PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Gian80 »

No, la presa USB funziona anche con un HUB per cui puoi sdoppiarla: una per la musica e una per il collegamento SP.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

FatherBoard
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/05/2017, 15:48

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da FatherBoard »

Gian80 ha scritto:No, la presa USB funziona anche con un HUB per cui puoi sdoppiarla: una per la musica e una per il collegamento SP.
Ah!
Avevo letto sul manuale la frase "Al fine di preservare il sistema, non utilizzare ripartitori USB" e pensavo non funzionasse l'HUB.
Bene, ottima notizia. Grazie.

Info su come funziona la connessione dati?

Schummy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 07/02/2017, 15:00

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Schummy »

Scusate ma il wifi installato sul veicolo come si utilizza?

Husky1971

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Husky1971 »

Schummy ha scritto:Scusate ma il wifi installato sul veicolo come si utilizza?
In nessun modo.- L'ho disattivato.

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Gian80 »

Schummy ha scritto:Scusate ma il wifi installato sul veicolo come si utilizza?
Che sappia io non si utilizza, nel senso che cmq devi avere un hotspot per cui... è inutile.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Sigwolf78
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/05/2017, 15:07

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Sigwolf78 »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum in quanto da 15 giorni sono possessore della prima Peugeot della mia vita, una 3008 Allure automatica in noleggio lungo termine.
Sono molto molto soddisfatto della macchina (per quanto possano contare soli 15 giorni), ma ho già notato un problema molto fastidioso, che è già capitato due volte.
In sostanza, per due volte consecutive, a distanza di un paio di giorni, all'accensione del veicolo ho notato che tutti i parametri di sistema da me impostati erano stati resettati: temperatura C°/F°, lingua di nuovo in francese etc etc
A qualcuno è successo? E' un problema noto?
Grazie a tutti

FatherBoard
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/05/2017, 15:48

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da FatherBoard »

FatherBoard ha scritto: Quindi pongo le domande:
- il sistema TOMTOM è connesso alla rete dati cellulare? Immagino di sì altrimenti non vedo come potrebbe ricevere tutte le info traffico/meteo/etc.
- come avviene questa connessione? Vi è una sorta di SIM dati inglobata all'interno? E funziona in tutta Europa?
- in caso affermativo è necessaria qualche operazione/registrazione sul sito Peugeot/TomTom per attivarla?
- il cell a questo punto non serve assolutamente a fornire la connettività.
Mi autoquoto.
Nessuno sa rispodere con chiarezza a queste domande?
Grazie

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Vix »

Sigwolf78 ha scritto:Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum in quanto da 15 giorni sono possessore della prima Peugeot della mia vita, una 3008 Allure automatica in noleggio lungo termine.
Sono molto molto soddisfatto della macchina (per quanto possano contare soli 15 giorni), ma ho già notato un problema molto fastidioso, che è già capitato due volte.
In sostanza, per due volte consecutive, a distanza di un paio di giorni, all'accensione del veicolo ho notato che tutti i parametri di sistema da me impostati erano stati resettati: temperatura C°/F°, lingua di nuovo in francese etc etc
A qualcuno è successo? E' un problema noto?
Grazie a tutti
Devi andare nelle impostazioni dei vari profili e mettere tutti i parametri in italiano
Felice possessore di 3008 GT

Sigwolf78
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/05/2017, 15:07

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Sigwolf78 »

Grazie.. ma è proprio quello che faccio... è che ogni tanto si resetta da solo e torna al francese

Avatar utente
Cisto
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 16/04/2017, 14:38

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Cisto »

FatherBoard ha scritto: Quindi pongo le domande:
- il sistema TOMTOM è connesso alla rete dati cellulare?


Si
FatherBoard ha scritto: - come avviene questa connessione? Vi è una sorta di SIM dati inglobata all'interno?



FatherBoard ha scritto:E funziona in tutta Europa?


Non lo so, vediamo se rispondono altri
FatherBoard ha scritto: - in caso affermativo è necessaria qualche operazione/registrazione sul sito Peugeot/TomTom per attivarla?


