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Plug-in Hybrid ordinabile!

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Hypster82
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 13/10/2019, 16:53

Plug-in Hybrid ordinabile!

Messaggio da Hypster82 »

Buongiorno,
da 2 giorni la nuova plug in Hybrid è configurabile sul sito e quindi ordinabile!!!

La 3008 Allure Hybrid offre la trazione anteriore e ha una potenza massima di 225 CV: costa almeno 44.430 euro ed è declinata nelle versioni Allure, GT Line e GT. La 3008 GT Hybrid4 combina invece il powertrain da 300 CV con la trazione integrale nelle varianti GT Line e GT ed è disponibile a partire da 53.800 euro.

Chi ci stà facendo un pensierino?

Inoltre il restyling a questo punto slitterà un po'? Non vorranno già rendere "vecchia" questa versione spero...
SUV 3008 Allure 1.3 BlueHDi 130cv EAT8 S&S
Bianco Banchisa - Tetto nero "Black Diamond" - Barre al tetto in alluminio - Proiettori "PEUGEOT" Full LED Tecnology - Advanced Grip Controll - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Portellone automatico "HANDS FREE" - Visiopark 180°

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Plug-in Hybrid ordinabile!

Messaggio da mauruz »

Ma conviene spendere tutti quei soldi per una 225 o 300 cavalli che per poter andare in elettrico,non deve superare i 50 km/h?Praticamente per andare in città....
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

francesco_lfs
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/01/2017, 18:43

Re: Plug-in Hybrid ordinabile!

Messaggio da francesco_lfs »

mauruz ha scritto:Ma conviene spendere tutti quei soldi per una 225 o 300 cavalli che per poter andare in elettrico,non deve superare i 50 km/h?Praticamente per andare in città....
E' proprio in città che l'ibrido è utile, visto che vai a basse velocità e puoi sfruttare le continue decelerazioni per ricaricare (almeno in parte). Se in macchina ci vai prettamente in extraurbano o autostrada, con l'autonomia limitata che ha oggi, l'ibrido direi che non ha senso.
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Plug-in Hybrid ordinabile!

Messaggio da mauruz »

francesco_lfs ha scritto:
mauruz ha scritto:Ma conviene spendere tutti quei soldi per una 225 o 300 cavalli che per poter andare in elettrico,non deve superare i 50 km/h?Praticamente per andare in città....
E' proprio in città che l'ibrido è utile, visto che vai a basse velocità e puoi sfruttare le continue decelerazioni per ricaricare (almeno in parte). Se in macchina ci vai prettamente in extraurbano o autostrada, con l'autonomia limitata che ha oggi, l'ibrido direi che non ha senso.
Questo intendevo
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

maxsim

Re: Plug-in Hybrid ordinabile!

Messaggio da maxsim »

Purtroppo ci sono ancora troppe limitazioni per le macchine elettriche o plug in. L'autonomia, le stazioni di ricarica praticamente inesistenti, il costo. Lasciando perdere le ibride, motore termico e motore elettrico che al momento sono un passaggio fintantoche ' non si riuscirà ad avere un numero disoddisfacente di collonnine a ricarica rapida intendo i 100 Kw,anche l'uso in città può essere molto limitato, dalla velocità e dall'autonomia delle batterie. Poi faccio questa riflessione, se le macchine elettriche, prima o poi arriveremo ad un parco macchine discreto ma servono investimenti milionari e incentivazione altrettanto milionarie. Sarà evidente oggi il problema non si pone, sI porrà tra 5 anni, lo smaltimento delle batterie esauste. Nessuno fa questa riflessione unicamente per il fatto che oggi abbiamo in circolazione qualche migliaio di queste autovetture, ma quando saranno milioni? Andrà tutto nei paesi poveri africani come i computer, le navi petroliere chimiche ecc?.I benefici di una motorizzazione vanno visti sotto tutti i punti di vista non solo quello del risparmio o dell'inquinamento degli stati più ricchi, perciò al momento è solo un forte business delle case automobilistiche progettiamo commerciale vendiamo macchine elettriche a batteria, lo smaltime to delle batterie del litio e dei componenti elettronici poi costeranno come togliere un tetto in amianto. Pochissimi ora progettano macchine ad idrogeno uniche veramente ecologiche lo scarto è acqua demineralizzata, mai costi sono superiori alle batterie e c'è un problema nello stabilizzare l'idrogeno gas altamete esplosivo. Perciò si è scelto la via momentaneamente più remunerativa. il business i soli. ...poi in futuro si penserà ma chi oggi le compera si troverà come i vecchi diesel euro 3/4 senza valore e nessun possibilità di utilizzarli.

fraba
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 31/05/2019, 9:54

Re: Plug-in Hybrid ordinabile!

