PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La scelta del colore

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: La scelta del colore

Messaggio da klinp »

Andreano ha scritto:
Alexone ha scritto:
Gianf ha scritto:Prenderò l'auto solo nelle giornate di sole :D ...
scherzo volevo un conforto per me che sono un pò tradizionalista e che però appena ho visto la 3008 "ramata" mi ha fatto perdere la testa...istintivamente
Alexone hai preso il grigio e non il bianco....non sei pentito?
No non sono x niente pentito.... Dopo 2 auto nere volevo un colore chiaro
Il madreperlato mi piaceva ma era troppo sporchevole quindi il grigio chiaro
è stata la scelta x me corretta :applause: :applause:
Ciao, la tua artense ha anche il tetto BD? L'ho ordinata anch'io allure artense e penso gli farò fare il tetto nero dal mio carrozziere perché non sono riuscito ad ordinarlo in tempo..
Io il tetto nero l'ho preso su Artense perché spezza bene... tutta grigia mi sembrava troppo classica
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Gianf
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/09/2017, 16:55

Re: La scelta del colore

Messaggio da Gianf »

Grazie a tutti per i consigli...il dubbio rimane na mi consolo pensando che tutti ne abbiamo.. Comunque qui non si è affacciato nessuno che abbia la 3008 metallic copper... Vi siete nascosti?...mi dite qualcosa sulle Vs sensazioni alla luce all'ombra sotto a pioggia... Lo so è bellissima ma....,,

mb345
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 22/03/2017, 19:22

Re: La scelta del colore

Messaggio da mb345 »

rhanut ha scritto:Penso che la scelta del colore, molto soggettiva, non deve essere influenzata da quante ce ne sono già in giro, ma dall'emozione che si prova quando lo si vede dal vivo. :D
Concordo pienamente con quanto dice rhanut.
Se ti piace il Metallic Copper non pensarci su. Il colore deve piacere a te, inflazionato o meno che sia.
Io ero partito con il grigio amazonite, poi per il rosso ultimate, alla fine ho ordinato un bianco madreperla. Tutti colori che stanno bene addosso alla 3008. Il Metallic Copper" è molto originale, a mio parere anche questo colore stà molto bene su questa vettura. Non pensarci più di tanto e vai tranquillo, ottima scelta.
Dal 15/09/2017: In possesso di: Nuovo SUV 3008 Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S - Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Visiopark 180° - Keyless System - Radio DAB - Ordinata il 25/03/2017

fsano
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/02/2017, 10:29

Re: La scelta del colore

Messaggio da fsano »

io ho la metallic copper, solo da una settimana e purtroppo non l'ho usata molto, ma devo dire che il colore mi piace tantissimo. l'avevo vista così in concessionario e mi è piaciuta subito, presa dal vivo non psso che confermare, è bellissima sia sotto il sole che di notte. un collega l'ha presa copper con tetto nero, un tocco molto piacevole, consigliato.
l'unico dubbio è che possa stufare tra qualche anno, ma intanto per ora me la godo, e comunque ero stufo dei soliti bianco-grigio-nero.

Gianf
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/09/2017, 16:55

Re: La scelta del colore

Messaggio da Gianf »

Bene. Penso che il tetto e specchietti neri abbiano più appeal su colori di contrasto come il Metallic Copper e/o chiari, inoltre ho sempre pensato che, più una macchina è bella, come la 3008 GT Line, più l'armonia delle linee e i particolari si notano sui colori chiari o di impatto....su quelli scuri o sul nero si perdono un pò nel buio del colore....anche se come tutti concordiamo la linea dell'auto è talmente "azzeccata" che tutti più o meno vanno bene....speriamo che nel rivedere l'auto Metallic Copper - quando arriverà - rivivano in me le stesse sensazioni inziali ed emozionali della prima volta in concessionario ...e su quattroruote.
Continuate a darmi i Vs pareri.
Grazie

Luigi F
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/08/2017, 21:36

Re: La scelta del colore

Messaggio da Luigi F »

Qualcuno sa dirmi perché i colori Bianco madreperla e Rosso ultimate costano circa 300 euro in più dei normali metallizzati?

Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Re: La scelta del colore

Messaggio da pako »

Forse perchè sono "micalizzati" ?
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Avatar utente
lucas83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/12/2015, 22:55
Località: alto Salento

Re: La scelta del colore

Messaggio da lucas83 »

Il bianco è madreperlato, il rosso è comunque ritenuto simile al perlato (è effettivamente cangiante con la luce, quindi probabilmente ha una lavorazione più costosa, o quantomeno appare più gradevole e ne approfittano per farselo pagare!); d'altronde è così anche in Renault, in Mazda, e più in generale nella maggior parte delle case automobilistiche, il bianco madreperla e spesso il rosso vengono chiamati 'metallizzati speciali', e costano almeno 150-200 euro in più degli altri colori.
Andando leggermente OT, è curioso che in Renault il bianco pastello si paghi (meno dei metallizzati ovviamente) e l'unico colore gratuito sia un grigio metallizzato tendente al sabbia/dorato (il 'Beige Duna', che tra l'altro è anche carino e facile da tenere pulito), mentre sulla Citroen C3 il colore base è il melanzana metallizzato (che effettivamente non credo qualcuno sarebbe disposto a pagare!)
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

aleace
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 19/07/2017, 11:38

Re: La scelta del colore

Messaggio da aleace »

la mia nero perla, sta benissimo con le cromature del gt e con gli interni....ma io le auto le ho avute sempre nere e non riesco a cambiare :)

aleace
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 19/07/2017, 11:38

Re: La scelta del colore

Messaggio da aleace »

ps;: cè un post dove si fanno vedere le foto?

Cicciopuccio
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/07/2020, 14:16

Re: La scelta del colore

Messaggio da Cicciopuccio »

Hey Luigi! Com'è andata alla fine ?ti ha stufato il Cooper?io sto aspettando bla mia che arriva in una settimana...e ho sensazioni molto simili a quelle da te descritte... #-o

Raf.gio
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/10/2021, 5:19

Re: La scelta del colore

Messaggio da Raf.gio »

Sono d accordo metallic copper con tetto nero la migliore.
Non ti stanchi. Certo va tenuta pulita 😅

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”