PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
giagno76
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2016, 11:26

Re: Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da giagno76 »

nexus1810 ha scritto:stessi prezzi proprio nn direi..basta pensare che nella limited il navigatore é optional....senza sconti considerando il listino la mia gt line sarebbe costata circa 39k euro (pagata poi 32) mentre la compass quasi a paritá perché alcuni optionals nn sono disponibili sulla jeep vola a quasi 45k. Ovvio che jeep nn é um marchio generalista come peugeot ma il prestigio jeep si sgonfia un po se pensate che é ormai una fiat (le compass di un tempo, ancorché bruttissime, le producevano in america con motori mercedes)
Io trovo nel complesso che la 3008, se si dimostrerá affidabile, é oggettivamente sicuramente un miglior acquisto poi l'estetica é un fattore soggettivo. A me la compass non piace affatto solo dietro e trovo altrettanto brutta le soluzione estetica scelta per il montante c, bello invece il frontale anche se visto e rivisto. Ho una 4x4 in famiglia....mai usata in fuoristrada...mai avuta l'esigenza vera solo maggiori consumi, maggior peso da portare a spasso, maggior numero di organi meccanici da far ruotare con i relativi attriti da vincere (naggiore differenza tra potenza motore ed effettiva potenza alle ruote). Prenderei una 4x4 solo se avanti termica e dietro elettrica... ma come ben si sa.. il mondo é bello perché vario ed ad ognuno i propri gusti e le personali esigenze e convinzioni. :applause:
ops...
in effetti sui prezzi hai ragione io mi ero basato guardando su quanto ho pagato la mia Opening Edition, in effetti guardando il configuratore a parità circa di dotazione ballano almeno 5000€ in più. [-X
va bè io quando l'ho presa non è che son stato tanto li a guardar il prezzo perchè mi è piaciuta subito appena l'ho provata :D :D :D
___________________________
Jeep Compass 2.0 MJT 4x4 140 cv AT9 Opening Edition Pearl White con tetto nero cerchi 19" e sensori parcheggio anteriori Tappetini in gomma MOPAR

208 Allure 5p 1.2 PureTech - Moglie

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da Gian80 »

Ahhhhh ecco, avevo ragione allora...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
Goldman
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 31/12/2016, 2:58

Re: Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da Goldman »

giagno76 ha scritto:
nexus1810 ha scritto:stessi prezzi proprio nn direi..basta pensare che nella limited il navigatore é optional....senza sconti considerando il listino la mia gt line sarebbe costata circa 39k euro (pagata poi 32) mentre la compass quasi a paritá perché alcuni optionals nn sono disponibili sulla jeep vola a quasi 45k. Ovvio che jeep nn é um marchio generalista come peugeot ma il prestigio jeep si sgonfia un po se pensate che é ormai una fiat (le compass di un tempo, ancorché bruttissime, le producevano in america con motori mercedes)
Io trovo nel complesso che la 3008, se si dimostrerá affidabile, é oggettivamente sicuramente un miglior acquisto poi l'estetica é un fattore soggettivo. A me la compass non piace affatto solo dietro e trovo altrettanto brutta le soluzione estetica scelta per il montante c, bello invece il frontale anche se visto e rivisto. Ho una 4x4 in famiglia....mai usata in fuoristrada...mai avuta l'esigenza vera solo maggiori consumi, maggior peso da portare a spasso, maggior numero di organi meccanici da far ruotare con i relativi attriti da vincere (naggiore differenza tra potenza motore ed effettiva potenza alle ruote). Prenderei una 4x4 solo se avanti termica e dietro elettrica... ma come ben si sa.. il mondo é bello perché vario ed ad ognuno i propri gusti e le personali esigenze e convinzioni. :applause:
ops...
in effetti sui prezzi hai ragione io mi ero basato guardando su quanto ho pagato la mia Opening Edition, in effetti guardando il configuratore a parità circa di dotazione ballano almeno 5000€ in più. [-X
va bè io quando l'ho presa non è che son stato tanto li a guardar il prezzo perchè mi è piaciuta subito appena l'ho provata :D :D :D
Però nella opening hai le bocchette di areazione posteriori non presenti neanche sulla limited.
D'altro canto però ti ritrovi con dei semplici fari alogeni.
Tanto non fa la differenza con i bixeno depotenziati da 25w della limited alla fine.
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

giagno76
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2016, 11:26

Re: Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da giagno76 »

