PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 1.6 BlueHDi 120 Allure MAN.

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Brosmax
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 20/01/2017, 17:44

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da Brosmax »

deide ha scritto:sono a oltre 8mila km (la mia è GT Line ma il motore è questo e ho cambio manuale), macchina finora perfetta e spettacolra, brillante il giusto, nessun problema di nessun genere, consumi sempre oscillanti tra 18,5 e 19,5 al litro di gasolio
Grazie per le buone notizie
Peugeot 3008 1.6 BlueHDI 120 CV Man Allure - Grigio Amazonite dal 14/6/17

Avatar utente
marco righetto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 27/01/2017, 15:59

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da marco righetto »

pippo12 ha scritto:per Onigigal
ATTENZIONE A TUTTI: stanno sfornando le 3008 con interno portiere in carbonio invece che tessuto jeans !!!
Quindi controllate...è successo l'altro ieri anche a me e non me ne sono accorto subito.
Ma questo è il minimo. In fondo detto tra noi preferisco i carbonio che mi sembra molto più elegante rospetto a
tessuto che francamente non lo trovavo un gran che...(ma sono gusti PERSONALI). Il fatto è che l'interno portiera in materiale carbonio (ovviamente solo la parte superiore, non quella, per intendersi bene, in pelle in zona tasti finestrino...) è previsto per la versione ACTIVE e non per la nostra ALLURE.
E questa cosa fa si che non viene inserita la riga LED azzurra che fa parte del pacchetto AMBIENTE LED che è tanto carino e previsto DI SERIE nella nostra versione Allure...
Mi sono rivolto alla concessionaria che mi farà sapere se si possono aggiungere le righe a LED nell'interno portiera destra e sinistra...
Okkio..controllate...
Idem...ho esposto un reclamo alla Peugeot, vediamo cosa dicono
Possessore di : Peugeot 3008 1600 Bluehdi 120 cv - metallico copper - Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Radio DAB - Tetto black ordinata 02/02/2017 , ritirata il 23/06/2017

Brosmax
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 20/01/2017, 17:44

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da Brosmax »

Prime impressioni dopo 700 km
Macchina molto bella da guidare, il volante piccolo è uno spettacolo.
Consumo medio 17,5 su percorso misto.
Leggera vibrazione del cofano a 130 km/h con vento laterale, ma sinceramente se non l'avessi saputo non me ne sarei accorto. Verificherò in altra occasione.
Tutto molto bello, ben rifinito. Se devo proprio dire qualcosa che stona sono i tappetini (logo 3008 uniti dietro) non all'altezza del resto e la mancanza di qualche cassetto portaoggetti supplementare (nella mia precedente forse ero abituato troppo bene): i due cassetti laterali nel portabagagli è come se non ci fossero, quello lato passeggero è piccolo, quello nel tunnel centrale è enorme.
Tutti i dispositivi di aiuto alla guida funzionano bene, ho disabilitato solo il mantenimento carreggiata perchè lo trovo scomodo e superfluo.
Nel complesso molto soddisfatto
Peugeot 3008 1.6 BlueHDI 120 CV Man Allure - Grigio Amazonite dal 14/6/17

Benji
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/04/2017, 16:32

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da Benji »

Brosmax ha scritto:Prime impressioni dopo 700 km
Macchina molto bella da guidare, il volante piccolo è uno spettacolo.
Consumo medio 17,5 su percorso misto.
Leggera vibrazione del cofano a 130 km/h con vento laterale, ma sinceramente se non l'avessi saputo non me ne sarei accorto. Verificherò in altra occasione.
Tutto molto bello, ben rifinito. Se devo proprio dire qualcosa che stona sono i tappetini (logo 3008 uniti dietro) non all'altezza del resto e la mancanza di qualche cassetto portaoggetti supplementare (nella mia precedente forse ero abituato troppo bene): i due cassetti laterali nel portabagagli è come se non ci fossero, quello lato passeggero è piccolo, quello nel tunnel centrale è enorme.
Tutti i dispositivi di aiuto alla guida funzionano bene, ho disabilitato solo il mantenimento carreggiata perchè lo trovo scomodo e superfluo.
Nel complesso molto soddisfatto
:applause: :applause: :applause:
Grazie per le info...noi ancora in attesa.. e "speriamo che ce la mandi buona" (vedi caron look ed altro) :-$
In attesa dal 16/03/2017 di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 Allure, grigio hurracane, tetto panoramico apribile, keyless Sistem, Visiopark. Aggiunti il 19/06/2017 Advance grip control, radio dab, ricarica cellulare wireless

Avatar utente
marco righetto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 27/01/2017, 15:59

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da marco righetto »

Ritirata ieri , ho fatto giusto un centinaio di km.
Per ora sembra tutto perfetto, nessuna vibrazione strana, il cofano resta al suo posto ma non ho ancora raggiunto velocità troppo elevate, ho provato il navigatore, i servizi erano gia stati attivati dal concessionario, il climatizzatore mi e' parso semplice da regolare ed efficace , i servizi di sicurezza funzionano tutti, lo start and stop l'ho usato poco perche dopo un po si e' disattivato a causa delle atre temperature.
Insooma, come primo impatto sono molto soddisfatto.

