PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008, che bella sorpresa.

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Messaggio da Snoopy70 »

Ah dimenticavo😆... ma della Evoque convertibile vogliamo parlarne???🤣🤣🤣

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re:

Messaggio da Gian80 »

Snoopy70 ha scritto:Beh sul discorso che per certi aspetti sia tamarra devo dissentire...riportando un esempio proprio sull'Evoque...ma avete mai visto le due pinnette sul tetto??? Che eleganza
L'Evoque è tamarra... o meglio tendente al tamarro come auto, non è certo un auto di grande eleganza come può essere il Q5: ma questa è la mia opinione personale. Tra l'altro per me l'Evoque è bellissimo...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: 3008, che bella sorpresa.

Messaggio da Zeccale »

ideale per chi vuol fare "offroad" sentendosi a pieno contatto con la natura :D
Evoque Convertibile.jpg
E pensare che qualcuno vocifera che pure Audi voglia replicare questo spettacolo di auto :roll:
La TTQ roadster! :D Penso che la TT si sia offesa sentendo questo nome :D
TTQ cabrio.jpg

A me i suv in generale non fanno impazzire, ma la Evoque non dispiace. La 3008 invece mi piace molto!
Comunque, tornando al discorso "tamarrezza" della 3008, a me han detto che pure il tetto coi led della 208 è tamarro :o In ogni caso a me piace molto e quindi sono contento :razz:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 3008, che bella sorpresa.

Messaggio da paul91 »

Per me la Evoque, nella sua categoria, è la più bella in assoluto! E dite quello che volete, ma adoro anche la Convertible :lol: La ritengo tanto inutile quanto bella, e qui a Roma ne vedo spesso 2-3 che girano e sono sempre le stesse. Una è proprio identica a quella della foto, arancio con cerchi neri, ed è semplicemente stupenda. Certo è che deve essere una sorta di "auto in più" per clientela dal portafogli gonfio, visto che spazio non ne ha, prestazioni nemmeno (pesa come un pachiderma) e con meno di 65-70 mila euro non ne porti a casa una degna... Del resto è un'auto estremamente particolare ed esclusiva, quindi o la si prende "carica" oppure per me perde totalmente di senso, semmai una Evoque Convertible abbia un senso :lol:

E comunque, tornando in topic con la 3008, sicuramente è un'auto molto appariscente e con linee decise ma non la definirei tamarra; potrebbe esserlo un po' giusto con tinta Coupe Franche... :roll:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: 3008, che bella sorpresa.

Messaggio da rhanut »

francifranci ha scritto:ordinata il 4.07 con società di noleggio a lungo termine.
mi hanno già comunicato che la riceveranno intorno al 10 agosto, ma dovranno poi trascorrere 30 giorni per tutte le pratiche di immatricolazione oltre ai 10 giorni di chiusura per ferie, quindi l'avrò a fine settembre.
Non ho potuto scegliere il colore perchè solo quello era disponibile. ma a me va bene lo stesso, anche se non ho idea di come sia il grigio hurricane. Mi accontento pur di averla!
Premetto che ho ordinato la sorella 5008 e su questa scelta (5008/3008) sono stato indeciso a lungo, ma mi rimangono strani i tempi. Visto che arriva il 10 agosto, circa 10 giorni per le pratiche, chiusura di agosto, dovrebbero consegnartela i primi e non alla fine di settembre.
Penso poi che questi tempi brevissimi siano dovuti al canale di acquisto che mi pare di aver capito non è una concessionaria ma una società di leasing, o no? E poi da quello che riporti, era già in pronta consegna.
Spero di sbagliarmi sul canale usato e sia invece una reale accelerazione nella produzione. :applause: :thumbright:
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: 3008, che bella sorpresa.

