PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

lampadine h7 308 active

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

Spettro70
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 30/03/2014, 19:00

Re:

Messaggio da Spettro70 »

Mic308 ha scritto:A me sono arrivate giusto ieri le Osram night-breaker unlimited. Se riesco entro sera dovrei montarle e faccio delle foto. Ho preferito queste alle philips xtreme vision perché hanno una gradazione meno sparata (meno tendente al blu). Vedrò nelle prossime sere.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Come indicato sopra io le ho da un paio di mesi e la differenza con le std é notevole. Ho scelto le osram dopo aver letto un bel po' di recensioni: ho preferito avere maggiore luminosità della sede stradale piuttosto che inseguire una luce "xenon like" all'interno del faro.

Ps: in queste serate limpide nella amata "bassa" le foto ti verranno meravigliose :-&
308 SW 2.0 eat6 Business Grigio Hurricane + cerchi 17" Rubis + sensori parcheggio anteriori (NLT Arval)

Chris79
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/03/2015, 11:33
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: lampadine h7 308 active

Messaggio da Chris79 »

scotty ha scritto:
Chris79 ha scritto:Qualcuno ha provato le Philips X-treme Vision???
Ne ho sentito parlare molto bene.
Sono le migliori se vuoi avere piu` luce dalle originali; non ho detto piu` bianca, piu` luce...
Grazie per la risposta, non sono però tendenti all azzurro giusto???

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: lampadine h7 308 active

Messaggio da scotty »

Chris79 ha scritto:
scotty ha scritto:
Chris79 ha scritto:Qualcuno ha provato le Philips X-treme Vision???
Ne ho sentito parlare molto bene.
Sono le migliori se vuoi avere piu` luce dalle originali; non ho detto piu` bianca, piu` luce...
Grazie per la risposta, non sono però tendenti all azzurro giusto???
No, quelle sono le blue vision.

Mattia09
Peugeottista veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 07/05/2014, 11:24
Località: Appiano Gentile (co)

Re:

Messaggio da Mattia09 »

Niko ha scritto:Se il tuo obiettivo è ottenere sugli anabbaglianti lo stesso colore dei led diurni non ci riuscirai con nessuna lampadina alogena omologata.

Devi necessariamente montare un kit xenon o led, sapendo però di non essere in regola. Il risultato però è garantito.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Il mio obiettivo non è arrivare ad avere lo stesso colore dei led diurni (certo se si avvicina meglio) ma avere più luce di notte mettendo una buona lampadina che non debba cambiarla ogni 2anni perché si fulmina.
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.

_lele77_
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/10/2015, 10:10
Località: Marcallo con Casone (MI)

Messaggio da _lele77_ »

le blue vision son state sostituite dalle white vision...
maggiore è la gradazione di colore verso il bianco e poi blu... e minore dovrebbe essere la durata, almeno per quanto ho letto sul web
RCZ THP 200 - centralina DTE +34cv - terminale di scarico Ragazzon - Autoradio 2din Android 5.1 con retrocamera - VLink obd per Torque

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Re:

Messaggio da scotty »

Mattia09 ha scritto:
Niko ha scritto:Se il tuo obiettivo è ottenere sugli anabbaglianti lo stesso colore dei led diurni non ci riuscirai con nessuna lampadina alogena omologata.

Devi necessariamente montare un kit xenon o led, sapendo però di non essere in regola. Il risultato però è garantito.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Il mio obiettivo non è arrivare ad avere lo stesso colore dei led diurni (certo se si avvicina meglio) ma avere più luce di notte mettendo una buona lampadina che non debba cambiarla ogni 2anni perché si fulmina.
Tutte le lampadine "speciali" hanno una durata inferiore di un 30% rispetto alle standard, sopratutto se uno non ha l`accortezza di trattarle "a modo"

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re:

Messaggio da scotty »

_lele77_ ha scritto:le blue vision son state sostituite dalle white vision...
maggiore è la gradazione di colore verso il bianco e poi blu... e minore dovrebbe essere la durata, almeno per quanto ho letto sul web
In realta` piu` sono virate al blu e meno luce fanno in quanto per non far passare lo spettro luminoso che a te sembra giallo le filtrano, ma il filtro abbassa anche i lumen emessi in quanto blocca una fascia dello spettroluminoso

Mattia09
Peugeottista veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 07/05/2014, 11:24
Località: Appiano Gentile (co)

Re: Re:

Messaggio da Mattia09 »

Tutte le lampadine "speciali" hanno una durata inferiore di un 30% rispetto alle standard, sopratutto se uno non ha l`accortezza di trattarle "a modo"[/quote]


Scusa la mia ignoranza cosa vuol dire trattarle a modo? :oops: da quando ho la 308 ho i fari su auto e non li tocco mai.
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.

alexbrg
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 28/07/2015, 23:43

Re: lampadine h7 308 active

Messaggio da alexbrg »

Grazie a tutti per i consigli ragazzi ! Penso comunque di prendere il modello della philips blue vision ultra 4300k .. anche se ho trovato su ebay le philips 5000k diamond vision ma non solo omologate !! Ci penso un po su e poi vi farò sapere :)

Spettro70
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 30/03/2014, 19:00

Re:

Messaggio da Spettro70 »