Rimane il problema degli interni " sbagliati" ma quello e' un altro problema che non va ad intaccare la guidabilità della macchina.

cmq scrivero altro appena avro macinato un po piu di km :-)
Possessore di : Peugeot 3008 1600 Bluehdi 120 cv - metallico copper - Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Radio DAB - Tetto black ordinata 02/02/2017 , ritirata il 23/06/2017

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da Giorgio1965 »

marco righetto ha scritto:Ritirata ieri , ho fatto giusto un centinaio di km.
Per ora sembra tutto perfetto, nessuna vibrazione strana, il cofano resta al suo posto ma non ho ancora raggiunto velocità troppo elevate, ho provato il navigatore, i servizi erano gia stati attivati dal concessionario, il climatizzatore mi e' parso semplice da regolare ed efficace , i servizi di sicurezza funzionano tutti, lo start and stop l'ho usato poco perche dopo un po si e' disattivato a causa delle atre temperature.
Insooma, come primo impatto sono molto soddisfatto.

Rimane il problema degli interni " sbagliati" ma quello e' un altro problema che non va ad intaccare la guidabilità della macchina.

cmq scrivero altro appena avro macinato un po piu di km :-)
Quando leggo che il cofano non vibra mi viene da sorridere perché sembra che uno esca dal concessionario faccia 100 metri ed il cofano cominci a ballare. A parte alcuni casi eclatanti la vibrazione è contenuta e si verifica in determinate condizioni, altrimenti è inutile esprimere un giudizio. Io l'ho notato dopo un mese abbondante in autostrada ai 130 in condizioni atmosferiche particolari. Oggi per esempio, con una giornata senza vento praticamente non sono riuscito a vedere distintamente delle vibrazioni. Ma io so che il difettuccio c'è anche quando non si vede.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

danysm73
Peugeottista veterano
Messaggi: 291
Iscritto il: 01/03/2017, 11:46

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da danysm73 »

Prime impressioni positive , il cambio é fluido anche tra prima e seconda marcia , nessun impuntamento o ruvidità di funzionamento come segnalato da qualcuno .
l'auto si fa guidare benissimo ( ci si trova a proprio agio quasi immediatamente )
Pensavo fosse leggermente più " soft " a livello di sospensioni , ma niente di drammatico , le sospensioni sono "sostenute" , beccheggio e rollio ottimi , le sospensioni assorbono molto bene le massacrate strade italiane , nessun problema sui dossi ( con la Giulietta dovevo fermarmi e ripartire per non toccare ) . Gli ingombri sono facilmente intuibili e comunque sensori e telecamera posteriore aiutano molto , ti fanno sentire più sicuro .
Soddisfatto del motore , gira bene , anche in salita , spinge a dovere , in pianura in ripresa a 1000 giri in 6 marcia non va in difficoltà ( ma non ero a pieno carico ) .
Per i consumi vedrò prossima settimana , vado in Germania a pieno carico , e tornerò ancora più carico :D .
Difetti riscontrati : inserti plancia e sportelli in Carbon look :mad:
Leggerò disallineamento cofano anteriore lato guida ( la luce del cofano é leggermente più alto sopra la zona del faro sx in confronto alla luce sopra il faro destro :mad:
passaruota posteriore destro ( quello in plastica nero ) viziato o le "spine di aggancio" non fanno il loro lavoro , tende ad uscire :mad: gli do un colpetto e rientra in sede , ma poi riesce da solo .
Lieve imperfezione di montaggio della plastica rigida nella zona cambio .
Tutte cose da far presente al primo controllo .
Per il resto totalmente soddisfatto , attendo una risposta da Peugeot per la questione inserti [-X
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

Husky1971

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da Husky1971 »

Giorgio1965 ha scritto:
marco righetto ha scritto:Ritirata ieri , ho fatto giusto un centinaio di km.
Per ora sembra tutto perfetto, nessuna vibrazione strana, il cofano resta al suo posto ma non ho ancora raggiunto velocità troppo elevate, ho provato il navigatore, i servizi erano gia stati attivati dal concessionario, il climatizzatore mi e' parso semplice da regolare ed efficace , i servizi di sicurezza funzionano tutti, lo start and stop l'ho usato poco perche dopo un po si e' disattivato a causa delle atre temperature.
Insooma, come primo impatto sono molto soddisfatto.