Messaggio da fraba »

quoto quanto detto da maxsim,
al momento il costo/beneficio è praticamente nullo, troppa la differenza, 20/25 mila euro di differenza in quanti anni dovrebbero essere ammortizzati, vogliamo salvare il mondo dall'inquinamento (le batterie al litio inquinano anche di più) allora devono incentivarne l'acquisto abbassando i costi, incendivando il fotovoltaico privato non di 3/6 kw ma almeno 15/20 kw ed espandendo la rete di colonnine.

al momento per il mio personale parere sono solo auto belle ma impossibili.
saluti a tutti

secondo Voi l'uscita del 3008 hibrid, farà abbassare i prezzi del benzina/diesel .....?

io sto facendo un pensierino alla 3008 allure puretech 1.2 +visiopark 360 + antifurto + Advance grip Control.
Peugeot 3008 Allure Pure Tech 1.2, cambio EAT8, Grigio Amazonite, tetto black diamond, barre tetto, keyless, Advanced grip control, vision pak 180°. dal 16/01/2020

Hypster82
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 13/10/2019, 16:53

Re: Plug-in Hybrid ordinabile!

Messaggio da Hypster82 »

Secondo me non abbasseranno i prezzi per 3 motivi.
Uno perché per me la Hybrida, visto il prezzo, rimane ancora un prodotto di nicchia per pochi, quindi la maggioranza delle vendita sarà ancora delle classiche.
Due se abbassano il prezzo delle classiche disincentiveranno ancora di più l'acquisto dell'Hybrida.
SUV 3008 Allure 1.3 BlueHDi 130cv EAT8 S&S
Bianco Banchisa - Tetto nero "Black Diamond" - Barre al tetto in alluminio - Proiettori "PEUGEOT" Full LED Tecnology - Advanced Grip Controll - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Portellone automatico "HANDS FREE" - Visiopark 180°

Hypster82
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 13/10/2019, 16:53

Re: Plug-in Hybrid ordinabile!

Messaggio da Hypster82 »

Ho scritto 3 motivi. Errore di digitazione.
SUV 3008 Allure 1.3 BlueHDi 130cv EAT8 S&S
Bianco Banchisa - Tetto nero "Black Diamond" - Barre al tetto in alluminio - Proiettori "PEUGEOT" Full LED Tecnology - Advanced Grip Controll - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Portellone automatico "HANDS FREE" - Visiopark 180°

fraba
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 31/05/2019, 9:54

Re: Plug-in Hybrid ordinabile!

Messaggio da fraba »

hai perfettamente ragione , anche se i motivi sono 2 ;-)
Peugeot 3008 Allure Pure Tech 1.2, cambio EAT8, Grigio Amazonite, tetto black diamond, barre tetto, keyless, Advanced grip control, vision pak 180°. dal 16/01/2020

maxsim

Re: Plug-in Hybrid ordinabile!

Messaggio da maxsim »

Non si possono abbassare i prezzi delle ibride, il motivo è semplice i costi di produzione sono molto più alti delle normali macchine a motore endotermico. Infatti, hanno due motorizzazioni ed un elettronica soffiscticata il solo fatto di aggiungere uno o due motori elettrici e i compnenti per la gestione porta a questi prezzi. Perciò scordatevi di vedere una macchina ibrida a prezzi scontati, così come sarà diffcile avere un mercato dell'usato. Alcuni stati europei hanno "sponsorizzato" l'istallazione di collonnine di ricarica da 100/150 KW, ma non molto le auto ibride solo qualcosina, motivo inqinano comunque, all'emmissione dei gas come un normale motore si aggiungono come dicevo prima i costi dei eventuali sotituzione eliminazione ricondizionamento delle batterie.
La vera alternativa, verde e favore dell'ambiente con costi relativamente più bassi della produzione attuale con motori endotermici sono le macchine totalemente elettriche, il motore elettrico costa meno di un motore a pistoni, si usura meno come parti essenziali statore ed indotto e inotre ha il vantaggio della coppia immediata e costante. Il problema per me sono le batterie, mentre la vera alternativa sono le celle ad idrogeno o motori termici a idrogeno, anche qui c'è poco da scoprire il problema principale è lo stoccaggio dell'idrogeno e la sua stabilizzazione, poi sarebbe un carburante infinito che torna nuovamente sotto forma di H2O. Ma ci vorrebbe un nuovo Leonardo da vinci o forse meglio un NIciolas Tesla.

