PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
sabastracci
Peugeottista veterano
Messaggi: 383
Iscritto il: 22/07/2008, 17:51

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da sabastracci »

Non so se è la stessa postata in questo topik da dipak. Vds pag 67 e 68 dove vi è il link per acquistare la guarnizione utilizzata
Attuale vetture in uso:

- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013

Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008

liuc
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/12/2016, 12:32

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da liuc »

Fafada 4m Auto Guarnizione Della Porta Cava Gomma Adesivo Strisce Guarnizione Adesiva per Auto https://www.amazon.it/dp/B015PE65PE/ref ... ezFzSTDGSf" onclick="window.open(this.href);return false;

Questa è la guarnizione.
La posizione è la seguente:
- una parte corre tutto intorno al cofano motore posizionandola nella piega della lamiera;
- l'altra è posizionata sopra la mascherina, interrompendo la prima di raggiungere il faro.

Bpa602
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 548
Iscritto il: 27/11/2016, 3:15

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Bpa602 »

"La posizione è la seguente:
- una parte corre tutto intorno al cofano motore posizionandola nella piega della lamiera;
- l'altra è posizionata sopra la mascherina, interrompendo la prima di raggiungere il faro."


ho comprato pure io quella guarnizione...

non capisco pero' come va posizionata sotto....
Cioè va messa per tutta la larghezza del confano sopra la mascherina sino alla fine dei fari....o prima di arrivare ai fari?

C'è modo di avere una foto piu' dettagliata o misure? :-s
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

Bpa602
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 548
Iscritto il: 27/11/2016, 3:15

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Bpa602 »

Ops, scusate ho visto ora che le foto erano nella pagina precedente....

Grazie, seguiro' anche io quel montaggio. :applause:
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

lombardi78
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 09/11/2016, 16:28

Messaggio da lombardi78 »

Ragazzi novita aggiornamenti richiami?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 1.2 130cv Allure Manuale Grigio Amazonite Avanced grip controll Portellone hansd free Pack city plus Wireless smartphone charging Tetto black diamond Barre al tetto Massage pack

Matteoanto
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/03/2017, 12:09

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Matteoanto »

Ciao io ho fatto la segnalazione al concessionario,e loro hanno ordinato dei pezzi da sostituire!
Mi hanno tenuto la macchina per 2 giorni...perche dovevano sostituire la centralina degli airbag e controllare il settaggio delle viti del sedile posteriore!
Comunque ho chiesto cosa hanno fatto per la vibrazione del cofano...la loro risposta è stata:i pezzi ordinati erano già installati,quindi in carrozzeria hanno smontato il sottocofano...lo hanno imbottito e rimontato!
La vibrazione adesso è impercettibile...prima vibrava davvero tanto

Bpa602
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 548
Iscritto il: 27/11/2016, 3:15

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Bpa602 »

Matteoanto ha scritto:Ciao io ho fatto la segnalazione al concessionario,e loro hanno ordinato dei pezzi da sostituire!
Mi hanno tenuto la macchina per 2 giorni...perche dovevano sostituire la centralina degli airbag e controllare il settaggio delle viti del sedile posteriore!
Comunque ho chiesto cosa hanno fatto per la vibrazione del cofano...la loro risposta è stata:i pezzi ordinati erano già installati,quindi in carrozzeria hanno smontato il sottocofano...lo hanno imbottito e rimontato!
La vibrazione adesso è impercettibile...prima vibrava davvero tanto

Setaggio viti sedile posteriore?e come te ne sei accorto che erano laschi?

