PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sedili riscaldabili nuova 308?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

leon86
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/01/2015, 15:29

Sedili riscaldabili nuova 308?

Messaggio da leon86 »

Salve a tutti ! Sono appena entrato in possesso della nuova 308 Allure, sedili misto pelle-alcantara. So che il modello SW prevede pure l'opzione sedili riscaldabili. Vorrei sapere se qualcuno di voi li possiede sulla 308 non SW e se sarebbe possibile installarli nella mia. E' qualcosa che può essere abbinato solo agli interni in pelle? Non riesco a trovare delucidazioni in merito da nessuna parte. Installarli adesso sarebbe fattibile?? Essendo la versione Allure magari è predisposta per questo? Grazie per le risposte :)
Leo.

Avatar utente
Mic308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/09/2014, 16:46
Località: Medolla (Mo)

Re: Sedili riscaldabili nuova 308?

Messaggio da Mic308 »

Ciao, credo se ne fosse già discusso un po' di tempo fa, i sedili elettrici/riscaldabili sono abbinabili soltanto ai sedili in pelle quindi non penso tu possa aggiungerli successivamente perché si tratta di aggiungere tutta l'impiantistica per le regolazioni elettriche. Andresti a pagare ben di più di quanto avresti fatto all'inizio inserendo i sedili in pelle. :(
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka

leon86
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/01/2015, 15:29

Re: Sedili riscaldabili nuova 308?

Messaggio da leon86 »

Ho ricevuto un offerta molto accattivante per il modello Allure 2.0 hdi in esposizione dal mio concessionario di fiducia e per questo non ho potuto fare scelte. Accidenti che peccato. Quindi addirittura arriverei a spendere anche 2000 euro? Dunque oltre tutta l'impiantistica dovrei cambiare fisicamente anche i sedili anteriori. Però mi confermi risultare un operazione fattibile (al di la della poca convenienza). In genere chi si occupa di queste cose? Cioè dovrei portare la macchina in un officina Peugeot autorizzata?

leon86
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/01/2015, 15:29

Re: Sedili riscaldabili nuova 308?

Messaggio da leon86 »

Mic308 ha scritto:Ciao, credo se ne fosse già discusso un po' di tempo fa, i sedili elettrici/riscaldabili sono abbinabili soltanto ai sedili in pelle quindi non penso tu possa aggiungerli successivamente perché si tratta di aggiungere tutta l'impiantistica per le regolazioni elettriche. Andresti a pagare ben di più di quanto avresti fatto all'inizio inserendo i sedili in pelle. :(
p.s. Ciao e grazie per la risposta :)

leon86
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/01/2015, 15:29

Re: Sedili riscaldabili nuova 308?

Messaggio da leon86 »

Mic308 ha scritto:Ciao, credo se ne fosse già discusso un po' di tempo fa, i sedili elettrici/riscaldabili sono abbinabili soltanto ai sedili in pelle quindi non penso tu possa aggiungerli successivamente perché si tratta di aggiungere tutta l'impiantistica per le regolazioni elettriche. Andresti a pagare ben di più di quanto avresti fatto all'inizio inserendo i sedili in pelle. :(
Ho ricevuto un offerta molto accattivante per il modello Allure 2.0 hdi in esposizione dal mio concessionario di fiducia e per questo non ho potuto fare scelte. Accidenti che peccato. Quindi addirittura arriverei a spendere anche 2000 euro? Dunque oltre tutta l'impiantistica dovrei cambiare fisicamente anche i sedili anteriori. Però mi confermi risultare un operazione fattibile (al di la della poca convenienza). In genere chi si occupa di queste cose? Cioè dovrei portare la macchina in un officina Peugeot autorizzata?

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Io li ho, e ti confermo che il riscaldamento è incluso nel pack sedili elettrici (insieme alle regolazioni elettriche con memorie lato conducente e funzione massaggio). Il pack è disponibile solo con interni in pelle e, essendo un pacchetto non puoi avere il riscaldamento separato dal resto.
Oltre a tutti i cablaggi, alle centraline (una ciascun sedile), agli interruttori del riscaldamento che stanno sotto alla presa 12v, dovresti sostituire i sedili, che però sono solo in pelle, e quindi diversi dal sedile posteriore e dai rivestimenti delle portiere.
Sostituire tutto ti costerebbe minimo 4000 euro solo di ricambi (e sono ottimista...), ma ti garantisco che nessuna concessionaria o officina autorizzata sì prenderebbe mai l'impegno di farlo. A me non hanno nemmeno voluto montarmi l'impianto hifi Denon, ed è una cosa mooooolto più semplice di quella che vorresti fare tu. Bisognerebbe rivolgersi a quelle aziende che personalizzano gli interni, che dovrebbe poi lavorare insieme ad un ottimo elettrauto che si occupi della parte elettrica /
elettronica.




Mi dispiace di averti dato cattive notizie, ma è la cruda realtà.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Urricane
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 01/02/2014, 20:18
Località: Alessandria

Re: Sedili riscaldabili nuova 308?

Messaggio da Urricane »

Concordo su tutto con Alle, io non ho il pacchetto sedili elettrici, ma quelli in pelle (vedi firma) e l'installazione post-vendita sembra anche a me alquanto empirica e di difficile attuazione.
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Pelle Club Guerande+Sedili Riscaldabili
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.

Archso
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 27/10/2013, 21:19

Sedili riscaldabili nuova 308?

Messaggio da Archso »

Esistevano un tempo dei kit riscalda sedili after market che si montavano smontando il sedile. Di solito sono operazioni da autotappezziere evoluto, va fatto anche l'eventuale cablaggio e posizionare l'eventuale tasto ... onestamente lascerei stare!
L'alternativa, come ti hanno suggerito, è rimediarsi/acquistare i sedili in pelle con tale opzione! Il problema è la forse mancanza di cablaggio e tastiera! Andrebbe tutto ricostruito con schemi e quant'altro acquistando i pezzi mancanti come ricambio! Sono operazioni già viste fare da alcuni allestitori, ma di solito si parla di vetture di ben altro costi e pregio!
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDI Allure - bianco banchisa - (cerchi da 17", nav, park ass, cd e ruotino)

leon86
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/01/2015, 15:29

Re: Sedili riscaldabili nuova 308?

Messaggio da leon86 »

Ragazzi grazie a tutti per le risposte e per la professionalità!! Accidenti siete una miniera di informazioni...Nooo che tristezza mi prende!! Peccato!! Avevo davvero contato sulla possibilità di fare il lavoro da me!! Bhe ..magari aspetto un annetto e confido di trovare da qualche parte in internet una 308 incidentata. Ho già battuto autoscout ma le incidentale sono tutte con sedili in tessuto.

Dovvrebbe incidentarla uno con sedili in pelle elettrici ( senza farsi nulla di grave personalmente) e dovrei poi sperare che sedili e parte elettronica restino totalmente immacolati.... )in sostanza faccio prima a cambiare macchina tra 6 anni (sto scherzando :mrgreen: )

Scherzi a parte e incidenti a parte che non vanno mai augurati a nessuno, in riferimento a quanto detto sopra ho trovato questa cosa qua:
http://www.ebay.co.uk/itm/2-x-HEATED-SE ... 3f357e84c4" onclick="window.open(this.href);return false;

Ovviamente dovrei comunque trovare due sedili. Non credo si possano applicare su alcantara.
Constatando che la cosa rasenta l'IMPOSSIBILE mi arrendo :cry:

GRAZIE A TUTTI!

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”