Rimane il problema degli interni " sbagliati" ma quello e' un altro problema che non va ad intaccare la guidabilità della macchina.

cmq scrivero altro appena avro macinato un po piu di km :-)
Quando leggo che il cofano non vibra mi viene da sorridere perché sembra che uno esca dal concessionario faccia 100 metri ed il cofano cominci a ballare. A parte alcuni casi eclatanti la vibrazione è contenuta e si verifica in determinate condizioni, altrimenti è inutile esprimere un giudizio. Io l'ho notato dopo un mese abbondante in autostrada ai 130 in condizioni atmosferiche particolari. Oggi per esempio, con una giornata senza vento praticamente non sono riuscito a vedere distintamente delle vibrazioni. Ma io so che il difettuccio c'è anche quando non si vede.
A me a 130 con vento a raffiche di 60km/h non tremava. Mi devo sentire in colpa?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
marco righetto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 27/01/2017, 15:59

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da marco righetto »

Giorgio1965 ha scritto:
marco righetto ha scritto:Ritirata ieri , ho fatto giusto un centinaio di km.
Per ora sembra tutto perfetto, nessuna vibrazione strana, il cofano resta al suo posto ma non ho ancora raggiunto velocità troppo elevate, ho provato il navigatore, i servizi erano gia stati attivati dal concessionario, il climatizzatore mi e' parso semplice da regolare ed efficace , i servizi di sicurezza funzionano tutti, lo start and stop l'ho usato poco perche dopo un po si e' disattivato a causa delle atre temperature.
Insooma, come primo impatto sono molto soddisfatto.

Rimane il problema degli interni " sbagliati" ma quello e' un altro problema che non va ad intaccare la guidabilità della macchina.

cmq scrivero altro appena avro macinato un po piu di km :-)
Quando leggo che il cofano non vibra mi viene da sorridere perché sembra che uno esca dal concessionario faccia 100 metri ed il cofano cominci a ballare. A parte alcuni casi eclatanti la vibrazione è contenuta e si verifica in determinate condizioni, altrimenti è inutile esprimere un giudizio. Io l'ho notato dopo un mese abbondante in autostrada ai 130 in condizioni atmosferiche particolari. Oggi per esempio, con una giornata senza vento praticamente non sono riuscito a vedere distintamente delle vibrazioni. Ma io so che il difettuccio c'è anche quando non si vede.

Quando notero il difetto, lo farò presente, ieri ho fatto altri 150 km e nessuna vibrazione cofano avvertita , e alcuni tratti li ho fatti anche a velocità sostenuta
Possessore di : Peugeot 3008 1600 Bluehdi 120 cv - metallico copper - Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Radio DAB - Tetto black ordinata 02/02/2017 , ritirata il 23/06/2017

Avatar utente
marco righetto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 27/01/2017, 15:59

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da marco righetto »

Scusate la domanda idiota, ma per poter eseguire qualsiasi regolazione, la macchina deve per forza restare accesa?intendo proprio in moto

Ieri volevo smanettare un po , ma la macchina era in garage e ho rinunciato per non affumicare tutto l'ambiente
Possessore di : Peugeot 3008 1600 Bluehdi 120 cv - metallico copper - Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Radio DAB - Tetto black ordinata 02/02/2017 , ritirata il 23/06/2017

Avatar utente
marco righetto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 27/01/2017, 15:59

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da marco righetto »

Dopo 300 km ancora tutto ok, ho solo notato un leggero rumore nel cambio tra la prima e la seconda, rumore che comunque svanisce se si accompagna bene la leva .
I primi giorni fischiavano leggermente i freni, ora non piu

Oggi presa prima pioggia, si e' comportata bene anche in mezzo a pozzangheroni non indifferenti
Possessore di : Peugeot 3008 1600 Bluehdi 120 cv - metallico copper - Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Radio DAB - Tetto black ordinata 02/02/2017 , ritirata il 23/06/2017

vincicoz
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/06/2017, 19:16

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da vincicoz »

