone!!!!

Messaggio da MaxiPT »

Bene ... il suono è come il secondo postato... e non ditemi che sono uguali.!!!!!
Amore passione e devozione infinita per la nostra bella auto ma per favore restiamo obiettivi.... NON sono uguali manco rapportandoli per fattore gusto.
Ok ho definitivamente appurato che sono due macchine diverse, e le differenze moltre.
Nuova 308 HDI 1,6-115CV-Active-Stop&Start-Nera-Cerchi da 17'' Rubis.

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”