Imbottito dic osa o come?
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

Matteoanto
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/03/2017, 12:09

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Matteoanto »

No no è che inserendo il telaio...hanno visto che c'erano questi richiami da fare...per il sottocofano non ho idea di cosa lo hanno imbottito o se hanno aumentato lo spessore...in più dovevano fare aggiornamento software e mappe peugeot ma al momento del ritiro mi hanno detto non era stato possibile causa penna USB non funzionante e palesando incompetenza quando gli ho detto che lo avrei fatto io (grazie a questo forum)..dicendomi che non era possibile perché andava scaricato sia il file mappe che il firmware dello smeg :lol:
Gli ho detto che si chiama nac...mi hanno guardato male oh....
Alla fine ho fatto l'aggiornamento dal file turco alle 5.01 e del firmware...da solo!hanno voluto vedere le foto del prima e dopo aggiornamento...

andreamak
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 09/10/2016, 9:22
Località: Trento

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da andreamak »

Matteoanto ha scritto:No no è che inserendo il telaio...hanno visto che c'erano questi richiami da fare...per il sottocofano non ho idea di cosa lo hanno imbottito o se hanno aumentato lo spessore...in più dovevano fare aggiornamento software e mappe peugeot ma al momento del ritiro mi hanno detto non era stato possibile causa penna USB non funzionante e palesando incompetenza quando gli ho detto che lo avrei fatto io (grazie a questo forum)..dicendomi che non era possibile perché andava scaricato sia il file mappe che il firmware dello smeg :lol:
Gli ho detto che si chiama nac...mi hanno guardato male oh....
Alla fine ho fatto l'aggiornamento dal file turco alle 5.01 e del firmware...da solo!hanno voluto vedere le foto del prima e dopo aggiornamento...
Quando è' stata prodotta la tua?
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab

vincicoz
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/06/2017, 19:16

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da vincicoz »

Anche se non è proprio in tema, ma sempre cofano riguarda... :)
Allora quando ho ritirato la mia 3008 allure rossa ho notato subito un disallineamento, pur non marcato, nella chiusura del cofano che risultava con un po' di più luce a sn piuttosto che a dx. Con concessionario multimarca abbiamo concordato di portarla ad una centro autorizzato. Fatto ieri. Mi hanno sistemato la cosa in garanzia e ora mi pare tutto a posto. Il meccanico però mi ha anche detto che sulla regolazione cofano è in corso una campagna di richiamo per cui dovrebbe arrivarmi un richiamo anche se ormai il lavoro l'ho già fatto.
Sul vento laterale io per il momento non ho notato nulla di aprticolare, ma non ho mai fatto autostrada appunto con vento forte, per cui mi riservo di darvi la mia esperienza.
Per il resto, a parte il problemino del cambio manuale tra 1a e 2a, tutto ok!! Toccando sempre ferro!!
Ciaoo

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Spostati »

Per chi non lo ha ancora fatto: nel cofano l'ultimo tentativo alla " io speriamo che me la cavo" prevede aggiunta di due pezzi di gomma semi rigida, circa 8 cm x 1x 1 sul cofano, zona fari. Lo scopo sarebbe quello di ridurre quantità aria che passa nel gioco tra cofano e fanali.....ma non serve ad una mazza, per dirla chiaramente.
Io ho già segnalato la cosa, attendo la prossima soluzione geniale ( segnalo che sono già al 4 " intervento risolutivo" ....tutto inutile, sinora)
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Enry1968
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 03/11/2016, 19:35

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da Enry1968 »

Una curiosità,esiste una spia che avvisa della mancata chiusura del cofano anteriore?
Ieri dopo un controllo ho dimenticato di chiudere completamente il cofano,mi sono accorto che non è stato segnalato da nessuna spia/bip.E normale o un problema della mia?
grazie

Tofusolamoto
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 11/05/2017, 11:39

Messaggio da Tofusolamoto »

Non penso

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

mirkotoro
Peugeottista novello
Messaggi: 94
Iscritto il: 08/02/2017, 18:29

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da mirkotoro »

Torno a scrivere dopo un pò di tempo... volevo capire se Peugeot ha risolto il problema del cofano a qualcuno... in particolar modo vorrei sapere se Spostati ha delle news in merito a nuovi interventi... L'argomento è stato praticamente abbandonato, invece credo che sia il più grande Problema e Difetto di questa auto...

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Anomala vibrazione cofano con forte vento laterale

Messaggio da klinp »

Spero che questo "silenzio" sia perché hanno risolto e/o il problema sia diventato più sporadico :neutral:
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”