PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bipper Tepee Outdoor

ORANGE BALL
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/05/2010, 17:42

Bipper Tepee Outdoor

Messaggio da ORANGE BALL »

Mi hanno consegnato da 30 giorni il nuovo Bipper Tepee Outdoor e dopo circa 2000 km volevo esprimere alcune considerazioni e fare qualche quesito.

La macchina è nel complesso OK ed al momento direi più che soddisfatto :thumbright: :thumbleft: .
Se proprio vogliamo analizzare qualche 'difetto' o 'limite', in primis posso dire che effettivamente si ha l'impressione che a questa simpatica vettura manca un pò di cavalleria; fiacchina in salite anche leggere.
Per viaggi più lunghi noto che la conformazione dei sedili non proprio comodissima e poco avvolgente. Le spazzole tergicristalli ahimè già al giorno della consegna gracchiavano un pochino. Talvolta a freddo entra una puzza di gasolio bruciato nell'abitacolo.

Qualcuno sa se a quest'autoradio si può montare un cavetto per presa USB così da evitare di portare CD e viaggiare con una più comoda penna USB?

gigisl
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/07/2010, 19:55

Re: Bipper Tepee Outdoor

Messaggio da gigisl »

salve, per la usb o ingresso aux non c'è niente da fare, a meno che non cambi autoradio ...
per il resto io l'ho da quasi un anno. in principio non andava e beveva parecchio (non teneva neanche la 4 marcia, poi piano piano si è slegata ed ora va abbastanza bene e fa i 20 km/lt con la Shell, con altre sottomarche va meno e fa anche i 16, per cui vale la pena di mettere gasolio buono.
l'unico difetto grosso che ha è che hanno fallito i rapporti del cambio, infatti la 5 marcia la metti a 100-110 km ed il contagiri è a 2000 giri ... per cui è difficile sfruttarla, ma la pecca di avere marce così lunghe la subisci in salita e discesa. in montagna sei sempre in 1-2 e qualche volta in 3 marcia, in discesa avendo le marce lunghe non hai molto freno motore per cui inserisco il condizionatore con ventola e mi frena un po.
la prima poi, se parti in salita tipo rampa di garage, fa fatica ...
per cui vorrei chiedere se qualcuno sa se hanno fatto una modifica agli ingranaggi delle marce riducendo di 1/5 il rapporto di trasmissione.
altro difetto è che hanno messo la pedaliera troppo indietro, così le ginocchia toccano sotto nella zona sotto il volante ...
ciao gigisl
http://www.passionepeugeot.it/forum/pos ... 4&p=520104#" onclick="window.open(this.href);return false;

luciano59
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/03/2010, 12:40
Località: Chieri (to)

Re: Bipper Tepee Outdoor

Messaggio da luciano59 »

Mi e' arrivato il bipper outdoor (1.4 TD), dopo cinque mesi, ma e' arrivato. Al momento
ho fatto 400 km e ne posso dire poco: quindi comincio subito con una paio di critiche e
una domanda.

- i vetri laterali anteriori non si abbassano completamente, ne restano comunque fuori circa
tre centimetri. Scomodo se uno e' abituato, come me, a guidare con un braccio fuori !

- i sedili posteriori non si smontano! (se non mettendosi a lavorare di brugole) era cosi'
difficle pensare ad un sistema ad incastro che permettesse di asportarli completamente e
non solo di ripiegarli contro quelli anteriori? Se uno compra una auto del genere e' probabile
che voglia usare, magari occasionalmente, tutto lo spazio possibile.

- qualcuno ha capito come si fa a chiudersi IN MACCHINA? mi spiego, io voglio viaggiare con
le porte APERTE, il fatto che ti possano piu' facilmente tirare fuori mi pare una sicurezza in
piu' in caso di incidente. Quindi ho disabilitato la chiusura automatica in marcia.
Ma se mi trovo fermo ad uno stop in qualche posto improponibile con quattro energumeni
poco rassicuranti intorno come posso chiudere le porte?

A parte quello la macchina e' decisamente carina; per il momento la miglior sorpresa e'
stata il posto di guida, davvero spettacolare, con parabrezza panoramico...

gigisl
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/07/2010, 19:55

Re: Bipper Tepee Outdoor

Messaggio da gigisl »

ciao, i sedili posteriori si piegano e con la leva dietro si tolgono completamente e facilmente ... se non riesci guarda il libretto di istruzioni.
per chiudere la macchina basta spingere in dentro la leva per aprire la porta ... leggi libretto istruzioni.
i finestrini anteriori si abbassano quasi completamente, cioè metà davanti tutto e metà dietro rimane 4 cm
ciao gigisl
Ultima modifica di gigisl il 14/07/2010, 20:59, modificato 1 volta in totale.

luciano59
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/03/2010, 12:40
Località: Chieri (to)

Re: Bipper Tepee Outdoor

Messaggio da luciano59 »

Avevo trovato nel frattempo la storia dei sedili, lo devo dire al concessionario, che e' stato molto preciso nel farmi vedere la macchina, ma su quello ha preso un abbaglio!
Grazie molte per l'info sulla chiusura. ammetto che ho preso molto male il libretto perche' me lo sono
fatto dare il giorno prima del'auto, e l' ho letto senza avere l' auto "in mano" e senza capire i vari allestimenti a cosa corrispondevano... (il tepee/combi? l' outdoor non esiste...). La prima volta che resto ad aspettare mia figlia
mezz'ora prometto che me lo rileggo da capo :-)
Sicuro che si abbassino fino in fondo? sul mio in entrambe le portiere restano su di circa 3 cm... hai la stessa
versione mia (l' outdoor?)
Ciao
L.

Roberto 49
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/07/2010, 21:07

Re: Bipper Tepee Outdoor

Messaggio da Roberto 49 »

Il cruscotto del mio Bipper si squagia al sole, diventa come una carta moschicida a qualcuno d voi è capitato qualcosa di simile ?

gigisl
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/07/2010, 19:55

Re: Bipper Tepee Outdoor

Messaggio da gigisl »

pardon, ho corretto riguardo ai finestrini ... (vedi sopra), tanta è l'abitudine che non ho mai fatto caso, anche perchè i gomiti li appoggio da un'altra parte.
bipper tepee outdoor 1.4 diesel
ciao gigisl :)

gigisl
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/07/2010, 19:55

Re: Bipper Tepee Outdoor

Messaggio da gigisl »

per roberto,
lo stesso difetto l'ho sulla multipla serie 2001 ... fa schifo e non ho mai potuto far niente.
per il bipper non ho questo problema ... ma non è che per caso hai usato uno spray per cruscotti?
sono la rovina di parecchie plastiche dei cruscotti, non vanno mai usati!
gigisl

Mobydick
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/08/2010, 10:53

Re: Bipper Tepee Outdoor

Messaggio da Mobydick »

gigisl ha scritto:per roberto,
lo stesso difetto l'ho sulla multipla serie 2001 ... fa schifo e non ho mai potuto far niente.
per il bipper non ho questo problema ... ma non è che per caso hai usato uno spray per cruscotti?
sono la rovina di parecchie plastiche dei cruscotti, non vanno mai usati!
gigisl
Ops...davvero non vanno usati quegli spray? :o

Torna a “Bipper Tepee”