Salve a tutti, sono una new entry, ma da un po' seguo con interesse il forum..
beh oggi sono andato a visionare la mia nuova 3008 allure rosso ultimate 1.6 diesel manuale e vorrei condividere le prime impressioni.
Per prima cosa grazie per l'elenco controlli da fare che mi sono scaricato e portato con me. Allora partiamo da quello che non va:
poco a dir il vero..il cofano anteriore che non chiude in egual misura a dx e sn.C'è in effetti una piccola differenza che ha fatto rilevare al concessionario (multimarca di Mirano VE) che mi ha dato ragione e che mi ha assicurato che provvederà per il ritiro. Per il resto, fatto salvi i controlli che potò fare solo quando potrò utilizzarla per un po' di tempo tipo vibrazione cofano, a me è sembrato tutto ok.
In particolare gli interni sono in tessuto con led (interni pedimonte) e non carbon look... per fortuna e sono meglio di quanto avevo visto e immaginato in foto! Io ho ordinato la mia 3008 praticamente in pronta consegna perchè il concessionario me l ha proposta ad inizio giugno ed io l ho immediatamente fermata avendo tutto quello che chiedevo (fortunato) a parte il grip control in più che alla fine faceva una differenza di 500 euro
Per il resto...finestrini si abbassano regolarmente
verniciatura senza difetti
manuale e triangolo presenti
altri allineamenti regolari
Interni ed appoaggiatesta senza problemi apparenti
plafoniere interne idem
che altro? Beh non sono certo un esperto ma a me è sembrato tutto a posto
Giudizio complessivo: molto molto bella senza enfasi con un rosso che a me piace moltissimo.
Ora una decina di giorni per saldo, targa, assicurazione ecc e poi vi dirò meglio le impressioni di guida, consumi ecc con più calma. Per ora però mi piace davvero.
Buona serata
n.b. anche il mio concessionario, mi ha parlato per ritardi nelle consegne e interni in carbon look di un incendio della fabbrica in Polonia che li produceva....

danysm73
Peugeottista veterano
Messaggi: 291
Iscritto il: 01/03/2017, 11:46

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da danysm73 »

Arrivato in Germania , percorsi quasi 800km , il viaggio é stato una goduria totale , come non aver fatto 800 km :D , il pargolo ha dormito tutto il viaggio , la 3008 é veramente confortevole , aiuto di mantenimento corsia lo trovo molto utile e per niente invasivo , abbaglianti automatici veramente utili (fa tutto da sola) , avvertimenti veicolo vicino ( io l'ho impostato su lontano ) anch'esso molto utile e fa il suo dovere , insomma il viaggio é stato veramente confortevole , la 3008 da una bella sensazione di sicurezza . I cunsumi da cdb segna 4,5l X 100km ( 20,4 km/l ) rifornimento alla pompa 17,5 km/l . Per adesso totalmente soddisfatti della 3008 , a parte per gli inserti sbagliati .
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

Avatar utente
marco righetto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 27/01/2017, 15:59

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da marco righetto »

danysm73 ha scritto:Arrivato in Germania , percorsi quasi 800km , il viaggio é stato una goduria totale , come non aver fatto 800 km :D , il pargolo ha dormito tutto il viaggio , la 3008 é veramente confortevole , aiuto di mantenimento corsia lo trovo molto utile e per niente invasivo , abbaglianti automatici veramente utili (fa tutto da sola) , avvertimenti veicolo vicino ( io l'ho impostato su lontano ) anch'esso molto utile e fa il suo dovere , insomma il viaggio é stato veramente confortevole , la 3008 da una bella sensazione di sicurezza . I cunsumi da cdb segna 4,5l X 100km ( 20,4 km/l ) rifornimento alla pompa 17,5 km/l . Per adesso totalmente soddisfatti della 3008 , a parte per gli inserti sbagliati .
Hai fatto reclamo per gli interni sbagliati ?
Possessore di : Peugeot 3008 1600 Bluehdi 120 cv - metallico copper - Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Radio DAB - Tetto black ordinata 02/02/2017 , ritirata il 23/06/2017

danysm73
Peugeottista veterano
Messaggi: 291
Iscritto il: 01/03/2017, 11:46

Re: Prime impressioni 3008 1.6 blu hdi 120 allure cambio manuale

Messaggio da danysm73 »

marco righetto ha scritto:
danysm73 ha scritto:Arrivato in Germania , percorsi quasi 800km , il viaggio é stato una goduria totale , come non aver fatto 800 km :D , il pargolo ha dormito tutto il viaggio , la 3008 é veramente confortevole , aiuto di mantenimento corsia lo trovo molto utile e per niente invasivo , abbaglianti automatici veramente utili (fa tutto da sola) , avvertimenti veicolo vicino ( io l'ho impostato su lontano ) anch'esso molto utile e fa il suo dovere , insomma il viaggio é stato veramente confortevole , la 3008 da una bella sensazione di sicurezza . I cunsumi da cdb segna 4,5l X 100km ( 20,4 km/l ) rifornimento alla pompa 17,5 km/l . Per adesso totalmente soddisfatti della 3008 , a parte per gli inserti sbagliati .
Hai fatto reclamo per gli interni sbagliati ?
Si ho fatto reclamo al numero verde , hanno aperto la pratica , dopo alcuni giorni mi hanno mandato un sms , che stanno prendendo visione della pratica
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”