Messaggio da rhanut »

Prima di ordinare la 5008, mi ero orientato sulla Discovery Sport e la Evoque. La prima per le sue caratteristiche meccaniche e la seconda per la linea esterna ed interna. La spesa effettiva che avrei dovuto sostenere si aggirava sui 47 k€ per una SE con pochi optional: cruise control e lane departure, infotainment non touch, senza navigatore e con il mirrorlink non funzionante. Sui forum si leggeva di tutto (in negativo) sui due modelli. Se si pensa che full option vengono a costare 60-65 K€ ed hanno optional non funzionanti...
Ho adocchiato anche la Kuga in quanto era il nuovo modello con buona scontistica: dentro è vecchiotta, assomiglia alla mia fiesta.
Quando ho visto dal vivo (viste già in reclame e foto, ma non rendono) le *008 mi sono subito piaciute.
Gli interni sono anni luce avanti rispetto alle due range rover, quasi al livello delle più blasonate Audi, Mercedes, BMW. Sono due modelli veramente avanti rispetto ad altri del loro livello.
In firma potete leggere il modello che ho ordinato: c'è tutto, veramente tutto e, udite udite, pure funzionante, e vi pare poco? Costo 36K€.
Per me che non pratico il fuoristrada è meravigliosamente ed inaspettatamente perfetta.
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Re: Re:

Messaggio da Snoopy70 »

Gian80 ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:Beh sul discorso che per certi aspetti sia tamarra devo dissentire...riportando un esempio proprio sull'Evoque...ma avete mai visto le due pinnette sul tetto??? Che eleganza
L'Evoque è tamarra... o meglio tendente al tamarro come auto, non è certo un auto di grande eleganza come può essere il Q5: ma questa è la mia opinione personale. Tra l'altro per me l'Evoque è bellissimo...
Avevo capito che ritenevi la 3008 tamarra... Io parto dal presupposto che nessuna auto é tamarra... sono poi gli esercizi di stile personali ed alcune volte le forzature dei marchi a rendere pesanti inguardabili e esclusivamente tamarre quello che si vuol vendere a tutti i costi facendo credere che é esclusivo chi personalizza... praticamente si vuole a tutti i costi essere unici in una famiglia di tamarri

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Re:

Messaggio da paul91 »

Snoopy70 ha scritto:
Gian80 ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:Beh sul discorso che per certi aspetti sia tamarra devo dissentire...riportando un esempio proprio sull'Evoque...ma avete mai visto le due pinnette sul tetto??? Che eleganza
L'Evoque è tamarra... o meglio tendente al tamarro come auto, non è certo un auto di grande eleganza come può essere il Q5: ma questa è la mia opinione personale. Tra l'altro per me l'Evoque è bellissimo...
Avevo capito che ritenevi la 3008 tamarra... Io parto dal presupposto che nessuna auto é tamarra... sono poi gli esercizi di stile personali ed alcune volte le forzature dei marchi a rendere pesanti inguardabili e esclusivamente tamarre quello che si vuol vendere a tutti i costi facendo credere che é esclusivo chi personalizza... praticamente si vuole a tutti i costi essere unici in una famiglia di tamarri
Sono d'accordo con te su questo, ma credo anche che esistano auto che nascono oggettivamente tamarre. Un esempio? Honda Civic Type R... :oops:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Re: Re:

Messaggio da Snoopy70 »

paul91 ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:
Gian80 ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:Beh sul discorso che per certi aspetti sia tamarra devo dissentire...riportando un esempio proprio sull'Evoque...ma avete mai visto le due pinnette sul tetto??? Che eleganza
L'Evoque è tamarra... o meglio tendente al tamarro come auto, non è certo un auto di grande eleganza come può essere il Q5: ma questa è la mia opinione personale. Tra l'altro per me l'Evoque è bellissimo...
Avevo capito che ritenevi la 3008 tamarra... Io parto dal presupposto che nessuna auto é tamarra... sono poi gli esercizi di stile personali ed alcune volte le forzature dei marchi a rendere pesanti inguardabili e esclusivamente tamarre quello che si vuol vendere a tutti i costi facendo credere che é esclusivo chi personalizza... praticamente si vuole a tutti i costi essere unici in una famiglia di tamarri
Sono d'accordo con te su questo, ma credo anche che esistano auto che nascono oggettivamente tamarre. Un esempio? Honda Civic Type R... :oops:
Infatti parlando di forzature dei marchi anche a questo mi riferivo... nella fattispecie mettere forzatamente spoiler marcati o diavolerie del genere non rende l'auto sportiva ma tamarra

francifranci
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/07/2017, 19:21

Re: 3008, che bella sorpresa.

