PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione cerchi e riprogrammazione cerntralina abs

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

Mattia09
Peugeottista veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 07/05/2014, 11:24
Località: Appiano Gentile (co)

Re: Sostituzione cerchi e riprogrammazione cerntralina abs

Messaggio da Mattia09 »

si però non sulle nostre 308. Le nostre auto usano appunto l'abs per vedere quanti giri al minuto fanno le ruote e in base a se ne fanno di più (perché si sgonfia) ci appare il messaggio di una ruota sgonfia o bucata. Il tasto sullo smeg serve quando si cambiano le gomme o cerchi per resettare la memoria così da quel momento può utilizzare i nuovi dati come riferimento.
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.

Aerodenise
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/02/2015, 12:16

Re: Sostituzione cerchi e riprogrammazione cerntralina abs

Messaggio da Aerodenise »

Ciao a tutti! Sono nuova del Forum, è dunque possibile che io sbagli ad inserire questo post, ma mi sembrava l'argomento più simile a ciò che volevo chiedere a voi esperti! :wooow:
Io vorrei sostituire i cerchi in lega Rubis 17" della mia Nuova 308 con dei cerchi in ferro 15" (perchè avrei già le gomme invernali da montare) oppure 16" (come indicato sul libretto), ma non trovo nessun venditore che abbia i riferimenti per la Nuova 308. Mi hanno inoltre informato che occorre acquistare anche le apposite viti, che sono diverse da quelle del cerchio in lega (sono 5).
Qualcuno sa indicarmi le misure che mi occorrono per acquistare questi cerchi (foro di centraggio, distanze ecc...) e le viti?
Grazie mille, portate pazienza........sono una femminuccia! :chessygrin: :oops:
A presto..... :)
Nuova Peugeot 308 Active 2015 - 1.6 e-HDi 115 CV con start&stop - Nero Perla - Cerchi lega Rubis 17" - Navigatore - Cd - Handsfree Blutooth - Fendinebbia

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: Sostituzione cerchi e riprogrammazione cerntralina abs

Messaggio da Rob_80 »

Aerodenise ha scritto:Ciao a tutti! Sono nuova del Forum, è dunque possibile che io sbagli ad inserire questo post, ma mi sembrava l'argomento più simile a ciò che volevo chiedere a voi esperti! :wooow:
Io vorrei sostituire i cerchi in lega Rubis 17" della mia Nuova 308 con dei cerchi in ferro 15" (perchè avrei già le gomme invernali da montare) oppure 16" (come indicato sul libretto), ma non trovo nessun venditore che abbia i riferimenti per la Nuova 308. Mi hanno inoltre informato che occorre acquistare anche le apposite viti, che sono diverse da quelle del cerchio in lega (sono 5).
Qualcuno sa indicarmi le misure che mi occorrono per acquistare questi cerchi (foro di centraggio, distanze ecc...) e le viti?
Grazie mille, portate pazienza........sono una femminuccia! :chessygrin: :oops:
A presto..... :)
Qui trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno:

Aerodenise
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: Sostituzione cerchi e riprogrammazione cerntralina abs

Messaggio da Rob_80 »

Sorry, ho sbagliato ad incollare:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 95&t=91033" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Sostituzione cerchi e riprogrammazione cerntralina abs

Messaggio da Paol »

Se hai il freno a mano elettrico i 15" non li puoi montare

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2660
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Sostituzione cerchi e riprogrammazione cerntralina abs

Messaggio da scotty »

Paol ha scritto:Se hai il freno a mano elettrico i 15" non li puoi montare
Se leggi la firma lui ha una active...

Aerodenise
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/02/2015, 12:16

Re: Sostituzione cerchi e riprogrammazione cerntralina abs

Messaggio da Aerodenise »

Grazie milleeee @Rob_80, ecco le misure che cercavo!! :applause:
Devo quindi acquistare anche le apposite viti x i cerchi in ferro vero?
@Paol, non ho il freno a mano elettrico! :chessygrin:
Nuova Peugeot 308 Active 2015 - 1.6 e-HDi 115 CV con start&stop - Nero Perla - Cerchi lega Rubis 17" - Navigatore - Cd - Handsfree Blutooth - Fendinebbia

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Re: Sostituzione cerchi e riprogrammazione cerntralina abs

Messaggio da Alle2381 »

Ciao Denise.
Avevamo parlato anche della questione viti, guarda qui:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&start=30
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”