PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumorini e scricchioli

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
magicafollia
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 03/09/2012, 13:20
Località: Lecce

Rumorini e scricchioli

Messaggio da magicafollia »

Salve, anche se siamo ancora in pochi ad avere la piccola 108, apro questo post dove si possono segnalare i rumori,vibrazioni e scricchioli che si presentano nel corso del tempo. Magari ci si scambia dei consigli per la risoluzione.

Al momento sulla mia 108 1.0 allure con 200 km
L'unico rumore fastidioso è la cintura di sicurezza che urta sulla plastica degli airbag del sedile anteriore del passeggero . Che nervi -.-
Peugeot 108 1.0 72cv active neopatentati

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: Rumorini e scricchioli

Messaggio da spike007 »

puoi ovviare al problema con i copri cinture, su ebay si acquistano a pochi euro io ho preso una coppia con la scritta peugeot o puoi prenderla anche con scritto 108.
Per quanto riguarda altri scricchiolii attento ai vetri elettrici quando sono tirati un pò giu i miei rumoreggiano sicuramente quando la porto a far il tagliando va stretta la vite che sta dentro la portiera(avevo questo problema anche sulla aygo) e poi a me scricchiolava anche il cupolino del contagiri e ho incastrato un pezzettino di gomma tra il cupolino e la plastica in modo che non facesse più gioco.

Avatar utente
magicafollia
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 03/09/2012, 13:20
Località: Lecce

Rumorini e scricchioli

Messaggio da magicafollia »

Ah ti ringrazio ... Adesso cerco i copri cinture . Cerco così ?
Comunque vengo da una Volkswagen Polo ...anche lì tanti rumori (polo con 40.000 km e 2 anni)
Peugeot 108 1.0 72cv active neopatentati

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: Rumorini e scricchioli

Messaggio da spike007 »

si cerca copricinture peugeot...sono universali vanno benissimo per tutti i modelli costano 9,99 + spedizione e puoi chiederli di farli personalizzati anche.
Putroppo i rumori stanno in tutte le auto oramai una mia amica ha la mini cooper 40.000 euro di auto e la plancia e le portiere scricchiolano di brutto..quindi bisogna ingegnarsi sul ridurre almeno i rumori di base.
Se hai altre domande io la posseggo da un anno ti posso dare qualche dritta o ci sono gli altri utenti anche se viene seguito un pò pochino ormai il forum sulla 108.

Avatar utente
magicafollia
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 03/09/2012, 13:20
Località: Lecce

Rumorini e scricchioli

Messaggio da magicafollia »

A me urta comunque il ferro e la plastica, quindi suppongo che debba spostare questa fascia in basso .
Peugeot 108 1.0 72cv active neopatentati

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: Rumorini e scricchioli

Messaggio da spike007 »

si esatto tanto questi come vedi nella foto son di tessuto chiusi con lo stretch, quando non è in uso quella del passeggero lo fai scendere in giu e cosi ti evita che si muova, altrimenti antiestetico puoi mettere dei feltrini su ambo i lati dove sbatte il ferro del gancio della cintura

Avatar utente
magicafollia
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 03/09/2012, 13:20
Località: Lecce

Rumorini e scricchioli

Messaggio da magicafollia »

Secondo te questi vanno bene? (Anche se non finiscono a punta come i tuoi )
Peugeot 108 1.0 72cv active neopatentati

Avatar utente
magicafollia
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 03/09/2012, 13:20
Località: Lecce

Rumorini e scricchioli

Messaggio da magicafollia »

Immagine
Peugeot 108 1.0 72cv active neopatentati

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: Rumorini e scricchioli

Messaggio da spike007 »

si penso di si, cmq prova prima ad ovviare con dei feltrini..con 1 euro magari risolvi il problema al massimo li stacchi...io ho preso i copricinture principalmente perchè mi stringeva troppo la cintura del rumore non ci facevo caso più di tanto musica a palla e via ahahah

Avatar utente
magicafollia
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 03/09/2012, 13:20
Località: Lecce

Rumorini e scricchioli

Messaggio da magicafollia »

E se comprassi del velluto adesivo da mettere sulla plastica del airbag? Il feltrino è osceno :-D
Peugeot 108 1.0 72cv active neopatentati

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: Rumorini e scricchioli

Messaggio da spike007 »

anche ma deve essere spesso altrimenti ti attenua di poco il rumore, basta che non infici sul funzionamento degli airbag sperando sempre non ce ne sia bisogno :) fai un pò di tentativi low cost e vedi te quello che ti risolve meglio, i feltrini la dietro li vedi solo te che lo sai...

Avatar utente
magicafollia
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 03/09/2012, 13:20
Località: Lecce

Rumorini e scricchioli

Messaggio da magicafollia »

Gioia, ma il feltrino devo posizionarlo in un punto che però diventa variabile se sposto il sedile ! Va be devo provare ... Se hai tempo fai una foto della tua cintura in stato "riposo" con quella fascia . Vorrei rendermi conto è vedere come mai non urta . A tempo tuo però ... Grazie !
Peugeot 108 1.0 72cv active neopatentati

Avatar utente
spike007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/02/2015, 17:16
Località: Roma

Re: Rumorini e scricchioli

Messaggio da spike007 »

tranquilla, domani se mi ricordo te la faccio e te la mando anche se qui non sono pratico di invio foto sarebbe meglio su fb, ma cerco di ingegnarmi magari te lo invio in messaggio privato.
Dei feltrini se sbattono principlamente sull'airbag del sedile si hai ragione varia se lo sposti..ma puoi metterlo per lungo cosi se prima qualcuno che si è seduto lo ha spostato non ti muta il discorso..tanto vendono anche il feltro che si taglia delle dimensioni che vuoi

Avatar utente
magicafollia
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 03/09/2012, 13:20
Località: Lecce

Rumorini e scricchioli

Messaggio da magicafollia »

Ok ok :-) ti mando il numero su messaggio pvt . Ragazzi se avete rumori segnalate :-)
Peugeot 108 1.0 72cv active neopatentati

Torna a “108 - Guasti, problemi e manutenzione”