PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 3008 II 2.0 BlueHDi 150 cv MANUALE

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Ripeto, a me si attiva piu2o meno quando il muso dell'auto sorpassante è all'altezza della ruota posteriore

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Messaggio da Ale82 »

Si chiama sensore angolo cieco proprio per questo...non sostituisce lo specchietto,serve solo a segnalare un'auto quando è nel punto cieco quindi non visibile nello specchietto

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re:

Messaggio da Gian80 »

Ale82 ha scritto:Si chiama sensore angolo cieco proprio per questo...non sostituisce lo specchietto,serve solo a segnalare un'auto quando è nel punto cieco quindi non visibile nello specchietto

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
D'accordo, ma, ripeto, per ora mi è parso che si attivasse in ritardo, quando il veicolo già mi era a fianco... Controllerò meglio in futuro.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

pietro 49
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/02/2017, 14:32

Re: [Prime impressioni] 3008 2.0 blu hdi 150 cv cambio manuale

Messaggio da pietro 49 »

Ieri sera prendendo la macchina all'apertura notavo la luce che si proietta dallo specchietto a terra con al centro l'ombra del logo Peugeot.
Non so definirlo se una figata o una pacchianata.
A Voi la decisione.
208 gtline 1.6 hdi 120cv rosso + hi fi jbl + kit 208gti( spoiler, minigonne, codolini)+ nav.3d
in attesa di 3008 gtline 2.0 hdi 150cv manuale metallic copper + grip control+visiopark+keyless sistem+wireless chargeing presa 230v+barre tetto

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: [Prime impressioni] 3008 2.0 blu hdi 150 cv cambio manuale

Messaggio da Giorgio1965 »

Gian80 ha scritto:Aggiungo una critica: il sensore di angolo cieco si attiva troppo in ritardo, così non serve a nulla a mio avviso...
Si attiva quando deve, cioè nell'angolo cieco, è chiaro che essendo tutto veloce a volte fai fatica a seguire tutto, destra, sinistra, davanti ci vorrebbero i classici 4 occhi, e forse non basterebbero, pensa quando sei all'interno di una rotonda(dove molta gente non ha idea di come impegnarla, come uscirne dando correttamente la precedenza).
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: [Prime impressioni] 3008 2.0 blu hdi 150 cv cambio manuale

Messaggio da Giorgio1965 »

Gian80 ha scritto:Dopo appena 40 km riporto anch'io le mie prime impressioni.

PRO
Comodità
Silenziosità (la guida è un piacere)
Smorzamento irregolarità tappeto stradale
Accelerazione: anche in 5a i 370 Nm spingono che è un piacere, non ha da invidiare all'ex BMW Serie 1 143 cv (a parte la differente sensazione di spinta per la trazione poteriore, ovviamente)
Volante spettacolare
Sterzo morbidissimo e per ora nessun rumore di pinzate o di ruote
i-cockpit digitale uno spettacolo
Effetto cornering utile
Park assist: una figata assurda, va da Dio
Telecamere ant, post e ricostruzione: io mi trovo a Dio, la qualità a me pare discreta
Portellone hands free: per ora sempre andato, davvero comodo
Cambio: per ora 2a a parte, mi pare più fluido del mio ex su BMW
Keyless: per ora mi piace un sacco


CONTRO
vano portaoggetti anteriore non sta bene chiuso: oggi o Lun vado in officina
presa USB: scomodissima là in fondo
cambio: un po' troppo in alto, devo abituarmi, la 2a effettivamente è molto rumorosa ad entrare
Clima solo touch: se il passeggero sta utilizzando il touch, tocca bloccarlo per modificare il clima, mi pare si potesse evitare

Nel complesso: mamma mia, che figata.
Per il cambio alto è solo una questione di abitudine, poi non ci fai più caso, invece se vogliamo trovare una "scomodità" sono i portabottiglie che con il cambio manuale sono poco utilizzabili.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re:

Messaggio da Gian80 »

Ale82 ha scritto:Si chiama sensore angolo cieco proprio per questo...non sostituisce lo specchietto,serve solo a segnalare un'auto quando è nel punto cieco quindi non visibile nello specchietto

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Controllato meglio ieri diverse volte con una differenza di velocità inferiore tra me e gli altri veicoli: avete ragione, il sensore funziona perfettamente e in tempo.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

danysm73
Peugeottista veterano
Messaggi: 291
Iscritto il: 01/03/2017, 11:46

Re: Re:

Messaggio da danysm73 »

Gian80 ha scritto:
Ale82 ha scritto:Si chiama sensore angolo cieco proprio per questo...non sostituisce lo specchietto,serve solo a segnalare un'auto quando è nel punto cieco quindi non visibile nello specchietto

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Controllato meglio ieri diverse volte con una differenza di velocità inferiore tra me e gli altri veicoli: avete ragione, il sensore funziona perfettamente e in tempo.

