PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da Nacot »

Premetto che é una opinione assolutamente personale, leggo in questi giorni numerosi articoli di presentazione (molto enfatici) della mirabolante Opel Grandland X, vettura costruita sulla piattaforma “Emp2” di PSA, osservo le foto, sopratutto degli interni, e mi convinco che per il "recupero" di Opel c'è molto ma molto da fare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da paul91 »

Ricordiamo che ci può essere sempre qualcuno che preferisce interni più tradizionali rispetto a quelli da "astronave" della 3008... :D Però esteticamente non mi sembra niente male!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da Gian80 »

L'esterno non è male, l'interno mi piace meno.
Continuo a preferire 3008, Ateca, Tucson e Tiguan.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da paul91 »

Gian80 ha scritto:L'esterno non è male, l'interno mi piace meno.
Continuo a preferire 3008, Ateca, Tucson e Tiguan.
Al di là dell'estetica, che è sempre soggettiva, credo che la Ateca sia comunque la migliore del lotto. Non sarà forse la più bella, ma anche prendendo la più costosa si ha praticamente TUTTO quello che un'auto del genere deve avere ad un prezzo "degno" (poco più di 35.000 euro) compresa la trazione integrale, che per me è praticamente obbligatoria su un'auto di questa tipologia; la Tiguan, per quanto sia comunque bella, è una Ateca più costosa vestita da "nonna" mentre la Tucson ha interni di qualità non eccellente...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re: Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da enzo1971 »

paul91 ha scritto:
Gian80 ha scritto:L'esterno non è male, l'interno mi piace meno.
Continuo a preferire 3008, Ateca, Tucson e Tiguan.
Al di là dell'estetica, che è sempre soggettiva, credo che la Ateca sia comunque la migliore del lotto. Non sarà forse la più bella, ma anche prendendo la più costosa si ha praticamente TUTTO quello che un'auto del genere deve avere ad un prezzo "degno" (poco più di 35.000 euro) compresa la trazione integrale, che per me è praticamente obbligatoria su un'auto di questa tipologia; la Tiguan, per quanto sia comunque bella, è una Ateca più costosa vestita da "nonna" mentre la Tucson ha interni di qualità non eccellente...
Concordo totalmente con te. Però salendo sull'Ateca ti vien voglia di strapparti gli occhi. La plancia sembra arrivare direttamente da una Opel anni 90
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da paul91 »

enzo1971 ha scritto:
paul91 ha scritto:
Gian80 ha scritto:L'esterno non è male, l'interno mi piace meno.
Continuo a preferire 3008, Ateca, Tucson e Tiguan.
Al di là dell'estetica, che è sempre soggettiva, credo che la Ateca sia comunque la migliore del lotto. Non sarà forse la più bella, ma anche prendendo la più costosa si ha praticamente TUTTO quello che un'auto del genere deve avere ad un prezzo "degno" (poco più di 35.000 euro) compresa la trazione integrale, che per me è praticamente obbligatoria su un'auto di questa tipologia; la Tiguan, per quanto sia comunque bella, è una Ateca più costosa vestita da "nonna" mentre la Tucson ha interni di qualità non eccellente...
Concordo totalmente con te. Però salendo sull'Ateca ti vien voglia di strapparti gli occhi. La plancia sembra arrivare direttamente da una Opel anni 90
Brutta non è, più che altro direi anonima ed effettivamente non all'ultimo grido in quanto a design; giustamente rispetto a quella della 3008 sembra essere indietro di anni luce. Però è molto razionale e fortunatamente ha la giusta dose di comandi principali ancora con i tasti, specialmente quelli del clima (che ho trovato comunque abbastanza comodi in forma digitale sulla 3008, ma mancano dell'immediatezza di utilizzo che dovrebbero necessariamente avere). Per il resto però è fatta molto bene, ha una meccanica affidabile, è molto ben dotata e dicono sia anche molto piacevole da guidare. Solo un'ipotetica 3008 con trazione integrale mi farebbe probabilmente essere in dubbio sulla scelta rispetto alla Ateca se mi trovassi nella situazione di valutare l'acquisto! Ma arriverebbe poi il capitolo prezzi, visto che da listino una 3008 GT parte già ora da oltre 38mila euro (parlo della GT perché la paragono alla Ateca top di gamma, cioè la 2.0 TDI 190 CV DSG 4Drive XCellence, che parte da poco meno di 36mila euro)...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Messaggio da Snoopy70 »

Vedi se su una Ateca appartenente al gruppo Volkswagen ti fanno una scontistica ed pack in omaggio degni della Peugeot