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manu3008
Peugeottista novello
Messaggi: 94
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Re: Plug-in Hybrid ordinabile!

Messaggio da manu3008 »

Non vi è nessuna limitazione in Km/h ma bensi un'autonomia solo elettrica di 50km. Difatti quei 50km li si puo percorrere sino alla velocità di 135km/h. Rispetto ad altre ibride, offre appunto il vantaggio di poter scegliere se muoversi solo con motore termico (benzina), elettrico o insieme. La domanda che pongo invece io è : il cambio che viene menzionato e-eat8, è praticamente il buo conosciuto eat8 o ha delle diversità?
new 3008 Allure 120cv eat6, colore bianco madreperla, kayless + grip control+ visio180+ wireless+ tettuccio apribile : Gennaio '17

pegiottone
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Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Plug-in Hybrid ordinabile!

Messaggio da pegiottone »

Costano troppo per l'uso limitato alla città. Per la durata delle batterie non sappiamo quanto possano durare quindi rimane un'incognita lo smaltimento. Non è confrontabile la piùpotente con le altre motorizzazioni perché non esiste una versioni integrale .

maxsim

Re: Plug-in Hybrid ordinabile!

Messaggio da maxsim »

manu3008 ha scritto:Non vi è nessuna limitazione in Km/h ma bensi un'autonomia solo elettrica di 50km. Difatti quei 50km li si puo percorrere sino alla velocità di 135km/h. Rispetto ad altre ibride, offre appunto il vantaggio di poter scegliere se muoversi solo con motore termico (benzina), elettrico o insieme. La domanda che pongo invece io è : il cambio che viene menzionato e-eat8, è praticamente il buo conosciuto eat8 o ha delle diversità?
Io parlavo di velocità di ricarica non di velocità pura in Km /h. Quanti Km devi fare con il motore termico perché le batterie ti possano consentire di fare nuovamente 50 Km in elettrico? La ricarica per frenata da meno di 1/4 della potenza necessaria per ricaricare l'intero pacco batterie, nel frattempo mentre si ricarica correndo a benzina o gasolio i consumi aumentano l'energia non è mai gratuita. Poi tutte le ibride hanno le tre funzioni, motore, elettrico misto, il tutto viene governato da un processo ellettronico, fore intendevi devi le plug-in una vola finita la carica delle batterie devono essere ricaricate solo attravreso la corrente elettrica, il tempo a seconda della potenza da 36 ore a una. Il cambio della 3008 non so molte utilizzano il cvt.

dtorrisi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 16/01/2019, 11:21

Re: Plug-in Hybrid ordinabile!

Messaggio da dtorrisi »

Personalmente penso che oggi le ibride hanno solo senso per chi vive in zone a traffico limitato e non ha alternative per muoversi in autonomia.

Sul puro elettrico, concordo ma, oggi, non avremmo le infrastrutture per supportarlo.
Un'auto di 130cv sono circa 100kw, se si suppone vada al 50% della potenza massima per diciamo 5h sono circa 250kwh percorrendo a spanne circa 350/400km (una autonomia decente). moltiplichiamo i 250kwh necessari per un 'pieno' per tutte le autovetture che vorrebbero farlo giornalmente e nel piu' breve tempo possibile (ampere) e si capisce come oggi sia utopico con le attuali linee elettriche (per non parlare dell'energia che NON produciamo come paese Italia).

ciao
davide
5008 2019 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure + AGC + KS + ACC + VP180 + DAB

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Nidios
Peugeottista veterano
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Iscritto il: 16/09/2007, 13:54

Re: Plug-in Hybrid ordinabile!

Messaggio da Nidios »

Ma... io 2 calcoli me li sono fatti.
Se la mia intenzione era di prendere una GT-Line la differenza con la Plug-IN è di 10.000€

Tenendo conto che la versione PI ha in più un motore con più coppia e CV, controllo remoto risc. e raffr., keyless, li possiamo valutare un paio di miliaia di euro.

Tenendo conto (nel mio caso) che la rottamazione mi porta 6000 € di sconto statale con l'obbligo del concessionario uno sconto minimo del 12% siamo già a -8000 €

Tenendo conto (sempre nel mio caso con 15000km/anno) un risparmio fra bollo e benzina su 10 anni che si aggira sui 9000€, siamo quindi in completa convenienza.

L'unica cosa che mi rode è il bagagliaio, non vado a migliorare di molto da una 308 attuale

Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

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