PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008, che bella sorpresa.

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
francifranci
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/07/2017, 19:21

3008, che bella sorpresa.

Messaggio da francifranci »

Buona sera a tutti,
sentivo il bisogno di scrivere qui e quindi mi sono iscritta.
Dovendo sostituire l'auto a noleggio lungo termine (aziendale), ho deciso di provare per qualche giorno la nuova 3008 - GTline - 120 eat6 , per avere un'idea più concreta su quale macchina orientarmi (ero indecisa tra la nuova Jeep Compass e la 3008)
Volevo un'auto un pò più grande della mercedes GLA e più "nuova", ma non troppo imponente.
Salita a bordo della 3008, l'impatto è stato quasi emozionante: finiture, volante, odore dei tessuti/materiali, insomma un feeling immediato che non aspettavo e che non ho trovato salita sulla Jeep Compass.
Gli ingombri dell'auto, pur non essendo una utilitaria, sono assolutamente gestibili in manovra con i sensori parcheggio e anche senza la telecamera, grazie anche ad un ottimo raggio di sterzata. Percorro circa 40.000 km l'anno. perciò dopo 20 anni di lavoro riconosco se un'auto fa il caso mio oppure no.
L'auto va molto bene, ho percorso circa 2.000 km e per lo più in autostrada; il cambio automatico è molto dolce e mi piace! non apprezzo il display digitale poco visibile in alcune condizioni di luce , e se proprio devo trovare un altro piccolo difetto il climatizzatore è poco efficace, ma forse è solo un problema di gas. Per il resto la 3008 mi ha sorpresa, il comfort di viaggio è notevole, il fruscio a velocità elevata assolutamente ridotto e non avrei mai pensato ad una Peugeot in vita mia...ed invece sapete cosa? l'Ho ordinata qualche giorno fa : GTline - grigio hurricane, 120hp 1.6 eat6, con advance grip control, keyless, cd charger, navigatore, in arrivo a metà Settembre!
Qualcuno mi dice che è un pò amarra per una donna : invece la trovo proprio bella e poi deve piacere e a me!
I piccoli difetti di gioventù che leggo li hanno tutte le auto, non sto a descrivervi problemi che mi ha dato la Mercedes con il cambio automatico e scricchiolii e prima una 500x 2.0 at9 cross .
Secondo me il rapporto qualità prezzo della 3008 è ottimo.

Avatar utente
Goldman
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 31/12/2016, 2:58

Re: 3008, che bella sorpresa.

Messaggio da Goldman »

francifranci ha scritto:Buona sera a tutti,
sentivo il bisogno di scrivere qui e quindi mi sono iscritta.
Dovendo sostituire l'auto a noleggio lungo termine (aziendale), ho deciso di provare per qualche giorno la nuova 3008 - GTline - 120 eat6 , per avere un'idea più concreta su quale macchina orientarmi (ero indecisa tra la nuova Jeep Compass e la 3008)
Volevo un'auto un pò più grande della mercedes GLA e più "nuova", ma non troppo imponente.
Salita a bordo della 3008, l'impatto è stato quasi emozionante: finiture, volante, odore dei tessuti/materiali, insomma un feeling immediato che non aspettavo e che non ho trovato salita sulla Jeep Compass.
Gli ingombri dell'auto, pur non essendo una utilitaria, sono assolutamente gestibili in manovra con i sensori parcheggio e anche senza la telecamera, grazie anche ad un ottimo raggio di sterzata. Percorro circa 40.000 km l'anno. perciò dopo 20 anni di lavoro riconosco se un'auto fa il caso mio oppure no.
L'auto va molto bene, ho percorso circa 2.000 km e per lo più in autostrada; il cambio automatico è molto dolce e mi piace! non apprezzo il display digitale poco visibile in alcune condizioni di luce , e se proprio devo trovare un altro piccolo difetto il climatizzatore è poco efficace, ma forse è solo un problema di gas. Per il resto la 3008 mi ha sorpresa, il comfort di viaggio è notevole, il fruscio a velocità elevata assolutamente ridotto e non avrei mai pensato ad una Peugeot in vita mia...ed invece sapete cosa? l'Ho ordinata qualche giorno fa : GTline - grigio hurricane, 120hp 1.6 eat6, con advance grip control, keyless, cd charger, navigatore, in arrivo a metà Settembre!
Qualcuno mi dice che è un pò amarra per una donna : invece la trovo proprio bella e poi deve piacere e a me!
I piccoli difetti di gioventù che leggo li hanno tutte le auto, non sto a descrivervi problemi che mi ha dato la Mercedes con il cambio automatico e scricchiolii e prima una 500x 2.0 at9 cross .
Secondo me il rapporto qualità prezzo della 3008 è ottimo.
E' vero.
Un capolavoro di Peugeot.
Se ci metti pure l'Adaptive Cruise Control diventa spettacolare, visto che macini tanti km in autostrada o tangenziale.
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