Ottimo :thumbright:
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

Avatar utente
merlino81
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 546
Iscritto il: 05/12/2013, 21:36
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: [Prime impressioni] 3008 2.0 blu hdi 150 cv cambio manuale

Messaggio da merlino81 »

Giorgio1965 ha scritto: Per il cambio alto è solo una questione di abitudine, poi non ci fai più caso, invece se vogliamo trovare una "scomodità" sono i portabottiglie che con il cambio manuale sono poco utilizzabili.
Vero, con due bottiglie è molto scomodo, con una bottiglia lasciata nello spazio lato passeggero, puoi ancora ancora tenerla... ma resta comunque un pò ingombrante.

In questi giorni ho risolto anche il "problema" della APP di Peugeot e ora devo dire che funziona discretamente.
Ho collegato lo smartphone ieri sera e nella APP mi sono trovato 7 tragitti diversi con tanto di indicazione del consumo medio/tempo trascorso/spesa carburante. Non male per ora, speriamo duri... \:D/
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

Avatar utente
merlino81
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 546
Iscritto il: 05/12/2013, 21:36
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: [Prime impressioni] 3008 2.0 blu hdi 150 cv cambio manuale

Messaggio da merlino81 »

Stamattina prima fumata bianca... in un altro thread ho letto che dovrebbe essere uno dei segnali che la macchina sta effettuando la rigenerazione FAP (ho poco più di 700 km, quindi potrebbe starci!? :scratch: )
E' durato forse un paio di minuti (durante i quali si vedeva un pò di fumo bianco e un odore strano) poi ha smesso.
Se a qualcuno è successo, fatemi sapere.

Per il resto niente da dire, sono stra-contento :applause:
Mi fa sempre sorridere quando sento e ricevo commenti positivi da persone che incontro in giro... :chessygrin:
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

danysm73
Peugeottista veterano
Messaggi: 291
Iscritto il: 01/03/2017, 11:46

Re: [Prime impressioni] 3008 2.0 blu hdi 150 cv cambio manuale

Messaggio da danysm73 »

merlino81 ha scritto:
Per il resto niente da dire, sono stra-contento :applause:
Mi fa sempre sorridere quando sento e ricevo commenti positivi da persone che incontro in giro... :chessygrin:

Tranquillo non é per piaggeria , ma effettivamente la 3008 si distingue dal resto di SUV " cassapanche " del segmento C :D
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

Avatar utente
reddog
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 24/07/2014, 8:06

Re: [Prime impressioni] 3008 2.0 blu hdi 150 cv cambio manuale

Messaggio da reddog »

Qualcuno di voi (visto che la mia 3008 GTLine 2.0 150CV arriverà in ottobre :cry: ) ha già avuto modo di verificare i consumi?
Se possibile mi piacerebbe capire i consumi medi di un autista "soft" e di un autista "con il piede pesante" :-w)
Peugeot 3008 2.0 BlueHDi GTLine 150CV
cerchi in lega LOS ANGELES 18"
colore GRIGIO AMAZONITE
GRIP CONTROL

KEYLESS SYSTEM

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: [Prime impressioni] 3008 2.0 blu hdi 150 cv cambio manuale

Messaggio da Gian80 »

reddog ha scritto:Qualcuno di voi (visto che la mia 3008 GTLine 2.0 150CV arriverà in ottobre :cry: ) ha già avuto modo di verificare i consumi?
Se possibile mi piacerebbe capire i consumi medi di un autista "soft" e di un autista "con il piede pesante" :-w)
Io percorro il 70% delle mie distanze in extraurbano a velocità circa di 80 km/h, poi faccio un po' di urbano e un po' di autostrada; sono uno che tira le marce corte per arrivare velocemente alla marcia di "andatura" (solitamente la 5a) e poi ogni tanto mi piace spingere un po'. Ho l'auto da soli 350 km, per ora sono a 17 km/l da computer di bordo e app (la verifica col pieno ancora non ho avuto modo di farla).

Secondo me in futuro mi piazzerò sui 18 km/l di media.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
merlino81
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 546
Iscritto il: 05/12/2013, 21:36
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: [Prime impressioni] 3008 2.0 blu hdi 150 cv cambio manuale

Messaggio da merlino81 »

reddog ha scritto:Qualcuno di voi (visto che la mia 3008 GTLine 2.0 150CV arriverà in ottobre :cry: ) ha già avuto modo di verificare i consumi?
Se possibile mi piacerebbe capire i consumi medi di un autista "soft" e di un autista "con il piede pesante" :-w)
Ciao, forse è ancora un pò presto per tirare le somme... però dalla app di mypeugeot:
938 km fatti (direi un 60% in tangenziale di Milano e un 40% in città) con un consumo medio di 6,3 l/100 km.

Vedremo man mano se riesco a diminuire. Tieni conto che arrivo da una diversa tipologia di auto (motore benzina, 208 GTI) quindi devo sicuramente abituarmi alla nuova, diversa e più rilassata guida :-w)
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

Avatar utente
merlino81
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 546
Iscritto il: 05/12/2013, 21:36
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Messaggio da merlino81 »

Aggiornamento: dopo poco meno di 2.000 km fatti, i consumi si stanno attestando sui 16,7 km/lt o circa 6 lt/100 km... sto iniziando a girare per lavoro e posso dire che è di una comodità assoluta. Macini km in autostrada come niente fosse ☺

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”