PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Apple CarPlay

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Apple CarPlay

Messaggio da Spostati »

grazie del consiglio ; ordinato ora cavo amazon basics
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Apple CarPlay

Messaggio da zoodany »

Snoopy70 ha scritto:
zoodany ha scritto:Il cavo deve essere "certificato" che non vuol dire "originale apple".
Quelli di Amazon Basics ad esempio lo sono e costano pochi euro e CarPlay funziona. Testato personalmente.
No. Certificato significa che il cavo ha un microchip interno programmato secondo degli standard Apple che garantisce la piena funzionalità altrimenti in mancanza e' un cavo carica telefono.
Appunto.. Un cavo può essere "non originale Apple" ma "certificato".. E un cavo certificato funziona...
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Messaggio da Snoopy70 »

Si hai ragione avevo letto diversamente.
Comunque per tutti coloro che hanno dubbi deve essere un cavo certificato Apple MFI

sfranchino
Peugeottista appassionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 26/04/2017, 15:03

Apple CarPlay

Messaggio da sfranchino »

Ho comprato un cavo originale che lascerò in auto e funziona tutto perfettamente, chiedo se con CarPlay si possono vedere anche altre applicazioni come you tube Facebook Twitter ...qualcuno ha provato ? Se si sapete come ? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Apple CarPlay

Messaggio da zoodany »

sfranchino ha scritto:Ho comprato un cavo originale che lascerò in auto e funziona tutto perfettamente, chiedo se con CarPlay si possono vedere anche altre applicazioni come you tube Facebook Twitter ...qualcuno ha provato ? Se si sapete come ? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No.. Fra le app più comuni praticamente si può usare solo Spotify..
https://www.apple.com/it/ios/carplay/" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Franklion
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 21/04/2014, 16:29

Apple CarPlay

Messaggio da Franklion »

Grazie mille per tutte le risposte. Dunque mi pare di capire che l'optional della ricarica wireless non sia proprio necessario (tanto, volendo sfruttare indubbiamente CarPlay, dovrò sempre tenere l'iphone collegato via cavo e dunque, nel frattempo, si ricaricherà.
Piuttosto si, potrei prendere un cavo corto (certificato) così da non avere la "bruttura" del cavo bianco che si attorciglia ovunque e impiccia eheheh

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Apple CarPlay

Messaggio da zoodany »

Franklion ha scritto:Grazie mille per tutte le risposte. Dunque mi pare di capire che l'optional della ricarica wireless non sia proprio necessario (tanto, volendo sfruttare indubbiamente CarPlay, dovrò sempre tenere l'iphone collegato via cavo e dunque, nel frattempo, si ricaricherà.
Piuttosto si, potrei prendere un cavo corto (certificato) così da non avere la "bruttura" del cavo bianco che si attorciglia ovunque e impiccia eheheh
Esatto..
Io ho preso questo cavetto e funziona: https://www.amazon.it/gp/product/B010U3 ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Nemmno io ho preso l'optional della ricarica wireless però il prossimo iPhone la supporterà e primo o poi anche CarPlay funzionerà wireless.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Apple CarPlay

Messaggio da Lost Boy »

Il problema è che io ho preso l'optional wireless, dato che non era scindibile dalla porta 220v nel tunnel posteriore, ecco perchè in molti magari l'hanno preso comunque
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Apple CarPlay

Messaggio da Lost Boy »

zoodany ha scritto:
sfranchino ha scritto:Ho comprato un cavo originale che lascerò in auto e funziona tutto perfettamente, chiedo se con CarPlay si possono vedere anche altre applicazioni come you tube Facebook Twitter ...qualcuno ha provato ? Se si sapete come ? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No.. Fra le app più comuni praticamente si può usare solo Spotify..
https://www.apple.com/it/ios/carplay/" onclick="window.open(this.href);return false;
Dipende se Jailbreak o meno eh...con il tweak Carplay iOS (installabile anche senza JB mi pare, informatevi) puoi avere le app che vuoi e la modalità Carplay sul telefono direttamente, a me è utilissimo in moto, connetto a interphone nel casco non esterno, ho telecomando interfono remoto sulla manopola di sx, e al centro sulla piastra della yamaha r6 ho il cell in orizzontale, col tweak Carplay e carplay abilitato.

Icone grandi toccabili, comandi vocali per sms e chiamate, navigazione ottima con indicazioni e musica nell'interfono.

Questo per dire che se qualcuno ha la active e ha un iPhone, può usare questo sistema e di sicuro non rimpiange il mirrorscreen di Carplay, posto che ovviamente la differenza di dimensioni dei display è a favore di quello dell'auto
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
Goldman
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 31/12/2016, 2:58

Re: Apple CarPlay

Messaggio da Goldman »

Lost Boy ha scritto:
zoodany ha scritto:
sfranchino ha scritto:Ho comprato un cavo originale che lascerò in auto e funziona tutto perfettamente, chiedo se con CarPlay si possono vedere anche altre applicazioni come you tube Facebook Twitter ...qualcuno ha provato ? Se si sapete come ? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No.. Fra le app più comuni praticamente si può usare solo Spotify..
https://www.apple.com/it/ios/carplay/" onclick="window.open(this.href);return false;
Dipende se Jailbreak o meno eh...con il tweak Carplay iOS (installabile anche senza JB mi pare, informatevi) puoi avere le app che vuoi e la modalità Carplay sul telefono direttamente, a me è utilissimo in moto, connetto a interphone nel casco non esterno, ho telecomando interfono remoto sulla manopola di sx, e al centro sulla piastra della yamaha r6 ho il cell in orizzontale, col tweak Carplay e carplay abilitato.

Icone grandi toccabili, comandi vocali per sms e chiamate, navigazione ottima con indicazioni e musica nell'interfono.

Questo per dire che se qualcuno ha la active e ha un iPhone, può usare questo sistema e di sicuro non rimpiange il mirrorscreen di Carplay, posto che ovviamente la differenza di dimensioni dei display è a favore di quello dell'auto
Già.
Peccato che il jailbreak sia diventato un miraggio nell'ultimo anno.
Peccato davvero.
Venduto iphone 6S e preso Galaxy S7 e devo dire di non esserne affatto pentito.
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Apple CarPlay

Messaggio da Lost Boy »

OT

? Miraggio? In che senso?

Uscito JB per ios 9.3 ecc, 10.2, il resto erano release spazzatura...tra poco esce Pangu sembra per ios 10.3.1-2

/OT
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

RAFFAZ2672
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/11/2016, 23:21

Re: Apple CarPlay

Messaggio da RAFFAZ2672 »

Devono essere cavi certificati MFI... in AMAZON ne trovi parecchi cercando con questa dicitura

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Apple CarPlay

Messaggio da zoodany »

Il JB è il male assoluto...
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Avatar utente
Goldman
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 31/12/2016, 2:58

Re: Apple CarPlay

Messaggio da Goldman »

Lost Boy ha scritto:OT

? Miraggio? In che senso?

Uscito JB per ios 9.3 ecc, 10.2, il resto erano release spazzatura...tra poco esce Pangu sembra per ios 10.3.1-2

/OT
OT

Rispetto a prima esce molto più di rado ammettilo.
Poi il 10.2 tethered con finestra ridicola...
In ogni caso ho sempre un ipad air 2 che aspetta.

FINE OT

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

Avatar utente
Skiman888
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/10/2016, 16:08

Re: Apple CarPlay

Messaggio da Skiman888 »

Provato ieri Carplay con cavo Anker certificato Apple, funziona tutto correttamente. :thumbright:
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”