AlVen82
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 09/06/2017, 7:52

Re: 3008, che bella sorpresa.

Messaggio da AlVen82 »

Scusa ma l'hai ordinata adesso, e te la consegnano in Settembre???
Azz...ma allora han dato davvero una bella accelerata alle consegne per l'Italia...
Speriamo bene perché siam ancora tantissimi che aspettiamo mesi per ricevere la ns splendida leonessa!
3008 GT Line BlueHDi 1.6 120cv EAT6, Bianco Madreperla, Tetto Panoramico Apribile, AGC, Adaptive Cruise Control STOP, Portellone Hands Free, Pack City Plus, Radio DAB.
Immatricolata: 30/11/2017

francifranci
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/07/2017, 19:21

Re: 3008, che bella sorpresa.

Messaggio da francifranci »

ordinata il 4.07 con società di noleggio a lungo termine.
mi hanno già comunicato che la riceveranno intorno al 10 agosto, ma dovranno poi trascorrere 30 giorni per tutte le pratiche di immatricolazione oltre ai 10 giorni di chiusura per ferie, quindi l'avrò a fine settembre.
Non ho potuto scegliere il colore perchè solo quello era disponibile. ma a me va bene lo stesso, anche se non ho idea di come sia il grigio hurricane. Mi accontento pur di averla!

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 3008, che bella sorpresa.

Messaggio da paul91 »

francifranci ha scritto:ordinata il 4.07 con società di noleggio a lungo termine.
mi hanno già comunicato che la riceveranno intorno al 10 agosto, ma dovranno poi trascorrere 30 giorni per tutte le pratiche di immatricolazione oltre ai 10 giorni di chiusura per ferie, quindi l'avrò a fine settembre.
Non ho potuto scegliere il colore perchè solo quello era disponibile. ma a me va bene lo stesso, anche se non ho idea di come sia il grigio hurricane. Mi accontento pur di averla!
Complimenti per l'acquisto! Il Grigio Hurricane è il colore base di Peugeot ma è davvero molto bello e particolare. Infatti mi sono sempre chiesto come mai sia lui quello non a pagamento invece che il Bianco Banchisa :lol:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 3008, che bella sorpresa.

Messaggio da Gian »

Ciao Francesca e complimenti per la scelta :applause: :applause:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Stele1977
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 08/11/2016, 21:00

Re: 3008, che bella sorpresa.

Messaggio da Stele1977 »

Ciao, complimenti per l'acquisto, non ti preoccupare che per una donna va benissimo, mia moglie la usa tutti i giorni da ormai 2 mesi, ed è felicissima, e facendo le corna per il momento nessun problema o difetto. Se propio vogliamo essere pignoli regolare la temperatura è un po' scomodo, ma per il resto tutto ok.
Suv 3008 GT Line 120 EAT6 bianco madreperla,visionpark 180, keyless system, ruotino di scorta, 3D radio dab, barre al tetto.

m.salvo78@gmail.com
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/01/2017, 11:19

Re: 3008, che bella sorpresa.

Messaggio da m.salvo78@gmail.com »

Scusa .....ma hai ordinato il cd ??? Quindi lo hanno messo a listino? Io non ho potuto metterlo

francifranci
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/07/2017, 19:21

Re: 3008, che bella sorpresa.

