PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore e traffico

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Navigatore e traffico

Messaggio da Mik »

Ogni mattina appena sveglio apro Google Maps per capire com'è la situazione del traffico sulla tangenziale di Milano. Google Maps funziona molto bene ed è molto preciso nell' indicarmi quali punti sono congestionati e quindi posso decidere eventualmente di intraprendere percorsi alternativi. Una volta partito lo tengo sempre acceso in modalità consultazione e non navigazione sempre per vedere come evolve il traffico.
È possibile fare la stessa cosa con il navigatore della 3008, ovvero mantenerlo con una vista 2D senza nessun punto di destinazione e attivato il traffico? Inoltre vorrei sapere da chi ha la possibilità di fare questo confronto se risulta ugualmente preciso come Google Maps

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Messaggio da Mik »

Altra cosa visto che ci sono....indica gli incidenti?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da badkarma »

I ho collegato il telefono in bluetooth ed ho condiviso la connessione con il navigatore.
Ho visto dalla vista panoramica la condizione di traffico (autostradale) e c'era l'indicazione luminosa che comunicava i tratti con code.
Non ti so dire però se su google fosse simile. Proverò a verificarlo.

Dovrebbe comunque utilizzare i server tom tom per cui suppongo sia abbastanza affidabile.

Piuttosto invece il meteo non me lo faceva vedere.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Avatar utente
darksaber
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 27/10/2016, 10:59

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da darksaber »

Il navi in connessione condivisa con il cell ha scaricato 649 mb di roba in 4 giorni, quindi :
1) occhio al vs piano dati, altrimenti son palanche nei denti
2)ma cosa cavolo avrà scaricato che interfaccia, mappa e poi in zona Cesena e Perugia dove mi sposto é rimasto tutto tale e quale?
Peugeot 3008 GT-Line 2000 BlueHDI 150cv - > 185 cv 444 Nm
Metallic Copper
Pack City - Advanced Grip Control
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da Ale82 »

darksaber ha scritto:Il navi in connessione condivisa con il cell ha scaricato 649 mb di roba in 4 giorni, quindi :
1) occhio al vs piano dati, altrimenti son palanche nei denti
2)ma cosa cavolo avrà scaricato che interfaccia, mappa e poi in zona Cesena e Perugia dove mi sposto é rimasto tutto tale e quale?
Prova a tener monitorato se nei prossimi giorni scarica ancora tanto o se è stata una cosa spot. Se dovesse scaricare sempre tutta quella roba lì,diventerebbe inutilizzabile perché bisognerebbe avere un piano dati illimitato

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Avatar utente
darksaber
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 27/10/2016, 10:59

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da darksaber »

Altri 60 mb il giorno dopo, quindi siamo a oltre 700.
Fortuna ho modificato l'apn nel telefono altrimenti con voda erano sassate.
Peugeot 3008 GT-Line 2000 BlueHDI 150cv - > 185 cv 444 Nm
Metallic Copper
Pack City - Advanced Grip Control
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da badkarma »

darksaber ha scritto:Altri 60 mb il giorno dopo, quindi siamo a oltre 700.
Fortuna ho modificato l'apn nel telefono altrimenti con voda erano sassate.
Quando ti ha scaricato 60 mega stavi in viaggio o sei rimasto in un luogo tutto il giorno?

Giusto per capire se lui aggiorna TUTTO sempre oppure prende i dati delle zone d'interesse quando imposti il navigatore o intorno alla zona di presenza..

Se ciuccia così tanto è un pacco..
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da Mik »

Ma avete provato a navigare senza connessione? Cosa si perde facendo così?

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
darksaber
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 27/10/2016, 10:59

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da darksaber »

Non ho notato differenze tra navigare connessi e non.
Sono stato in giro nel cesenate per lavoro, ma non é che ho cambiato provincia o regione durante i miei spostamenti.
Non capisvo cosa combina.
Peugeot 3008 GT-Line 2000 BlueHDI 150cv - > 185 cv 444 Nm
Metallic Copper
Pack City - Advanced Grip Control
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v

tramontana78
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 07/10/2016, 15:28

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da tramontana78 »

ma anche scaricasse qualcosa...non può far fuori tutti quei mb in così poco tempo...

Avatar utente
darksaber
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 27/10/2016, 10:59

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da darksaber »

In effetti non capisco.
Però ho verificato il traffico effettivo direttamente in Vodafone per essere sicuro, ed erano tutti quei mb, tutti in tethering, tutti nelle date giuste.
Boh...
Peugeot 3008 GT-Line 2000 BlueHDI 150cv - > 185 cv 444 Nm
Metallic Copper
Pack City - Advanced Grip Control
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v

Avatar utente
2008_Mate
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 02/11/2013, 8:20

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da 2008_Mate »

darksaber ha scritto:Altri 60 mb il giorno dopo, quindi siamo a oltre 700.
Fortuna ho modificato l'apn nel telefono altrimenti con voda erano sassate.
dark anche io ho Vodafone .... come hai modificato l'apn per evitare i costi di hotspot ?

per caso hai anche la sim aggiuntiva della station ?? l'assistenza mi ha detto (e ho scritto la chat) che non si paga il tethering.... con quella sim ..
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Avatar utente
darksaber
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 27/10/2016, 10:59

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da darksaber »

Cerca tethering vodafone gratis su Google e segui una delle guide, è molto più facile a farlo che a spiegarlo.
Peugeot 3008 GT-Line 2000 BlueHDI 150cv - > 185 cv 444 Nm
Metallic Copper
Pack City - Advanced Grip Control
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da badkarma »

Dal BLOG peugeot ho trovato:

Con TomTom® Traffic, la connettività permette di acquisire una visione in tempo reale degli eventi fondamentali per la guida e di accedere a numerose informazioni: meteo localizzato, parcheggi, stazioni di servizio, ecc. In opzione, si può anche sottoscrivere un abbonamento alla visualizzazione delle zone di pericolo TomTom® e usufruire così di informazioni affidabili comunicate dalla comunità sulle zone di pericolo permanenti o sulle zone a rischio temporanee.

E' assurdo il consumo di dati stando a quanto dovrebbe scaricare...
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Avatar utente
Goldrake65
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 06/11/2016, 12:20

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da Goldrake65 »

Visto che parliamo di navigatore, qualcuno sa dirmi perchè ho un triangolo rosso con un punto esclamativo sempre presente sulla barra alta dello smeg?
308 sw 1.5 hdi GT Line manuale, Bianco Madreperla, tetto ciel, drive sport pack, Keyless system, visiopark, cerchi da 18 con ruotino, radio cd mp3.
Ex 3008 1.2 PureTech Allure manuale, Grigio Amazonite, tetto black diamond, barre al tetto, portellone hands free, advanced grip control, massage pack, wireless smartphone charging e pack city plus.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”