Goldman ha scritto:
giagno76 ha scritto:
nexus1810 ha scritto:stessi prezzi proprio nn direi..basta pensare che nella limited il navigatore é optional....senza sconti considerando il listino la mia gt line sarebbe costata circa 39k euro (pagata poi 32) mentre la compass quasi a paritá perché alcuni optionals nn sono disponibili sulla jeep vola a quasi 45k. Ovvio che jeep nn é um marchio generalista come peugeot ma il prestigio jeep si sgonfia un po se pensate che é ormai una fiat (le compass di un tempo, ancorché bruttissime, le producevano in america con motori mercedes)
Io trovo nel complesso che la 3008, se si dimostrerá affidabile, é oggettivamente sicuramente un miglior acquisto poi l'estetica é un fattore soggettivo. A me la compass non piace affatto solo dietro e trovo altrettanto brutta le soluzione estetica scelta per il montante c, bello invece il frontale anche se visto e rivisto. Ho una 4x4 in famiglia....mai usata in fuoristrada...mai avuta l'esigenza vera solo maggiori consumi, maggior peso da portare a spasso, maggior numero di organi meccanici da far ruotare con i relativi attriti da vincere (naggiore differenza tra potenza motore ed effettiva potenza alle ruote). Prenderei una 4x4 solo se avanti termica e dietro elettrica... ma come ben si sa.. il mondo é bello perché vario ed ad ognuno i propri gusti e le personali esigenze e convinzioni. :applause:
ops...
in effetti sui prezzi hai ragione io mi ero basato guardando su quanto ho pagato la mia Opening Edition, in effetti guardando il configuratore a parità circa di dotazione ballano almeno 5000€ in più. [-X
va bè io quando l'ho presa non è che son stato tanto li a guardar il prezzo perchè mi è piaciuta subito appena l'ho provata :D :D :D
Però nella opening hai le bocchette di areazione posteriori non presenti neanche sulla limited.
D'altro canto però ti ritrovi con dei semplici fari alogeni.
Tanto non fa la differenza con i bixeno depotenziati da 25w della limited alla fine.
si, infatti il rappresentante mi spiegava che anche gli HID sono montati senza lavafari e su lo stesso faro sostanzialmente...
praticamente se uno prende un kit e lo monta ha lo stesso risultato :silent:
appena mi arriva faccio un giro di lampadine e monto il led al posto di quelle di serie.
infatti nella O.E. rispetto alla Limited ufficiale ha in meno gli Xenon, cruise adattivo e portellone automatico.
alla fine 3 cose che non mi interessava particolarmente avere... in compenso oltre alle bocchette posteriori (mistero se compariranno anche sulle limited prossimamente o resteranno solo ad appannaggio esclusivo della O.E.) ho il kit audio Beats Premium con Uconnect 8,4" con navigatore, vernice tristrato bianco perlato con tetto nero (il supplemento tetto nero son riuscito ad averlo come extra sconto) e l'estensione di garanzia Maximum Care di +3 anni (che sinceramente guardando il catalogo costerebbe veramente uno sproposito a mio parere, 2350€)
___________________________
Jeep Compass 2.0 MJT 4x4 140 cv AT9 Opening Edition Pearl White con tetto nero cerchi 19" e sensori parcheggio anteriori Tappetini in gomma MOPAR

208 Allure 5p 1.2 PureTech - Moglie

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da Snoopy70 »

Accidenti ragazzi... questa Velar é una forza della natura...😍😍😍
https://youtu.be/WXFHVvwsNjc[/video]

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da Gian80 »

Snoopy70 ha scritto:Accidenti ragazzi... questa Velar é una forza della natura...😍😍😍
https://youtu.be/WXFHVvwsNjc[/video]
La VELAR è strepitosa, ma costa un botto: tempo stiamo sui 70-80 kEuro.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da paul91 »

Perché si parla della Velar tra le concorrenti della 3008? :scratch:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da Gian80 »

Così, ad cazzum...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
darksaber
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 27/10/2016, 10:59

Re: Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da darksaber »

in effetti non ci azzecca un cavolo...
Peugeot 3008 GT-Line 2000 BlueHDI 150cv - > 185 cv 444 Nm
Metallic Copper
Pack City - Advanced Grip Control
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v