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da Vix »

In effetti Paul91 piacendoti l'Ateca, perdonami ma secondo me è sbagliato forum :D
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da Vix »

Vix ha scritto:In effetti Paul91 piacendoti l'Ateca, perdonami ma secondo me è sbagliato forum :D
È sbagliato anche il mio italiano... Hai sbagliato forum :D
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da paul91 »

Snoopy70 ha scritto:Vedi se su una Ateca appartenente al gruppo Volkswagen ti fanno una scontistica ed pack in omaggio degni della Peugeot
Mi sono limitato a citare i prezzi del listino, è ovvio che poi i conti finali possono ribaltare completamente la situazione dal punto di vista economico ;-)
Vix ha scritto:In effetti Paul91 piacendoti l'Ateca, perdonami ma secondo me è sbagliato forum :D
Eppure la 3008 ci è piaciuta talmente tanto a casa che abbiamo chiesto di provarne una il giorno che abbiamo ritirato la 208 :D Ho speso due parole sulla Ateca perché si stava facendo un confronto, ed avendola studiata abbastanza insieme alla 3008 ho scritto cosa ne penso. A livello di stile e design in generale, la 3008 è indubbiamente la più bella della sua categoria (mi giro sempre a guardarla quando ne incrocio una) ed è comodissima, spaziosa, ben rifinita e molto all'avanguardia; però la mancanza della trazione integrale può essere un fattore determinante per far rinunciare molti all'acquisto, ed ecco perché tra le concorrenti citate ho scritto che PERSONALMENTE prenderei una Ateca visto che, tra l'altro, è anche 4x4.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da Vix »

Lungi da me fare altre battute mamma mia...
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da paul91 »

La battuta era chiarissima, infatti la prima parte del mio commento era riferita proprio a quello :D Il resto era per argomentare, visto che siamo in un topic in cui si sta parlando della 3008 e delle sue rivali. Peace :thumbright:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da Vix »

paul91 ha scritto:La battuta era chiarissima, infatti la prima parte del mio commento era riferita proprio a quello :D Il resto era per argomentare, visto che siamo in un topic in cui si sta parlando della 3008 e delle sue rivali. Peace :thumbright:
:D :drunken:
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Messaggio da Snoopy70 »

Beh allora mi permetto di fare anch'io delle valutazioni come ne ho fatte altre volte.
Premetto che non mi schiero in maniera rigida perché sono di parte ma perché avrò fatto le mie valutazioni prima di acquistare un'auto Peugeot, e non è la prima dopo esser stato ex-possessore Volkswagen-Audi.
Inizio dicendo che probabilmente la Peugeot per non produrre una versione 4×4 avrà avuto le sue buone ragioni considerando che la maggior parte dei SUV non viene scelta con questo dispositivo.
Oltretutto una 4×4 rende scomodo anche l'accoglienza posteriore con la presenza dell'albero di trasmissione molto invasivo.
Fortunamente ed intelligentemente la Peugeot ha lavorato molto sull'Advance Grip Control un paleativo per sopperire a quelle sporadiche richieste di trazione.
Per quanto riguarda l'estetica il gruppo Volkswagen le fa con lo stampino, vecchie, datate, povere di personalità e magari i modelli aggiornati consistono nel cambio di un bullone.
Prendiamo posteriore dell'area, Kodiac e Tiguan e sfido chiunque a farmi rilevare le differenze.
Non parliamo degli interni, ma poi ditemi quando ve lo fanno pagare un sistema completo multimediale.
Ci hanno scassato sul discorso del cursore e dei tasti touch e mo si sono inventati i comandi volatili... Ma che minchxata é?
Poi criticano la strumentazione i-cockpit e magari poi ti vendono a prezzi esorbitanti la proiezione strumentazione sul parabrezza.
Non vorrei dilungarmi troppo ma non ultimo vogliamo parlare della manutenzione e di quello che ti scroccano?
Beh sono felice di aver acquistato quest'auto è avendola acquistata quando ancora non era presente nei saloni mi sento ripagato della fiducia concessa e di aver visto lontano.
Beh dopo aver vinto il premio di auto dell'anno, e primo SUV ad essere stato insignito di questo trofeo, mi sento orgoglioso di salire anch'io sul carro dei vincitori.
É quelle cacche della Rai che continuano a non menzionare un'auto del genere nei loro programmi automobilistici e a sfracassare le balls con ste auto tedesche la dice lunga sui meriti effettivi.

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Messaggio da Snoopy70 »

Area=Ateca... maledetto T9 😠😠😠

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”