Mic308 ha scritto:A me sono arrivate giusto ieri le Osram night-breaker unlimited. Se riesco entro sera dovrei montarle e faccio delle foto. Ho preferito queste alle philips xtreme vision perché hanno una gradazione meno sparata (meno tendente al blu). Vedrò nelle prossime sere.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Mic, hai poi installato le lampade? Qual è il tuo feedback?
308 SW 2.0 eat6 Business Grigio Hurricane + cerchi 17" Rubis + sensori parcheggio anteriori (NLT Arval)

Avatar utente
Mic308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/09/2014, 16:46
Località: Medolla (Mo)

Re: lampadine h7 308 active

Messaggio da Mic308 »

Ciao, scusate il ritardo ma in questi giorni ho avuto qualche impegno universitario che non mi ha dato il tempo per riportarvi il feedback.
Le lampadine le ho cambiate già da un po' e devo dire che la differenza è notevole. La sede stradale è illuminata decisamente meglio. Con un fascio di luce più omogeneo e definito. Rispetto alle originali si nota la differenza, ovvio che si parla sempre di lampade alogene, non LED :oops:
Il taglio della luce lo trovo anche più netto, non so se sia un effetto placebo, mi piace.
Non ho foto di differenza su strada tra le 2 tipologie, vi posto quelle che ho fatto appena montate (pre e post).
Per chi fosse dubbioso sulla difficoltà di cambiarle, non fatevi problemi, seguite il manuale e in 5/10 minuti a faro avete fatto. Non scherzo. Io sono riuscito pure a smontare il faro dx senza la minima fatica (nel vero senso della parola, sono rimasto con il faro in mano :lol: )
Le Osram Night Breaker Unlimited sono una bella chicca e il faro cambia occhio :thumbright:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re: lampadine h7 308 active

Messaggio da Simone.87 »

Complimenti davvero un bell'effetto :applause: :thumbright:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 670
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Re: lampadine h7 308 active

Messaggio da ALE714 »

Mic308 ha scritto:Ciao, scusate il ritardo ma in questi giorni ho avuto qualche impegno universitario che non mi ha dato il tempo per riportarvi il feedback.
Le lampadine le ho cambiate già da un po' e devo dire che la differenza è notevole. La sede stradale è illuminata decisamente meglio. Con un fascio di luce più omogeneo e definito. Rispetto alle originali si nota la differenza, ovvio che si parla sempre di lampade alogene, non LED :oops:
Il taglio della luce lo trovo anche più netto, non so se sia un effetto placebo, mi piace.
Non ho foto di differenza su strada tra le 2 tipologie, vi posto quelle che ho fatto appena montate (pre e post).
Per chi fosse dubbioso sulla difficoltà di cambiarle, non fatevi problemi, seguite il manuale e in 5/10 minuti a faro avete fatto. Non scherzo. Io sono riuscito pure a smontare il faro dx senza la minima fatica (nel vero senso della parola, sono rimasto con il faro in mano :lol: )
Le Osram Night Breaker Unlimited sono una bella chicca e il faro cambia occhio :thumbright:

Ottimo lavoro Mic308 :thumbleft:
Dove le hai trovate le lampadine?
Visto che anche io sono della zona
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Roby974
Peugeottista veterano
Messaggi: 263
Iscritto il: 07/01/2016, 11:24
Località: (MI) - Truccazzano

Re: lampadine h7 308 active

Messaggio da Roby974 »

un alternativa montare le lampadine costose della PIAA .... mi pare le xtreme White plus. ... dichiarano 110w ....

http://www.piaa.com/store/c/21-Automotive-Bulbs.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

sul sito vendono anche lampadine a Led ... ma costano un botto circa $ 300 ...
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --

Giomai
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 29/12/2015, 16:32

Re: lampadine h7 308 active

Messaggio da Giomai »

Posso riportare la mia esperienza sulla mia precedente auto, una Ford Focus II. Se si vuole più luce e non solo effetto xenon la scelta rimane in: 1) Osram Nightmare Breaker Unlimited 2) Philips X-treme Visione +130%. La differenza c'è ed è evidente anche se non raggiunge assolutamente il +130% dichiarato. La Philips è leggermente più luminosa ma costa 26€ (la coppia) contro i 21€ delle Osram, prezzi Amazon. Circa la durata posso dire che a parità di condizioni di utilizzo le lampade originali sono durate 667 giorni (senza fulminarsi), le Osram se ne è fulminata una dopo solo 158 giorni, le Philips sono durate 93 giorni senza fulminarsi ma non so quanto ancora sarebbero durate perché ho poi ceduto la Focus. Spero che la scarsa durata sperimentata da me sia un caso sfortunato. Comunque la Philips per la X-treme dichiara una vita di 450 ore che considerando un paio di ore di funzionamento al giorno dovrebbe garantire almeno 200 giorni di vita. Ciao
308 Allure BlueHDi 120 S&S - Bianco Perla - DAP - TEP/Alcantara - CD - Ruotino - Retrocamera - Antifurto Volumetrico e perimetrale - Gomme estive Michelin Pilot Sport 4 225/45-17 91V - Invernali Michelin Alpin 5 225/45-17 91H - Ordinata 22/10/2015 - Ritirata 23/12/2015

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”