PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore e traffico

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da Giorgio1965 »

MaxEduard ha scritto:
Bpa602 ha scritto:mi sorge un dubbio....ma la mappa in 3D la si ha solo con l'optional radio DAB? :shock:
No,Funziona anche senza.
Sei sicuro? perché anch'io non ho il 3D e non ho il DAB, però con il 2D visualizzo tutte le funzioni ovvio che prima vadano fleggate nel sottomenu, ma poi vedo parcheggi, traffico in tempo reale, meteo e prezzi carburante diesel.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da zoodany »

Vincer ha scritto:
zoodany ha scritto:Si si, traffico, meteo ecc, tutti i servizi TomTom Traffic insomma, sono inclusi per 3 anni. Poi se vuoi mantenerli devi pagare l'abbonamento.
http://automotive.tomtom.com/success-st ... sa-groupe/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao a tutti,
non mi è chiaro il successivo costo...

Ciao
Vincenzo
Per la 3008 non l'ho trovato specificato da nessuna parte.. Per altre auto costa 49€ l'anno.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da enzo1971 »

Segnalo che sul sito francese di mypeugeot è possibile sottoscrivere dei "contratti" per poter geolocalizzare l'auto in caso di furto (e anche per pura curiosità) sfruttando i sistemi già presenti a bordo
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

Avatar utente
darksaber
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 27/10/2016, 10:59

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da darksaber »

Io le mappe in 3D non le vedo MAI,neanche quando sono andato a Firenze e Roma (!). Ovviamente ho flaggato le opzioni relative,ma nulla di nulla :pale:
Peugeot 3008 GT-Line 2000 BlueHDI 150cv - > 185 cv 444 Nm
Metallic Copper
Pack City - Advanced Grip Control
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v

franzkafka
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/01/2017, 20:25

Re: Navigatore e traffico/triangolo rosso!

Messaggio da franzkafka »

Buongiorno a tutti. Volevo intervenire sullo scambio di mail che riguardava la comparsa del Triangolo rosso con punto esclamativo sul display. Si, è vero che diventa visibile se scegli nelle opzioni del Navigatore di visualizzare i cosiddetti Allarmi ( radar fisso, mobile, ecc.)- funzione tra l'altro che nella mia auto non dà nessun avvertimento, quindi...si accettano chiarimenti! -, ma è anche vero che se lo disattivi - on/off - nelle opzioni, quel triangoletto continua ad essere sempre presente e non c'è verso di eliminarlo...O qualcuno di voi ci è riuscito? Grazie a tutti, un saluto. Mah, questi francesi...

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Navigatore e traffico/triangolo rosso!

Messaggio da Giorgio1965 »

franzkafka ha scritto:Buongiorno a tutti. Volevo intervenire sullo scambio di mail che riguardava la comparsa del Triangolo rosso con punto esclamativo sul display. Si, è vero che diventa visibile se scegli nelle opzioni del Navigatore di visualizzare i cosiddetti Allarmi ( radar fisso, mobile, ecc.)- funzione tra l'altro che nella mia auto non dà nessun avvertimento, quindi...si accettano chiarimenti! -, ma è anche vero che se lo disattivi - on/off - nelle opzioni, quel triangoletto continua ad essere sempre presente e non c'è verso di eliminarlo...O qualcuno di voi ci è riuscito? Grazie a tutti, un saluto. Mah, questi francesi...
In effetti selezionato la prima volta non è più scomparso anche togliendo il flag. La vera funzione presumo sia per gli avvisi della presenza autovelox, che però è un servizio acquistabile a parte.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da Giorgio1965 »

enzo1971 ha scritto:Segnalo che sul sito francese di mypeugeot è possibile sottoscrivere dei "contratti" per poter geolocalizzare l'auto in caso di furto (e anche per pura curiosità) sfruttando i sistemi già presenti a bordo
Ciao Enzo, grazie per l'info, parli di contratti e quidi presumo che ci siano diverse opzioni. La cosa sarebbe positiva, bisognerebbe valutarne gli eventuali costi.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Messaggio da Ale82 »