Da quel che ho capito deve intervenire il concessionario per farla attivare
FatherBoard ha scritto: - il cell a questo punto non serve assolutamente a fornire la connettività.
Un concessionario mi disse che, scaduto il periodo di connessione gratuita, per l'aggiornamento delle mappe (ha parlato solo di quello) si può usare il tel. In seguito, dal forum, mi pare di aver capito che per l'aggiornamento non é necessaria una connessione in auto potendo scaricare su pc e poi su chiavetta usb, e da qui in auto. Visto che non ho ancora la macchina, non ho approfondito.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

FatherBoard
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/05/2017, 15:48

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da FatherBoard »

Cisto ha scritto:
FatherBoard ha scritto:E funziona in tutta Europa?


Non lo so, vediamo se rispondono altri
FatherBoard ha scritto: - in caso affermativo è necessaria qualche operazione/registrazione sul sito Peugeot/TomTom per attivarla?


Da quel che ho capito deve intervenire il concessionario per farla attivare
Grazie

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Giorgio1965 »

Cisto ha scritto:
FatherBoard ha scritto: Quindi pongo le domande:
- il sistema TOMTOM è connesso alla rete dati cellulare?


Si
FatherBoard ha scritto: - come avviene questa connessione? Vi è una sorta di SIM dati inglobata all'interno?



FatherBoard ha scritto:E funziona in tutta Europa?


Non lo so, vediamo se rispondono altri
FatherBoard ha scritto: - in caso affermativo è necessaria qualche operazione/registrazione sul sito Peugeot/TomTom per attivarla?


Da quel che ho capito deve intervenire il concessionario per farla attivare
FatherBoard ha scritto: - il cell a questo punto non serve assolutamente a fornire la connettività.
Un concessionario mi disse che, scaduto il periodo di connessione gratuita, per l'aggiornamento delle mappe (ha parlato solo di quello) si può usare il tel. In seguito, dal forum, mi pare di aver capito che per l'aggiornamento non é necessaria una connessione in auto potendo scaricare su pc e poi su chiavetta usb, e da qui in auto. Visto che non ho ancora la macchina, non ho approfondito.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Preciso solo su quest'ultima risposta, visto che Cisto non ha ancora l'auto, confermando che gli aggiornamenti delle mappe avvengono solo con chiavetta USB indipendentemente dai servizi attivi, così come gli aggiornamenti del software.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Infotainment nuova 3008 - guide, problemi, soluzioni ecc

Messaggio da Vix »

Sottopongo un problema... Ho il telefono collegato bluetooth e sento la musica e telefono senza problemi. Quando il mio passeggero vuole sentire un messaggio vocale di WhatsApp non si sente niente, o meglio si sente impostando la radio in modalità bluetooth. E magari sentendo musica non si capisce il messaggio. Di solito sono da solo e non mi pongo il problema perche lo ascolto quando ho spento la macchina, ma alle domande della consorte bisogna dare risposta purtroppo ed io non ce l'ho :D
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Messaggio da Snoopy70 »

Da quello che ho capito del tuo problema mi sento di dirti che tramite bluetooth puoi ascoltare la lettura degli sms, email ma non i Whatsapp almeno che non li legge il telefono e li ascolti tramite Bluetooth.
Alternativa é Android Auto che ti legge i Whatsapp ma dovresti ascoltare la radio in streaming.

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re:

Messaggio da Vix »

Snoopy70 ha scritto:Da quello che ho capito del tuo problema mi sento di dirti che tramite bluetooth puoi ascoltare la lettura degli sms, email ma non i Whatsapp almeno che non li legge il telefono e li ascolti tramite Bluetooth.
Alternativa é Android Auto che ti legge i Whatsapp ma dovresti ascoltare la radio in streaming.
Grazie, lascerò solo il mio telefono collegato, il suo può stare scollegato così ho risolto il problema
Felice possessore di 3008 GT

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”