PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Spostati »

Bpa602 ha scritto:ma portare l auto in officina Peugeot, non risolve la cosa?Perchè passare al fai da te? :?
no, non risolve, manco con queste ultime mezze guarnizioni che hanno messo. parlo per esperienza personale, ora mi vibra anche in assenza di vento, a velocità da codice.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Bpa602
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 548
Iscritto il: 27/11/2016, 3:15

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Bpa602 »

assurdo!!! :mad:
dunque qual'è la soluzione fai da te migliore ???? :?
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

MarcoS85
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 04/05/2017, 21:00

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da MarcoS85 »

Bpa602 ha scritto:assurdo!!! :mad:
dunque qual'è la soluzione fai da te migliore ???? :?
vai sulla pagina Facebook di passione Peugeot 3008 un utente ha fatto una modifica fai da te interessante
in attesa....PEUGEOT 3008 1.6 S&S 1.60 120cv Allure + keyless+ tetti black diamond + advance grip controll + barre

Bpa602
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 548
Iscritto il: 27/11/2016, 3:15

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Bpa602 »

visto..mi sa che lo faccio pure io!!!!
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

Tonio69
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 28/12/2016, 22:16

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Tonio69 »

Buongiorno purtroppo ho notato che anche sulla mia a velocità autostradali vibra il cofano :mad: , ovviamente farò presente la cosa alla concessionaria sperando che risolvano la cosa, ma visto le vostre esperienze sono alquanto scettico... :(
mi potete spiegare in cosa consiste questa modifica fatta dalla persona su facebook.... ho provato a vedere ma non trovo nulla (non sono iscritto forse non posso vedere tutto)
Grazie anticipatamente
Possessore dal 26/5/2017 di nuova 3008 Allure BlueHdi 120 Eat6 S&S bianco madreperla
Tetto Black Diamond,fari full led,allarme volumetrico,Advance Grip Control, Adptive Cruise Control con funzione stop,Visopark 180°,Keyless System

opendore
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 05/07/2014, 15:26

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da opendore »

Tonio69 ha scritto:Buongiorno purtroppo ho notato che anche sulla mia a velocità autostradali vibra il cofano :mad: , ovviamente farò presente la cosa alla concessionaria sperando che risolvano la cosa, ma visto le vostre esperienze sono alquanto scettico... :(
mi potete spiegare in cosa consiste questa modifica fatta dalla persona su facebook.... ho provato a vedere ma non trovo nulla (non sono iscritto forse non posso vedere tutto)
Grazie anticipatamente
Devi essere iscritto al gruppo "Nuova Peugeot 3008 club Italia" per poter vedere i post inerenti alla modifica effettuata "Artigianalmente".

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da zoodany »

Spostati ha scritto:
Bpa602 ha scritto:ma portare l auto in officina Peugeot, non risolve la cosa?Perchè passare al fai da te? :?
no, non risolve, manco con queste ultime mezze guarnizioni che hanno messo. parlo per esperienza personale, ora mi vibra anche in assenza di vento, a velocità da codice.
Fantastico.. 8-[

Io continuo a tenerla così.. Vibra talmente poco la mia che se non avessi letto qua del problema non me ne sarei mai accorto..
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

plated
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 09/01/2016, 23:18

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da plated »

mi unisco alla discussione, ho ritirato la mia gt-line il 28 e da subito ho viaggiato in autostrada sia a velocita da codice che anche... bene la mia non vibra o se vibra lo fa in maniera minima tale da quasi non accorgersene, da premetter che in questi giorni da me il vento non si e sprecato affatto anche conn raffiche laterali molto forti, quindi per adesso non mi lamento affatto e non faro nessun intervento in officina, se ricevero un richiamo ufficiale allora la porterò per adesso pienamente soddisfatto dell'auto tranne per un piccolo dettaglio i finestrini sembrano animati di vita propria, a volte scendono tutti a volte rimangono qualche cm fuori. ma non la porto in officina per adesso aspetto se dovesse uscire qualche altra magagna
Nuova 3008 gt-line bianco madreperla, advantage grip control eat120cv keyless tetto apribile panoramico vision 180° adaptive cruise control con funzione stop wireless smartphone charging 230v allarme volumetrico della casa prodotta 1/06/2017 consegnata 28/06/2017
ex Peugeot New 308 1.6 BlueHDi 120CV EAT6 Allure Bianco banchisa - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta - Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 22/11/2015)

liuc
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/12/2016, 12:32

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da liuc »

In allegato trasmetto le foto della modifica casalinga. Ad oggi, dopo 2500 km sono molto soddisfatto del risultato, efficace ad andature diciamo codice, e turbolenze autostradali.ImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

etmar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 19/03/2017, 23:04

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da etmar »

liuc ha scritto:In allegato trasmetto le foto della modifica casalinga. Ad oggi, dopo 2500 km sono molto soddisfatto del risultato, efficace ad andature diciamo codice, e turbolenze autostradali.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Finalmente una modifica decente, sia funzionale sia estetica.
Brava Peugeot, ci sono voluti alcuni mesi ma ci siete riusciti..... !!!!!
etmar
Oggi Peugeot 3008 2.0 GT 180 cv, domani Peugeot 3008 hy 300cv.

Erre.Emme
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 02/07/2017, 23:53

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Erre.Emme »

Azz... la stessa modifica che ho dovuto fare sulla Renegade.... :cry: Speravo di non dover più fare delle modifiche... Pazienza, se mi dovrò limitare solo a questo.
Peugeot 3008 GT 2.0 180cv EAT6. Bianco Madreperla. Alcantara/TEP. Advanced Grip Control. Portellone Hands Free. Pack City Plus. Hi-Fy Focal. DAB. Tetto Panoramico Elettrico. Electric/Massage Pack. Parabrezza riscaldato. Estensione garanzia 3 anni 180.000 km. Ordinata il 29/08/2017 con immatricolazione prevista a gennaio 2018; arrivata il 02/03/2018, ritirata il 16/03/2018

liuc
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/12/2016, 12:32

Messaggio da liuc »

La modifica è una mia iniziativa, non esiste ancora richiamo ufficiale

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

MarcoS85
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 04/05/2017, 21:00

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da MarcoS85 »

etmar ha scritto:
liuc ha scritto:In allegato trasmetto le foto della modifica casalinga. Ad oggi, dopo 2500 km sono molto soddisfatto del risultato, efficace ad andature diciamo codice, e turbolenze autostradali.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Finalmente una modifica decente, sia funzionale sia estetica.
Brava Peugeot, ci sono voluti alcuni mesi ma ci siete riusciti..... !!!!!
Macché..l'ha fatta da solo a casa nn Peugeot 😂😂😂😂😂
in attesa....PEUGEOT 3008 1.6 S&S 1.60 120cv Allure + keyless+ tetti black diamond + advance grip controll + barre

Maiors
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/10/2016, 22:56

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Maiors »

Esattamente in che cosa è consistito l'intervento?
Guarnizione incollata sulla parte superiore del cofano?

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re:

Messaggio da Alexone »

liuc ha scritto:La modifica è una mia iniziativa, non esiste ancora richiamo ufficiale

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Puoi per favore eventualmente dare dim. della guarnizione montata e se sai tipologia del materia ?
Grazie 1000
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”