Il triangolo rosso serve per segnalare agli altri eventuali pericoli...Per disattivarlo bisogna andare nelle impostazioni del navigatore e togliere il flag su segnala qualcosa...Non mi ricordo esattamente la scritta

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

pigreco33
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/07/2017, 0:13

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da pigreco33 »

Buongiorno a tutti,
scusatemi se scrivo qui e non in un nuovo topic ma ho l'impressione che in questo ci siano già le persone che possono aiutarmi.
Ho preso da una settimana una Peugeot 2008 Allure con navigatore.
A giudicare dalla visualizzazione del traffico, molto scarsa, mi pare di capire che si stia visualizzando solo la tMC.
Il concessionario mi ha detto che avevo già tutto compreso e che non c'è alcun servizio da sotroscrivere.
Mi chiedo allora come fare a vedere le informazioni di TomTom traffic.
Come altro input che forse può entrarci vi dico che se vado sul pulsante applicazioni connesse il sistema mi dà un messaggio di errore in francese in cui consiglia di utilizzare l'applicazione MyPeugeot nel cellulare, una sorta di pubblicità.

Vi ringrazio pee le eventuali risposte.
Ciao.

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Messaggio da Ale82 »

Non so se il sistema della 2008 è lo stesso, nel caso di sì in basso a destra mentre navighi ci dovrebbe essere scritto TomTom traffic al posto di TMC, io dopo una settimana in cui avevo scritto solo TMC sono tornato in concessionaria, il venditore non sapeva il perché ma poi si è accorto che doveva attivarmelo lui e mi ha fatto firmare un po' di roba per la privacy

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

pigreco33
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/07/2017, 0:13

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da pigreco33 »

Ale82 ha scritto:Non so se il sistema della 2008 è lo stesso, nel caso di sì in basso a destra mentre navighi ci dovrebbe essere scritto TomTom traffic al posto di TMC, io dopo una settimana in cui avevo scritto solo TMC sono tornato in concessionaria, il venditore non sapeva il perché ma poi si è accorto che doveva attivarmelo lui e mi ha fatto firmare un po' di roba per la privacy

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
grazie. Chiamerò il concessionario Anche se non mi eè sembrato molto ferrato.
Ieri avevo provato a chiamare l'assistenza che invece mi ha detto che servizi connessi sono scaduti il primo marzo e che ora è cambiato tutto.
Non ci sto capendo niente.

aleace
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 19/07/2017, 11:38

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da aleace »

mi spiegate cosa si ottiene condividendo il traffico dati con il cellulare? cosa fa in piu' il navigatore e il sistema con e senza colegamento dati?

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da Ale82 »

aleace ha scritto:mi spiegate cosa si ottiene condividendo il traffico dati con il cellulare? cosa fa in piu' il navigatore e il sistema con e senza colegamento dati?
Non cambia niente... è completamente inutile condividere traffico dati col cellulare perché la macchina ha la sua sim e usa quella per scaricare i dati sul traffico in tempo reale

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Vincer
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 19/02/2017, 11:21

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da Vincer »

Ciao a tutti,
ho ritirato la macchina qualche giorno fa.

Oggi ho "giochicchiato" con il navigatore ma mi risulta la scritta TMC.
Stasera ho verificato se tra la documentazione consegnatami ci fosse qualcosa specifico relativo ai servizi TomTom (i famosi 3 anni)...e non c'è.
Neppure sul sito MyPeugeot sotto la voce "Contratti di servizi ed assistenza" non trovo alcun riferimento a tali servizi.

Secondo voi devo attendere l'attivazione ancora qualche giorno o mi conviene sentire il concessionario se effettivamente ha attivato i servizi ?

Ciao
Vincenzo
In attesa di : Peugeot 3008 Allure 1.6 Diesel Grigio Artense - Retrocamera - Keyless System - Radio DAB

francifranci
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/07/2017, 19:21

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da francifranci »

Ma come si fa a visualizzare gli autovelox ? Si può ?

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”