PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Messaggio da Snoopy70 »

Ed era ancora Jeep

danysm73
Peugeottista veterano
Messaggi: 291
Iscritto il: 01/03/2017, 11:46

Re: Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da danysm73 »

Si la Compass era inguardabile anche prima , per non parlare della Patriot , ma il marchio Jeep per i veri 4x4 era un marchio storico , adesso é rimasto ben poco , venderanno anche di più , ma non é rimasto niente delle 4x4 nude e crude di un tempo , ovvio é una mia considerazione quindi totalmente opinabile ;-)
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da paul91 »

A livello estetico la Compass di FIAT non ha proprio nulla, anzi somiglia abbastanza alla Grand Cherokee; concordo però sul fatto che Jeep sia cambiato molto come marchio rispetto alle sue origini, basti pensare che nella sua gamma ci sono ora anche auto a trazione anteriore... Ma si sa che ora più che mai bisogna puntare principalmente a quello che il mercato vuole, per cui ecco queste notevoli mutazioni dei marchi. E comunque, le Jeep non saranno più le 4x4 nude e crude di una volta (Wrangler a parte), ma sono le uniche vetture del loro genere a vantare la certificazione "Trailrated" a dimostrazione che, nonostante l'aspetto imborghesito, se si vuole fare sul serio in fuori strada non si tirano affatto indietro :D

OT
Per chi non conoscesse il discorso del Trailrated, date un'occhiata QUA.
Chiudo OT
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

danysm73
Peugeottista veterano
Messaggi: 291
Iscritto il: 01/03/2017, 11:46

Re: Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da danysm73 »

Esternamente siamo d'accordo , ma gli interni ?
Per carità il mercato comanda ci mancherebbe , la gente vuole fare fuoristrada in giacca e cravatta e senza scendere dall'auto per non sporcarsi le Gucci :lol:
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Messaggio da Snoopy70 »

Beh però non mi dite che la vera Compass della Jeep era una vera off road? A me la Fiat non piace ma almeno ha rinverdeggiato quest'auto che era davvero orribile

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Messaggio da Snoopy70 »

Vedendola bene questa Compass davvero non é male anzi... se dovessi comprare oggi la 3008 la valuterei maggiormente questa Jeep

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da paul91 »

Nella versione Trailhawk ha tutte le carte in regola per essere definita una "vera off-road"; parte di queste qualità le perde nelle altre versioni (sempre rimanendo a parlare di 4x4), ma si tratta comunque di un'auto che non tradisce l'aspetto da SUV perché volendo offre un vero sistema di trazione integrale che può toglierti d'impaccio anche in situazioni abbastanza impegnative. Almeno a giudicare dalle foto, l'unico punto in cui pecca davvero sono gli interni, che mi sembrano ancora abbastanza datati rispetto a quello che offre la concorrenza (3008 in primis); esteticamente però mi sembra molto carina. Poi bisogna vedere com'è da guidare...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Messaggio da Snoopy70 »

Beh ma gli interni rispecchiano il family feeling del marchio, basta vedere anche gli altri modelli.
Però senza infamia ne lode restano fedeli ai loro valori a differenza della nostra 3008 che parte allestendo le auto in una certa maniera e poi te le consegna come vuole.
Per il discorso dei 4x4 c'è da ripetere sempre lo stesso discorso... la maggior parte delle vendite dei SUV consiste nelle motricita a due ruote ma in questo caso é con lo stesso prezzo avere un 4×4 é qualcosa in più.