Messaggio da francifranci »

Il cd changer era nella lista degli accessori che mi ha dato la società di noleggio. Che sia una bufala? In effetti su quella che ho preso qualche giorno in prova aveva la usb. Boh non so dirti . Domani mi informo.

Avatar utente
blackhide
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/01/2017, 18:44

3008, che bella sorpresa.

Messaggio da blackhide »

m.salvo78@gmail.com ha scritto:Scusa .....ma hai ordinato il cd ??? Quindi lo hanno messo a listino? Io non ho potuto metterlo
Il lettore cd non è previsto per il mercato italiano.. ma per altri 😅
In attesa: Peugeout 3008 SUV Gt-Line Blue Hdi 150cv Nero perla, allarme volumetrico, Advanced Grip Control, Keyless system, Parck city plus, barre al tetto, 3D connect e Radio DAB, Wireless smartphone e presa 230v.
Ordinata il 29/1/2017, Consegnato: 21/07/2017

Ross80
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/04/2017, 10:58

Re: 3008, che bella sorpresa.

Messaggio da Ross80 »

francifranci ha scritto:ordinata il 4.07 con società di noleggio a lungo termine.
mi hanno già comunicato che la riceveranno intorno al 10 agosto, ma dovranno poi trascorrere 30 giorni per tutte le pratiche di immatricolazione oltre ai 10 giorni di chiusura per ferie, quindi l'avrò a fine settembre.
Non ho potuto scegliere il colore perchè solo quello era disponibile. ma a me va bene lo stesso, anche se non ho idea di come sia il grigio hurricane. Mi accontento pur di averla!
Spero per te che la società di NLT, non sia ARVAL dove ho ordinato io al 21 di Febbraio...consegna prevista e assicurata per il 7 Luglio 2017...Ad oggi 10 Luglio non si nulla dell'auto, non sanno dare spiegazioni e non rispondono neanche...
PEUGEOT 3008 SUV BlueHDI 120 EAT6 S&S GT Line
Grigio Amazonite, KK02 Barre al tetto, MO02 Portellone Hands Free, UF02 Advanced Grip Control, WL3H 3D Connected navigation con Peugeot Connect S, WP30 Wireless smartphone charging +presa 230v, WY18 Pack City Plus, ZV17Adaptive Cruise Control
Ordinata il 21/02/2017...consegnata 14/09/2017

Avatar utente
marco righetto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 27/01/2017, 15:59

Re: 3008, che bella sorpresa.

Messaggio da marco righetto »

Benvenuta nel club ! :-)
Possessore di : Peugeot 3008 1600 Bluehdi 120 cv - metallico copper - Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Radio DAB - Tetto black ordinata 02/02/2017 , ritirata il 23/06/2017

francifranci
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/07/2017, 19:21

Re: 3008, che bella sorpresa.

Messaggio da francifranci »

No, non è ARVAL e l'auto è tra la loro lista in consegna i primi giorni di agosto.
Speriamo bene... incrocio le dita. Non ho mai avuto problemi con questa società di NLT
Sul CD non mi hanno ancora dato risposta. Mah. avranno preso la lista degli accessori sbagliata. basta che ci sia la usb!!!!!!! Almeno quella :(

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: 3008, che bella sorpresa.

Messaggio da Gian80 »

Il 3008 è un'auto che per certi aspetti può essere considerata un po' tamarra, a prescindere da donna o uomo: io l'ho nero perla e devo dire che il tutto diventa a mio avviso più elegante... la linea ricorda quella dell'Evoque.

Ad ogni modo io avevo schifato Peugeot da sempre e mai avrei pensato di acquistarne una: visto e provato il 3008 (e tanti altri) non ho avuto più dubbi... E' un'auto davvero spettacolare.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Messaggio da Snoopy70 »

Beh sul discorso che per certi aspetti sia tamarra devo dissentire...riportando un esempio proprio sull'Evoque...ma avete mai visto le due pinnette sul tetto??? Che eleganza

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”