PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mirror link

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Re:

Messaggio da Mik »

manentz ha scritto:
Mik ha scritto:Si ma se si collega solo via cavo non va bene
Beh sarebbe già più che qualcosa...

Inoltre per quanto riguarda Android auto , il collegamento via cavo dipende dal software stesso che , a dire di Google, è pensato solo wired per motivi di sicurezza... (teoria discutibile...)

Speriamo che il fatto che carplay invece sia in fase avanzata di sviluppo senza fili sproni anche Mountain view...

Comunque , speriamo aa arrivi presto !!! Filo o non filo !!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Fosse così ci freghiamo la presa usb per la musica

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
PeugeotLion
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 12/01/2017, 2:27

Re: Mirror link

Messaggio da PeugeotLion »

Potrei anche sbagliarmi, ma che io sappia adroid auto funziona sempre wired, dunque la sola usb sarebbe occupata... :shock:
Nuovo SUV Peugeot 3008 GT Line 1.6 BlueHDI 120cv Gris Platinium

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Mirror link

Messaggio da Mik »

PeugeotLion ha scritto:Potrei anche sbagliarmi, ma che io sappia adroid auto funziona sempre wired, dunque la sola usb sarebbe occupata... :shock:
Sempre meglio...

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Messaggio da Mik »

Penso che tornerò al vecchio metodo di appendere lo smartphone alle griglie aria per usare Google maps

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
manentz
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 18/12/2016, 11:16

Messaggio da manentz »

Non so voi ma ormai io la musica che ascolta ce l'ho tutta sul cell , quindi la fonte per me è sempre la stessa... senza contare che utilizzo Play Music , quindi per me Android auto è proprio condizione indispensabile !!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
--------------------------------------------------

3008 SUV Allure HDi 120cv EAT6 + Keyless + Visiopark 180°

davide.calasanzio
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 09/11/2016, 23:03

Re: Mirror link

Messaggio da davide.calasanzio »

Sembrerebbe che sia previsto il funzionamento di Android Auto in Wi-Fi. La notizia risale a maggio 2016, spero che non abbiano cambiato idea...

http://www.theverge.com/2016/5/18/11700 ... le-io-2016" onclick="window.open(this.href);return false;
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto

Avatar utente
Goldman
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 31/12/2016, 2:58

Re: Mirror link

Messaggio da Goldman »

davide.calasanzio ha scritto:Sembrerebbe che sia previsto il funzionamento di Android Auto in Wi-Fi. La notizia risale a maggio 2016, spero che non abbiano cambiato idea...

http://www.theverge.com/2016/5/18/11700 ... le-io-2016" onclick="window.open(this.href);return false;
In effetti la 3008 ha il Wi-Fi.
Quindi potrebbe darsi che....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

davide.calasanzio
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 09/11/2016, 23:03

Re: Mirror link

Messaggio da davide.calasanzio »

Goldman ha scritto:
davide.calasanzio ha scritto:Sembrerebbe che sia previsto il funzionamento di Android Auto in Wi-Fi. La notizia risale a maggio 2016, spero che non abbiano cambiato idea...

http://www.theverge.com/2016/5/18/11700 ... le-io-2016" onclick="window.open(this.href);return false;
In effetti la 3008 ha il Wi-Fi.
Quindi potrebbe darsi che....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
No, purtroppo non funziona, non perchè la 3008 non abbia le "carte in regola" ma perchè attualmente Android Auto funziona solo collegamento USB e così è per tutte le auto. La funziona deve essere prima implementata da Android.
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto

Avatar utente
Goldman
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 31/12/2016, 2:58

Re: Mirror link

Messaggio da Goldman »

davide.calasanzio ha scritto:
Goldman ha scritto:
davide.calasanzio ha scritto:Sembrerebbe che sia previsto il funzionamento di Android Auto in Wi-Fi. La notizia risale a maggio 2016, spero che non abbiano cambiato idea...

http://www.theverge.com/2016/5/18/11700 ... le-io-2016" onclick="window.open(this.href);return false;
In effetti la 3008 ha il Wi-Fi.
Quindi potrebbe darsi che....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
No, purtroppo non funziona, non perchè la 3008 non abbia le "carte in regola" ma perchè attualmente Android Auto funziona solo collegamento USB e così è per tutte le auto. La funziona deve essere prima implementata da Android.
Da Maggio 2016 speriamo che si diano una mossa allora...
Anche se non ritengo problematica la mancanza.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re:

Messaggio da Lost Boy »

Mik ha scritto:Penso che tornerò al vecchio metodo di appendere lo smartphone alle griglie aria per usare Google maps

IDEM sicuramente, primo perchè personalmente mi RIFIUTO di pagare 200 euro ogni 3 anni per velox reminder, punti pericolosi e altre cose che si trovano gratis e molto meglio aggiornati in real-time su PoiGPS come già detto in altri topic, facilmente inseribili nelle app dello smartphone dal pc

Secondo, mi rimane il sospetto che l'app smartphone sarà sempre più aggiornata del navi di bordo, purtroppo.
La soluzione sarebbe semplice, se CarPlay e AndroidAuto permettessero il mirroring sullo schermo centrale anche delle app di terze parti, invece che solo le loro schifose di base (mi pare AndroidAuto permetta Waze oltre al navigatore di base di AndroidAuto come app aggiuntiva di navigazione)

Certo che ragazzi, non sanno come mangiarci su ormai eh...
Sono 5 anni che basterebbe piazzare in auto uno schermo al centro con entrata video e porta usb, che replichino lo schermo del telefono e il touch, con interfaccia comoda...
Ma niente...prima c'erano i navigatori da auto da 1000 euro obsoleti e mappe mai aggiornate o a pagamento di 3 anni prima, poi questi sistemi con Carplay/AndroidAuto ma comunque col loro navi integrato a parte, perchè i due sistemi menzionati non permettono di fare mirroring di app di terze parti...