Avatar utente
darksaber
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 27/10/2016, 10:59

Re: Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da darksaber »

Questa mi piace un sacco, la nuova E_Pace della Jaguar, ma configurata quasi come la mia 3008 arriva comoda a 49500 euro, e mancano il tetto panorama apribile e il massaggio tra l'altro.... però é parecchio bella, nulla da dire...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 3008 GT-Line 2000 BlueHDI 150cv - > 185 cv 444 Nm
Metallic Copper
Pack City - Advanced Grip Control
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da paul91 »

Anche secondo me è stupenda, ma anche lei è un gradino sopra alla 3008 nonostante siano paragonabili per dimensioni e quindi (in linea molto generale) come categoria... Il motore d'attacco della Jaguar è quasi il top di gamma della 3008; la qualità generale è più alta, per quanto già la 3008 sia sorprendente sotto questo punto di vista; la Jaguar c'è anche a trazione integrale, cosa fondamentale secondo me su auto del genere; il brand è quello che è, con tutte le conseguenze che questo ha dall'immagine che conferisce alle cifre che porta a spendere...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Messaggio da Snoopy70 »

Avete visto la Grandland X in video???
Davvero niente male... il posteriore mi ricorda vagamente una Bmw

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re:

Messaggio da paul91 »

Snoopy70 ha scritto:Avete visto la Grandland X in video???
Davvero niente male... il posteriore mi ricorda vagamente una Bmw
Anche a me non dispiace! Ma a primissimo colpo d'occhio, senza andare nei dettagli, mi ricorda proprio la 3008 :roll:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
lucas83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/12/2015, 22:55
Località: alto Salento

Re: Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da lucas83 »

Sono andato ieri a vedere la Grandland X, devo dire che l'interno è meno futuristico rispetto alla 3008, ma è comunque ricco di tecnologia (in buona parte mutuata dalla 3008, si nota anche in alcune componenti tipo maniglie, tasti, smartkey, ecc.). L'esterno mi piace, e per molti aspetti è simile al 3008.
Ce n'è disponibile una quasi full optional 1.6 TurboD automatica moonstone grey (tipo il grigio amazzonite della Peugeot, che sarebbe probabilmente il colore che avremmo scelto), accessoriata così di listino verrebbe 36.700 (un 3008 con gli stessi accessori viene un migliaio di euro scarsi in più), scontata 30.500 (ed essendo ex clienti della concessionaria Opel in questione credo di poter trattare ancora qualcosa); devo dire che mio padre (che è il diretto interessato) ci sta pensando seriamente, perché i comandi 'fisici' del clima probabilmente sono di più facile utilizzo, e soprattutto per i tempi di consegna (immediata contro 7 mesi circa) e per la scontistica (6.200 € contro i 3.500-4.000 del 3008). Qualcun altro ha avuto modo di toccare con mano la 'cugina' della 3008?
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da Alexone »

lucas83 ha scritto:Sono andato ieri a vedere la Grandland X, devo dire che l'interno è meno futuristico rispetto alla 3008, ma è comunque ricco di tecnologia (in buona parte mutuata dalla 3008, si nota anche in alcune componenti tipo maniglie, tasti, smartkey, ecc.). L'esterno mi piace, e per molti aspetti è simile al 3008.
Ce n'è disponibile una quasi full optional 1.6 TurboD automatica moonstone grey (tipo il grigio amazzonite della Peugeot, che sarebbe probabilmente il colore che avremmo scelto), accessoriata così di listino verrebbe 36.700 (un 3008 con gli stessi accessori viene un migliaio di euro scarsi in più), scontata 30.500 (ed essendo ex clienti della concessionaria Opel in questione credo di poter trattare ancora qualcosa); devo dire che mio padre (che è il diretto interessato) ci sta pensando seriamente, perché i comandi 'fisici' del clima probabilmente sono di più facile utilizzo, e soprattutto per i tempi di consegna (immediata contro 7 mesi circa) e per la scontistica (6.200 € contro i 3.500-4.000 del 3008). Qualcun altro ha avuto modo di toccare con mano la 'cugina' della 3008?
Lasciando perdere il gusto personale (a me la Opel a livello estetico proprio non piace :thumbdown: :thumbdown: ) noto nel configuratore che l'automatico è previsto solo con motore benzina 1.2 da 120cv.
Che scelta strana :scratch: :scratch:
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”