PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da Spinoza »

Purtroppo devo quotare tutto il post sopra...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

giagno76
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2016, 11:26

Re: Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da giagno76 »

alla fine ho scelto, per sta volta niente leoncina...
però penso di essermi trattato bene lo stesso e magari me la potrò godere di più se vado un pò in fuoristrada

ed il tutto con come tempi di consegna -7, infatti è arrivata pure prima della presentazione ufficiale infatti non possono immatricolarmela fino a che non riceveranno il nullaosta da FCA
___________________________
Jeep Compass 2.0 MJT 4x4 140 cv AT9 Opening Edition Pearl White con tetto nero cerchi 19" e sensori parcheggio anteriori Tappetini in gomma MOPAR

208 Allure 5p 1.2 PureTech - Moglie

giagno76
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2016, 11:26

Re: Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da giagno76 »

il mio gioiellino nuovo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
___________________________
Jeep Compass 2.0 MJT 4x4 140 cv AT9 Opening Edition Pearl White con tetto nero cerchi 19" e sensori parcheggio anteriori Tappetini in gomma MOPAR

208 Allure 5p 1.2 PureTech - Moglie

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da paul91 »

giagno76 ha scritto:alla fine ho scelto, per sta volta niente leoncina...
però penso di essermi trattato bene lo stesso e magari me la potrò godere di più se vado un pò in fuoristrada

ed il tutto con come tempi di consegna -7, infatti è arrivata pure prima della presentazione ufficiale infatti non possono immatricolarmela fino a che non riceveranno il nullaosta da FCA
Bella! Vedo che è una Limited, che motorizzazione? Manuale o automatica? E poi, quando ci sarà il porte aperte, che tu sappia?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da paul91 »

Ho scritto il messaggio quando la firma non era ancora completa :lol: Ho letto la risposta da solo! Sul porte aperte sai qualcosa?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

giagno76
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2016, 11:26

Re: Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da giagno76 »

la presentazione ufficiale nelle concessionarie sarà per il 7/7, almeno così mi han detto.
però nella mi gli son già arrivate e così le hanno già messe in esposizione e da oggi anche messa una come test drive :mrgreen:

alla fine anche se ha "solo" 140 cv c'è un vantaggio... un mio caro amico meccanico FCA mi ha detto che il motore multijet 2.0 da 140 e 170 sono gli stessi in tutta la loro componentistica e quindi i 30cv di differenza sono solo dovuti al setting della centralina ;-)
___________________________
Jeep Compass 2.0 MJT 4x4 140 cv AT9 Opening Edition Pearl White con tetto nero cerchi 19" e sensori parcheggio anteriori Tappetini in gomma MOPAR

208 Allure 5p 1.2 PureTech - Moglie

giagno76
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2016, 11:26

Re: Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da giagno76 »

in esposizione c'era anche grigi e nera quella in prova.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
___________________________
Jeep Compass 2.0 MJT 4x4 140 cv AT9 Opening Edition Pearl White con tetto nero cerchi 19" e sensori parcheggio anteriori Tappetini in gomma MOPAR

208 Allure 5p 1.2 PureTech - Moglie

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da Gian80 »

Scusa eh, ma il costo è paragonabile a quello del 3008 a parità sostanziale di allestimento?
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da Gian80 »

Ad ogni modo, bella macchina, ma esteticamente a mio parere personale il 3008 è 10 volte più bello.

Sull'affidabilità meccanica ed elettronica poi non lo so, vedremo in futuro...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
Goldman
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 31/12/2016, 2:58

Messaggio da Goldman »

Ha un bagagliaio ridicolo la Compass
368lt.
Ovvero quanto un utilitaria.
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

giagno76
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2016, 11:26

Re: Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da giagno76 »

all'incirca a parità di accessori come prezzo siamo li certo però la scontistica che ti fan dai rivenditori peugeot associati al club è irraggiungibile.
per quanto riguarda l'estetica esternamente preferisco la compass mentre gli interni della 3008 sono più sofisticati.
certo questa è un fuori strada con un vero 4x4...
poi io non condivido alcuni atteggiamenti di peugeot a prescinder dei tempi biblici di attesa, menomale che la producono oltralpe altrimenti ci voleva più di un anno, col rischio che non arrivi come effettivamente te la mimmagini.
poi altre cose che non condivido di peugeot è che non chiamano le cose come son veramente ad esempio doppio scarico cromato quando in realtà si tratta di due cornicine cromate senza niente dietro, head up display quando in realtà è il quadro strumenti (molto bello si ma l'head up display è un'altra cosa...) ed anche la storia del Grip control che vorrebbero spacciar per un sistema che ti permette di usar l'auto come fosse un fuoristrada invece di far un bel 4x4.
comunque nonostante tutto la 3008 rimane sempre una macchina che a me piace tantissimo nel suo insieme chissà magari ci rifarò un pensierino fra qualche anno dopo il restyling con l'entrata a catalogo della versione ibrida :)
___________________________
Jeep Compass 2.0 MJT 4x4 140 cv AT9 Opening Edition Pearl White con tetto nero cerchi 19" e sensori parcheggio anteriori Tappetini in gomma MOPAR

208 Allure 5p 1.2 PureTech - Moglie

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da Gian80 »

giagno76 ha scritto:all'incirca a parità di accessori come prezzo siamo li certo però la scontistica che ti fan dai rivenditori peugeot associati al club è irraggiungibile.
Capito, pensavo costasse di più; leggo però che non ha fanali full led e ha ancora l'antenna radio... certo cambio a 9 marce e 4x4 danno un buon colpo di qualità. Una bella macchina, elegante.

Per curiosità, nonostante sia un Forum Peugeot, aggiornaci per sapere come andrà, grazie.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Messaggio da Snoopy70 »

Come dicevo molto tempo fa non male davvero.
E Quattroruote di questo mese non si esime dal parlarne bene.
Questo é il dazio per il comportamento elegante 💩Peugeot che ha garantito hai suoi clienti per la fiducia concessa.

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Messaggio da Snoopy70 »

Scusate... ai suoi clienti...

Avatar utente
nexus1810
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 23/03/2017, 21:46

Re: Questa sarebbe la sorella concorrente della Nuova 3008???

Messaggio da nexus1810 »

stessi prezzi proprio nn direi..basta pensare che nella limited il navigatore é optional....senza sconti considerando il listino la mia gt line sarebbe costata circa 39k euro (pagata poi 32) mentre la compass quasi a paritá perché alcuni optionals nn sono disponibili sulla jeep vola a quasi 45k. Ovvio che jeep nn é um marchio generalista come peugeot ma il prestigio jeep si sgonfia un po se pensate che é ormai una fiat (le compass di un tempo, ancorché bruttissime, le producevano in america con motori mercedes)
Io trovo nel complesso che la 3008, se si dimostrerá affidabile, é oggettivamente sicuramente un miglior acquisto poi l'estetica é un fattore soggettivo. A me la compass non piace affatto solo dietro e trovo altrettanto brutta le soluzione estetica scelta per il montante c, bello invece il frontale anche se visto e rivisto. Ho una 4x4 in famiglia....mai usata in fuoristrada...mai avuta l'esigenza vera solo maggiori consumi, maggior peso da portare a spasso, maggior numero di organi meccanici da far ruotare con i relativi attriti da vincere (naggiore differenza tra potenza motore ed effettiva potenza alle ruote). Prenderei una 4x4 solo se avanti termica e dietro elettrica... ma come ben si sa.. il mondo é bello perché vario ed ad ognuno i propri gusti e le personali esigenze e convinzioni. :applause:
in attesa della 41 settimana.....

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”