Cambia il sistema :-D ma i soldi comunque da pagare sempre
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
Goldman
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 31/12/2016, 2:58

Re: Re:

Messaggio da Goldman »

Lost Boy ha scritto:
Mik ha scritto:Penso che tornerò al vecchio metodo di appendere lo smartphone alle griglie aria per usare Google maps

IDEM sicuramente, primo perchè personalmente mi RIFIUTO di pagare 200 euro ogni 3 anni per velox reminder, punti pericolosi e altre cose che si trovano gratis e molto meglio aggiornati in real-time su PoiGPS come già detto in altri topic, facilmente inseribili nelle app dello smartphone dal pc

Secondo, mi rimane il sospetto che l'app smartphone sarà sempre più aggiornata del navi di bordo, purtroppo.
La soluzione sarebbe semplice, se CarPlay e AndroidAuto permettessero il mirroring sullo schermo centrale anche delle app di terze parti, invece che solo le loro schifose di base (mi pare AndroidAuto permetta Waze oltre al navigatore di base di AndroidAuto come app aggiuntiva di navigazione)

Certo che ragazzi, non sanno come mangiarci su ormai eh...
Sono 5 anni che basterebbe piazzare in auto uno schermo al centro con entrata video e porta usb, che replichino lo schermo del telefono e il touch, con interfaccia comoda...
Ma niente...prima c'erano i navigatori da auto da 1000 euro obsoleti e mappe mai aggiornate o a pagamento di 3 anni prima, poi questi sistemi con Carplay/AndroidAuto ma comunque col loro navi integrato a parte, perchè i due sistemi menzionati non permettono di fare mirroring di app di terze parti...

Cambia il sistema :-D ma i soldi comunque da pagare sempre
Quoto in pieno Lost!
Purtroppo non fanno o non possono fare il mirroring completo dello schermo del telefono a causa delle pesanti limitazioni in fase di guida.
Ovvero potresti tranquillamente vederti la TV (prima o poi esce sempre Belen con lo spacco) o qualche Film con Kodi durante la marcia e quindi distrarti dalla guida.
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

francesco_lfs
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/01/2017, 18:43

Re: Mirror link

Messaggio da francesco_lfs »

Scusate, posso ricapitolare... non so se ho capito bene la situazione...
Attualmente Android Auto è utilizzabile su smartphone: collegandolo via cavo, avremo il tutto +/- replicato sul display della macchina.
Nelle prossime settimane Android Auto dovrebbe essere installato direttamente sulla 3008, stand alone, senza necessità di avere il cell collegato.
Ho capito bene?
Ma in questa seconda situazione, l'aggiornamento del software e delle mappe, come avverrebbe?

Scusate, ma ho una classe A del 2003, prodotta prima del 2000... quindi per me tutto questo è fantascienza!
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Messaggio da Ale82 »

Attualmente Android auto non c'è! In futuro ci sarà ma non si sa se necessiterà del cavo...Molto probabilmente si

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Mirror link

Messaggio da Lost Boy »

francesco_lfs ha scritto:Scusate, posso ricapitolare... non so se ho capito bene la situazione...
Attualmente Android Auto è utilizzabile su smartphone: collegandolo via cavo, avremo il tutto +/- replicato sul display della macchina.
Nelle prossime settimane Android Auto dovrebbe essere installato direttamente sulla 3008, stand alone, senza necessità di avere il cell collegato.
Ho capito bene?
Ma in questa seconda situazione, l'aggiornamento del software e delle mappe, come avverrebbe?

Scusate, ma ho una classe A del 2003, prodotta prima del 2000... quindi per me tutto questo è fantascienza!

AndroidAuto ed Apple CArplay, sono delle interfacce del sistema operativo che hai nel cell, ottimizzate per il touch. Senza il cell collegato (wireless o via cavo), non li hai in auto.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
manentz
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 18/12/2016, 11:16

Re: Mirror link

Messaggio da manentz »

Simpatico "workaround" per chi ama gli smanettamenti : https://www.youtube.com/watch?v=orR5QX3tJmg" onclick="window.open(this.href);return false;

L'ho provato personalmente e funziona , lo schermo del cell viene replicato al 100% con tanto di touch riconosciuto...

L'ho provato pochi secondi, giusto il tempo di provare play music e ho staccato, ma nel complesso mi sembra funzionare a dovere (inizialmente mi ha dato un messaggio di "incompatibilità" con mirrorlink dell'applicazione LG ma tornando nella lista applicazioni dall'auto e rilanciandola è andata...)

Appena ho qualche minuto in più testo meglio e soprattutto cerco di capire "button savior" che ruolo giochi

Strano come l'app LG lanciata da cell dica giustamente che il telefono utilizzato non è LG ma poi funzioni collegata all'auto... :shock:

Per la cronaca : testato con Galaxy S7
--------------------------------------------------

3008 SUV Allure HDi 120cv EAT6 + Keyless + Visiopark 180°

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”