Avatar utente
SALICE02
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 26/02/2017, 16:33

Re: Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da SALICE02 »

gianlu76 ha scritto:il segmento C di appartenza della 3008 comprende a memoria:
QQ - Tiguan - 500x - Tucson - Sportage - Kuga - Ateca - aggiungendo Vitara e Renegade

per quanto mi riguarda SE non usciva la 3008 NON avrei cambiato auto per una delle sopra citate..
alcune buone, altre meno.. ma NESSUNA mi ha emozionato dentro e fuori come la 3008

e lo dico da persona che non ha mai posseduto e neanche mai preso in considerazione una Peugeot

adesso l'attesa si fa agonia :lol: :lol: :lol:
Quoto in pieno!! Anch'io se non avessi visto il 3008 mi sarei tenuto ben stretto il mio QQ di nove anni, ma ora come allora é stato amore a prima vista... un colpo di fulmine... E ora sono qui ad aspettarla con ansia...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
In attesa di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Rosso ultimate - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - HI-FI Focal - Estensione garanzia 60 mesi 70000 Km
ORDINATA IL 24.02.2017 - APIT 02868008

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re:

Messaggio da paul91 »

Snoopy70 ha scritto:Beh ma gli interni rispecchiano il family feeling del marchio, basta vedere anche gli altri modelli.
Però senza infamia ne lode restano fedeli ai loro valori a differenza della nostra 3008 che parte allestendo le auto in una certa maniera e poi te le consegna come vuole.
Per il discorso dei 4x4 c'è da ripetere sempre lo stesso discorso... la maggior parte delle vendite dei SUV consiste nelle motricita a due ruote ma in questo caso é con lo stesso prezzo avere un 4×4 é qualcosa in più.
Beh il Grand Cherokee ha degli interni molto più belli da guardare (e anche a livello di materiali e assemblaggi sono molto buoni, ma questo non posso dirlo per la Compass perché non l'ho ancora vista dal vivo) e, nonostante abbiano i loro anni, non fanno troppa fatica a sembrare ancora attuali. Sulla Compass avrebbero potuto sprecarsi un po' di più, visto che il segmento è agguerritissimo e in esso l'apparenza è uno dei fattori che più fa scegliere un modello piuttosto che un altro.

Sulla trazione integrale sono d'accordo con te: per me è un grosso valore aggiunto dare la possibilità al cliente di sceglierla su un SUV; purtroppo non lo fanno tutti e secondo me anche per la 3008 avrebbero potuto pensare ad una buona versione 4x4 per ampliare la fetta di clientela. E' vero che gran parte dei SUV di questa dimensione ora sono acquistati a trazione anteriore, perché c'è chi li compra più che altro per l'impatto scenico che fanno, però un ipotetico cliente interessato anche alla trazione integrale deve scartare a prescindere una bella auto come la 3008 per la mancanza di questo sistema...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da Spinoza »

Già, l'unica delusione per me è la mancanza di 4x4, visto che lo userei in strade montane sterrate e sconnesse... niente che non farei anche con la 2wd, però avere la 4wd ti dà sicurezza in più e ti toglie talvolta dai pasticci...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da paul91 »

Spinoza ha scritto:Già, l'unica delusione per me è la mancanza di 4x4, visto che lo userei in strade montane sterrate e sconnesse... niente che non farei anche con la 2wd, però avere la 4wd ti dà sicurezza in più e ti toglie talvolta dai pasticci...
Senza contare il fatto che una trazione integrale asseconderebbe molto bene l'estetica così caSSuta da SUV della 3008 che attualmente è lì solo per la scena 8)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Messaggio da Snoopy70 »

Aldilà della versione 4×4 per me é insostenibile attendere oltre sei mesi per la consegna di un'auto.
Per non parlare di come sta gestendo gli ordini Peugeot davvero si merita che i clienti vadano altrove.
Parliamo di interni che a tutt'oggi non si sa come li consegneranno ma non si parla del resto... tipo di cambi automatici a 9 marce su altri modelli, di motorizzazioni diesel fino a dei 1600 con 120 cv mentre per altri già si parla di 140 cv, safety brake assist che non si sa se funziona come dovrebbero funzionare.
Permettetemi che per un'auto dell'anno stanno arrogantemente gestendo la cosa in malomodo?
Ben vengano altri modelli tanto validi così rinsaliranno sulle loro posizioni.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re:

Messaggio da paul91 »

