PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Vix »

jupeugeot ha scritto:Mi avete costretto a cancellare alcuni interventi che nulla hanno a che fare con l'argomento trattato a proposito del quale porto la mia personale esperienza alla guida di una GT.
Dai 130 k/h in poi facendo molta attenzione e con enorme difficoltà dati i riflessi del cielo e del guardrail autostradale in alcuni tratti si nota una leggerissima vibrazione del cofano sul lato sinistro (a destra dal posto guida non si vede nulla).
Io che sono pignolo non mi sarei mai accorto se non ci fossero state queste segnalazioni e senza voler pretendere di far cambiare idea a chi giustamente si trova scontento ritengo che la cifra tecnica e qualitativa della 3008 ripaghi abbondantemente le attese.
Spero vivamente tu fossi in Germania a fare questa prova.... O in pista.... :) se no qua si incita a fare prove oltre i limiti imposti dal CDS.... :D
Felice possessore di 3008 GT

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Lost Boy »

:-D pignolo, va che lui intendeva dai 130km/h ai 135km/h eh, che realistici saranno 126-131km/h.
Fregato :P
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Vix »

Lost Boy ha scritto::-D pignolo, va che lui intendeva dai 130km/h ai 135km/h eh, che realistici saranno 126-131km/h.
Fregato :P
E qui ti sbagli.... Il tachimetro è preciso di brutto.... A 130 effettivi il contachilometri segna 132/133 non di più, almeno nella mia :D
Felice possessore di 3008 GT

LTM
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/02/2017, 20:37

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da LTM »

Spostati ha scritto:ecco i link per vedere cosa mi hanno messo, come "guarnizioni"
qui vedete la zona in cui vanno a ridurre ingresso aria:
https://www.dropbox.com/s/ti5uy737t92jw ... 2.JPG?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;
qui ecco le guarnizioni, circa 10 cm per lato:
https://www.dropbox.com/s/vr9p6491kjvbu ... 1.JPG?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;

non le ho ancora testate in situazioni a rischio vibrazioni, vedremo
Anche a me hanno fatto lo stesso intervento la settimana scorsa, applicando quei gommini laterali che riducono l'ingresso dell'aria nella zona del motore; inoltre hanno sostituito i gommini su cui si poggia il cofano quando lo chiudi, mettendo come degli spessori.

Il meccanico con cui ho parlato, ha detto che i richiami per il cofano sono stati 3; per la mia auto, solo l'ultimo è applicabile, in quanto gli altri 2 sono stati già implementati al momento della costruzione (metà Aprile).

Devo dire che l'intervento non è stato risolutivo, ma il cofano ora non ondeggia più come prima. Ho portato l'auto "qualche chilometro" oltre i 130 e devo dire che il cofano è abbastanza stabile; a quella velocità vibra in tutta la sua lunghezza sotto il parabrezza anteriore (sono alto di statura per cui lo vedo) come se ricevesse dei colpi ma la situazione rispetto a prima è decisamente migliorata.

Certo che cosa si sono inventati ... :shock: :shock: :shock:
Arrivata - 26.05.2017 ... 3008 ALLURE Blue HDI 120 EAT6 S&S, Metallic Copper, Allarme Vol, Adaptive Cruise Control, Visio 180, Ruotino, DAB, Wireless Charger, Tetto panoramico - Ordine del 27.11.2016

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Spostati »

al di la della questione estetica di queste aggiunte "posticce", che mi interessa poco (il cofano sta chiuso, di norma), la prima impressione è che nemmeno questo intervento sia risolutivo;
anzi, ora mi vibra, seppur poco, anche in condizioni standard in cui prima non accadeva (tipo a 120/130 in assenza di vento)
francamente ne ho piene le scatole
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Giorgio1965 »

So che non sarà consolante quello che scrivo, anche perché stiamo parlando di tutt'altra macchina, ma ho saputo da un conoscente che anche la 500X ha o ha avuto problemi di vibrazione, anche molto vistosa nel caso di mia conoscenza, "sembrava si staccasse da un momento all'altro" mi ha riferito. :shock:
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Gian80 »

Non ho eseguito alcun intervento sulla mia e ancora nemmeno ho visto la vibrazione e ovviamente lungi da me dal dare del bugiardo agli altri utenti, ma se il problema è aria che si infiltra tra i fari e il cofano a mio avviso, ripeto, l'intervento dovrebbe essere sostanzialmente risolutivo.

Proprio ieri ero in concessionaria per consegnare l'accettazione del buono relativo alla mancanza di cuciture e c'erano due 5008 che monta, direi, lo stesso cofano del 3008: ai lati zona finte prese d'aria e anche più verso il parabrezza era molto fermo e rigido, ma inserendo un dito nella fessura sopra i fari e spingendo verso l'alto il cofano aveva un minimo movimento ed emetteva anche un rumore metallico... rimango convinto che, a parte eventuali montaggi sbagliati, se il problema esiste è lì.

