PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 2.0 BlueHDi 180 GT EAT6

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
keysury
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/06/2017, 19:21

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da keysury »

E intanto altro premio....
http://giornaledimonza.it/notizie-motor ... r-peugeot/" onclick="window.open(this.href);return false;
3008 GT full (no pelle, allarmi e ric. wireless).
Ordine 6/2017

giagno76
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2016, 11:26

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da giagno76 »

keysury ha scritto:E intanto altro premio....
http://giornaledimonza.it/notizie-motor ... r-peugeot/" onclick="window.open(this.href);return false;
la 3008 si merita i premi che ha preso pero lasciami dire l'e-Kick è una vera :pottytrain5:
sono OT per il topic però mi sembra doveroso precisare...
la regolamentazione sull'utilizzo è abbastanza nebulosa, in teoria viene definito un "acceleratore di andatura" alla stregua di pattini, skateboard, monopattini, ecc... e quindi in teoria potrebbe circolare solo in aree private a differenza di quanto accade col Segway o sui simili che sono classificati come "personal trasporter" ed equiparati ad un pedone dandogli la possibilità di circolare su piste ciclabili aree pedonali e marciapiedi secondo una comunicazione del ministero dei trasporti del 2008.
poi a prescinder della "legalità" dell'utilizzo su aree pubbliche anche se fosse possibile, avete idea della scomodità??? con delle ruotine così piccole e piene la vedo dura andar in giro almeno che le vostre strade o marciapiedi non sian dei tavoli da biliardo.
io nel bagagliaio tengo un Ninebot (ditta che ha rilevato la segway) e lo uso regolarmente per gli spostamenti tra parcheggi ed uffici o per necessita facendo circa 600/700 km/anno questo si che è un mezzo utile per gli spostamenti altro che un giochino pubblicitario come l'e-kick
___________________________
Jeep Compass 2.0 MJT 4x4 140 cv AT9 Opening Edition Pearl White con tetto nero cerchi 19" e sensori parcheggio anteriori Tappetini in gomma MOPAR

208 Allure 5p 1.2 PureTech - Moglie

Ciuchino02
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 20/07/2017, 18:19

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da Ciuchino02 »

Buongiorno a tutti, sono possessore di una 3008 GT da una settimana, visto che è stato un po' un colpo di fulmine non conoscevo tanto bene la macchina. Quella che mi aveva fatto provare il concessionario aveva la rotella del grip control vicino al cambio. La mia non ce l'ha, ho il dubbio che non abbia il grip control. Il venditore mi ha detto che in questa versione la manopola non c'è ma che il sistema è ancora più avanzato e capisce quando inserirsi, è vero?

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da paul91 »

Ciuchino02 ha scritto:Buongiorno a tutti, sono possessore di una 3008 GT da una settimana, visto che è stato un po' un colpo di fulmine non conoscevo tanto bene la macchina. Quella che mi aveva fatto provare il concessionario aveva la rotella del grip control vicino al cambio. La mia non ce l'ha, ho il dubbio che non abbia il grip control. Il venditore mi ha detto che in questa versione la manopola non c'è ma che il sistema è ancora più avanzato e capisce quando inserirsi, è vero?
Assolutamente no: se non hai la manopola non hai ovviamente l'Advanced Grip Control, quindi te non lo hai. Ma il venditore pensava di prenderti in giro o è davvero così impreparato? :shock:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Ciuchino02
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 20/07/2017, 18:19

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da Ciuchino02 »

Porcaccia la miseria, vatti a fidare. Si può far mettere adesso?

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da paul91 »

Ciuchino02 ha scritto:Porcaccia la miseria, vatti a fidare. Si può far mettere adesso?
Anche qui ti rispondo nella stessa maniera, purtroppo: assolutamente no. Del resto è ovvio, dal momento che è un dispositivo che lavora in strettissima sintonia con il controllo di trazione e con l'ABS; non è un sistema a sé stante come, ad esempio, un sistema multimediale differente o i sensori di parcheggio
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Ciuchino02
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 20/07/2017, 18:19

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da Ciuchino02 »

Il venditore mi ha appena risposto così :
Il sistema operativo del 3008 si chiama Traction Control. Limita il pattinamento in fase di accelerazione. Utile su fondi con poco grip.

Sostenendo ancora che è come il grip control, mi devo fidare?

Avatar utente
Goldman
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 31/12/2016, 2:58

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da Goldman »

Ciuchino02 ha scritto:Il venditore mi ha appena risposto così :
Il sistema operativo del 3008 si chiama Traction Control. Limita il pattinamento in fase di accelerazione. Utile su fondi con poco grip.

Sostenendo ancora che è come il grip control, mi devo fidare?
Non chiamarlo.

Mai più.
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da paul91 »

Ciuchino02 ha scritto:Il venditore mi ha appena risposto così :
Il sistema operativo del 3008 si chiama Traction Control. Limita il pattinamento in fase di accelerazione. Utile su fondi con poco grip.