Snoopy70 ha scritto:Aldilà della versione 4×4 per me é insostenibile attendere oltre sei mesi per la consegna di un'auto.
Per non parlare di come sta gestendo gli ordini Peugeot davvero si merita che i clienti vadano altrove.
Parliamo di interni che a tutt'oggi non si sa come li consegneranno ma non si parla del resto... tipo di cambi automatici a 9 marce su altri modelli, di motorizzazioni diesel fino a dei 1600 con 120 cv mentre per altri già si parla di 140 cv, safety brake assist che non si sa se funziona come dovrebbero funzionare.
Permettetemi che per un'auto dell'anno stanno arrogantemente gestendo la cosa in malomodo?
Ben vengano altri modelli tanto validi così rinsaliranno sulle loro posizioni.
Concordo con tutto il tuo post!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

giagno76
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2016, 11:26

Re:

Messaggio da giagno76 »

Snoopy70 ha scritto:Aldilà della versione 4×4 per me é insostenibile attendere oltre sei mesi per la consegna di un'auto.
Per non parlare di come sta gestendo gli ordini Peugeot davvero si merita che i clienti vadano altrove.
Parliamo di interni che a tutt'oggi non si sa come li consegneranno ma non si parla del resto... tipo di cambi automatici a 9 marce su altri modelli, di motorizzazioni diesel fino a dei 1600 con 120 cv mentre per altri già si parla di 140 cv, safety brake assist che non si sa se funziona come dovrebbero funzionare.
Permettetemi che per un'auto dell'anno stanno arrogantemente gestendo la cosa in malomodo?
Ben vengano altri modelli tanto validi così rinsaliranno sulle loro posizioni.
ciao snoopy, anch'io son d'accordo con te... la 3008 con allestimento GT e vari optional non è certo un'auto economica e comunque ritengo sia un riferimento nel suo target di mercato.
Sinceramente io non avevo mai considerato peugeot per l'acquisto di un'auto di un certo livello mi limitavo a considerarla valida solo per piccoline (108, 208), però quando l'han presentata ero passato per caso dal concessionario per la 208 di mia moglie e così a prima vista mi è piaciuta molto.
però alcune cose proprio non le digerisco:
1. quando me l'han fatta provare han tanto decantato le linee sottolineando anche il doppio scarico posteriore che però non esiste...
2. premetto che a me generalmente gli interni in legno nelle auto non piacciono in quanto il classico legno marrone lucido mi da proprio di auto per "vecchi" :D, però le rifiniture il legno grigio della 3008 son bellissime e dan agli interni una linea particolarmente curata... peccato che non si sa se arrivano o no e ti mettono qualcos'altro; dalle specifiche a catalogo adesso li han pure tolti
3. tiran fuori finalmente un cambio automatico aggiornato, EAT8, che van a montare sulla 308 con lo stesso motore e nella 3008 lasciano il vecchio
4. le attese abissali... aspettar almeno 200 giorni per un'auto è dura e poi magari quando arriva non ha nemmeno tutto quello che ti aspettavi è pure peggio...

quindi è dura decidere, però io sinceramente sabato un giro in jeep a farmi fare un preventivo per una Compass ci son andato a farmelo fare, sinceramente l'auto nel suo insieme è bella ed il fatto di esser pure 4x4 non è da trascurare.
sicuramente gli interni, che seguono comunque la linea stilistica del marchio infatti nelle forme riprendono grand cherokee e cherokee, non son avveneristici come quelli della 3008... però siam sicuri che tutta questa elettronica poi fra qualche anno non ci si ritorca contro? a me la tecnologia piace moltissimo però in un'auto anche la filosofia " quello che non c'è non si può rompere2 ha un suo perchè :D :D :D
___________________________
Jeep Compass 2.0 MJT 4x4 140 cv AT9 Opening Edition Pearl White con tetto nero cerchi 19" e sensori parcheggio anteriori Tappetini in gomma MOPAR

208 Allure 5p 1.2 PureTech - Moglie

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”