Nella mia pare fermo e rigido anche in quella zona per fortuna.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12380
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da jupeugeot »

Vix ha scritto:
jupeugeot ha scritto:Mi avete costretto a cancellare alcuni interventi che nulla hanno a che fare con l'argomento trattato a proposito del quale porto la mia personale esperienza alla guida di una GT.
Dai 130 k/h in poi facendo molta attenzione e con enorme difficoltà dati i riflessi del cielo e del guardrail autostradale in alcuni tratti si nota una leggerissima vibrazione del cofano sul lato sinistro (a destra dal posto guida non si vede nulla).
Io che sono pignolo non mi sarei mai accorto se non ci fossero state queste segnalazioni e senza voler pretendere di far cambiare idea a chi giustamente si trova scontento ritengo che la cifra tecnica e qualitativa della 3008 ripaghi abbondantemente le attese.
Spero vivamente tu fossi in Germania a fare questa prova.... O in pista.... :) se no qua si incita a fare prove oltre i limiti imposti dal CDS.... :D
Ovviamente intendevo dai 130 ai 140 che sono 135 reali e per brevissimi tratti rettilinei e senza altre auto nei pressi, mai e poi mai incitiamo il superamento dei limiti di velocità.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Vix »

jupeugeot ha scritto:
Vix ha scritto:
jupeugeot ha scritto:Mi avete costretto a cancellare alcuni interventi che nulla hanno a che fare con l'argomento trattato a proposito del quale porto la mia personale esperienza alla guida di una GT.
Dai 130 k/h in poi facendo molta attenzione e con enorme difficoltà dati i riflessi del cielo e del guardrail autostradale in alcuni tratti si nota una leggerissima vibrazione del cofano sul lato sinistro (a destra dal posto guida non si vede nulla).
Io che sono pignolo non mi sarei mai accorto se non ci fossero state queste segnalazioni e senza voler pretendere di far cambiare idea a chi giustamente si trova scontento ritengo che la cifra tecnica e qualitativa della 3008 ripaghi abbondantemente le attese.
Spero vivamente tu fossi in Germania a fare questa prova.... O in pista.... :) se no qua si incita a fare prove oltre i limiti imposti dal CDS.... :D
Ovviamente intendevo dai 130 ai 140 che sono 135 reali e per brevissimi tratti rettilinei e senza altre auto nei pressi, mai e poi mai incitiamo il superamento dei limiti di velocità.
Ti dirò sembra (parlo per il mio) abbastanza preciso. Con un rilevatore GPS ho misurato la velocità effettiva.
Tachimetro 130 GPS 128
Tachimetro 132 GPS 130
Tachimetro 140 GPS 137.

Non voglio fare la morale a nessuno, ci mancherebbe. Solo per constatare la buona precisione del tachimetro per non "incappare" in spiacevoli disguidi visto che con la mia auto precedente ero abituato ad andare a 140 (tachimetro) che erano 130/131 effettivi :D
Felice possessore di 3008 GT

MarcoS85
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 04/05/2017, 21:00

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da MarcoS85 »

Nn so se già è stato chiesto...ma la vibrazione è stata riscontrata solo su auto con full led oppure anche quelle con lampade alogene? Dovrebbero essere leggermente differenti nel disegno i due cofani giusto?
in attesa....PEUGEOT 3008 1.6 S&S 1.60 120cv Allure + keyless+ tetti black diamond + advance grip controll + barre

Husky1971

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Husky1971 »

MarcoS85 ha scritto:Nn so se già è stato chiesto...ma la vibrazione è stata riscontrata solo su auto con full led oppure anche quelle con lampade alogene? Dovrebbero essere leggermente differenti nel disegno i due cofani giusto?
No, i cofani sono identici

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

MarcoS85
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 04/05/2017, 21:00

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da MarcoS85 »

Husky1971 ha scritto:
MarcoS85 ha scritto:Nn so se già è stato chiesto...ma la vibrazione è stata riscontrata solo su auto con full led oppure anche quelle con lampade alogene? Dovrebbero essere leggermente differenti nel disegno i due cofani giusto?
No, i cofani sono identici

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ok grazie, comunque sulla pagina Facebook di Passione Peugeot 3008 un utente ha postato il lavoro fai da te fatto da lui dell'installazione di due guarnizioni una sul cofano e l'altro sul bordo esterno del "vano motore"
in attesa....PEUGEOT 3008 1.6 S&S 1.60 120cv Allure + keyless+ tetti black diamond + advance grip controll + barre

Bpa602
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 548
Iscritto il: 27/11/2016, 3:15

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Bpa602 »

ma portare l auto in officina Peugeot, non risolve la cosa?Perchè passare al fai da te? :?
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Gian80 »

Bpa602 ha scritto:ma portare l auto in officina Peugeot, non risolve la cosa?Perchè passare al fai da te? :?
Pare di no, che non risolvano la cosa.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

MarcoS85
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 04/05/2017, 21:00

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da MarcoS85 »

Gian80 ha scritto:
Bpa602 ha scritto:ma portare l auto in officina Peugeot, non risolve la cosa?Perchè passare al fai da te? :?
Pare di no, che non risolvano la cosa.
Diciamo che anche in Peugeot stando andando x tentativi
in attesa....PEUGEOT 3008 1.6 S&S 1.60 120cv Allure + keyless+ tetti black diamond + advance grip controll + barre

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”