Sostenendo ancora che è come il grip control, mi devo fidare?
Il "Traction Control" (?) è semplicemente il controllo di trazione, che è di serie su tutte le 3008 ma non è nulla di differente da quello che hanno anche le altre vetture Peugeot e non; il vero optional è l'Advanced Grip Control, che è una sorta di controllo di trazione avanzato che ottimizza il suo funzionamento per migliorare il comportamento dell'auto su fondi differenti dall'asfalto.

Da come dici, quindi, deduco che più che impreparato il venditore ti abbia voluto prendere per i fondelli nominandoti questo fantomatico Traction Control spacciandotelo per chissà quale "superpotere" della 3008, ma in realtà non è altro che il controllo di trazione che hanno tutte le auto, come ho già scritto. Dubito che una persona semplicemente impreparata possa sparare boiate del genere... Io andrei a fargli una tirata di orecchie! Ma dall'altra parte, in tutta sincerità, mi sarei informato anche io a dovere prima dell'acquisto.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da Lost Boy »

Lol il TC c'è sulle moto o sulle auto sportive.

Il Grip Control non è altro che tarature ottimizzate dell'esp per i vari fondi, chiaramente NON sostituisce una 4x4 vera, NON funziona in inverno con gomme M+S su neve o ghiaccio in montagna come con 4 gomme invernali pure e Grip Control, che è la soluzione migliore, ed inoltre rende il massimo del progetto con i cerchi da 18, ergo o hai doppio treno di cerchi e gomme (19 estivi, 18 invernali) o lasci i 18 tutto l'anno (posto che alcuni venditori e clienti sono erroneamente informati, il Grip Control funziona anche con le altre misure di cerchi, ma in maniera leggermente meno efficiente, cambia di poco la circonferenza di rotolamento : 19 spalla più bassa della gomma, 18 spalla media, 17 spalla alta)
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Ciuchino02
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 20/07/2017, 18:19

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da Ciuchino02 »

Praticamente andando a lamentarmi con la direzione a brutto muso, cosa potrei ottenere a sto punto? Cambiare la macchina visto che lho presa con un leasing mi sembra impossibile, al limite provi a chiedere un treno di cerchi da 18 con gomme termiche

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da paul91 »

Ciuchino02 ha scritto:Praticamente andando a lamentarmi con la direzione a brutto muso, cosa potrei ottenere a sto punto? Cambiare la macchina visto che lho presa con un leasing mi sembra impossibile, al limite provi a chiedere un treno di cerchi da 18 con gomme termiche
Sulla GT, l'AGC costa appena 200 euro, quindi DECISAMENTE meno di un treno di gomme termiche + cerchi; e poi se l'AGC non era previsto nel tuo contratto puoi fare poco... Purtroppo non puoi pretendere un rimborso per qualcosa che in realtà non ti spettava nemmeno; non puoi nemmeno far molta leva semplicemente su quello che ti ha detto il venditore, perché alla fine, come si dice, "verba volant"; come ho detto, sicuramente si è comportato in maniera completamente sbagliata, ma anche tu hai sbagliato a non informarti per filo e per segno sull'auto che stavi per acquistare... E la mia non è una critica, è soltanto una constatazione.

Specie quando si spendono cifre abbastanza importanti, come quelle per un'auto del genere, secondo me è fondamentale studiare a fondo ciò che si sta per acquistare, per evitare di avere spiacevoli sorprese come nel tuo caso...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

etmar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 19/03/2017, 23:04

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da etmar »

Vado OT (leggermente). Visto che in conce non era disponibile la 3008 GT ho chiesto di provare la 5008.
Impressione da 15 min di guida in strada urbana e superstrada molto positiva.
Silenziosissima, ben reattivo lo sterzo, buona la ripresa.
Interni (in pelle con tetto la macchina del test) veramente belli.
Elettronica non sono stato in grado di valutarla.
Domanda, per tt GT le tendine e tavolini posteriori sono di serie?
etmar
Oggi Peugeot 3008 2.0 GT 180 cv, domani Peugeot 3008 hy 300cv.

AndreaGt
Peugeottista appassionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/02/2017, 11:44

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da AndreaGt »

Intendi le tendine che escono dalle porte posteriori e i tavolini che abbassi dai sedili anteriori?
Sul 3008 non sono previsti neanche come optionals
3008 Gt 2.0 blueHDi EAT6 - grigio platinum - antifurto, advanced grip control, visiopark 360, radio DAB, wireless smartphone + 230V, tetto panoramico, pelle nappa, portellone hands free
Ordinata l'8/2 apit 60992 arrivata il 21/10

etmar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 19/03/2017, 23:04

Re: Prime impressioni 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S

Messaggio da etmar »

Si ho visto dopo sul configuratore che sono solo sulla 5008, peccato sarebbero state un ulteriore elemento di differenziazione. Nulla di sconvolgente non averle.
etmar
Oggi Peugeot 3008 2.0 GT 180 cv, domani Peugeot 3008 hy 300cv.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”