Messaggio da francifranci »

Credo che il canale del NLT abbia strade differenti da quelle del diretto acquisto in concessionaria.
Innanzitutto con la società NLT ve ne erano 2 disponibili in arrivo ad agosto nel loro parco auto, una allestimento Business e una GT line. Avendo temporeggiato nella scelta, alla fine è rimasta solo la GT Line e quindi ho accettato ugualmente. Ho dovuto accontentarmi del colore grigio hurricane (colore base, pastello), che non ho idea dal vivo di come sia, e non ho potuto ovviamente aggiungere optionals perché se lo avessi fatto equivarrebbe ad ordinare un'auto su misura e quindi i tempi di consegna sarebbero slittati dicembre 2017, così dichiararono.
Probabilmente è giusto, arriverà intorno al 10-15 settembre ( e non fine mese settembre), prudenzialmente mi hanno comunicato entro il 30.09

francifranci
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/07/2017, 19:21

Re: 3008, che bella sorpresa.

Messaggio da francifranci »

E comunque la 3008 è molto bella, altro che tamarra! Soprattutto il posteriore mi piace moltissimo!
Poi nella vita, come tutto, de gustibus ...

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: 3008, che bella sorpresa.

Messaggio da Gian80 »

francifranci ha scritto:E comunque la 3008 è molto bella, altro che tamarra! Soprattutto il posteriore mi piace moltissimo!
Poi nella vita, come tutto, de gustibus ...
Io ci ho speso 38000 Euro, pensa te se la trovo brutta... dico solo che non è un'auto che definirei "elegante" come, ripeto, un'AUDI o anche un SEAT Ateca (che fa schifo a tanti, ma le linee sono a mio avviso eleganti).
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Messaggio da Snoopy70 »

Beh le auto del gruppo Volkswagen sono auto sobrie, ma nella loro austerità non dicono niente di nuovo... non sono brutte ma se prendi una tiguan, ateca e kodiaq sopratutto nel posteriore non cambia nulla.
La 3008 personalmente la parifico ad una Levante... Oddio sacrilegio???🤤🤤🤤... No era per dire che come la Levante, ovviamente, nella sua economicitá, puoi vederla sia come un'auto elegante che sportiva... ovvio che non prendo in considerazione le Active o Access.

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: 3008, che bella sorpresa.

Messaggio da Zeccale »

Peugeot sta lavorando molto sul discorso qualità/prezzo ed è proprio per questo che ho rotto il tabù Fiat-francofono di casa. In realtà qualche anno fa c'è stata una piccola parentesi: a mio papà avevano dato una C5 aziendale, ma... dopo due mesi passati a insultarla, l'ha rimandata indietro dicendo che era troppo brutta e si è preso privatamente l'auto che ha ora :lol:
A me non dispiaceva la C5 (cugina di primo grado della 508, gran macchina per le famiglie a mio parere), però... Scelta sua. Chiaramente l'auto che ha ora è completamente su un altro pianeta, però credo sia costata il triplo.

L'unica volta che gli ho permesso di guidare la 208 lo ho visto sorpreso positivamente dalla qualità generale e non escluderei la possibilità che la sua prossima auto sia una Leonessa :)
E pensare che se avessi seguito le "tradizioni" di famiglia non avrei manco preso in considerazione Peugeot... :roll:

La 3008 ha quell'appeal "premium" che secondo me mancava alle altre Peugeot (anche la 308 in un certo senso, però il fatto che tutto sia touch e la personalità meno marcata la hanno un po' oscurata secondo me). Ora anche Peugeot ha la macchina "fighetta" in grado di accogliere coloro che sono "abituati bene" e che cercano qualcosa di diverso dal solito. Le macchine del gruppo VW sono tutte uguali da anni... :-w)
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 3008, che bella sorpresa.

Messaggio da Gian »

Zeccale ha scritto:Peugeot sta lavorando molto sul discorso qualità/prezzo ed è proprio per questo che ho rotto il tabù Fiat-francofono di casa. In realtà qualche anno fa c'è stata una piccola parentesi: a mio papà avevano dato una C5 aziendale, ma... dopo due mesi passati a insultarla, l'ha rimandata indietro dicendo che era troppo brutta e si è preso privatamente l'auto che ha ora :lol:
A me non dispiaceva la C5 (cugina di primo grado della 508, gran macchina per le famiglie a mio parere), però... Scelta sua. Chiaramente l'auto che ha ora è completamente su un altro pianeta, però credo sia costata il triplo.

L'unica volta che gli ho permesso di guidare la 208 lo ho visto sorpreso positivamente dalla qualità generale e non escluderei la possibilità che la sua prossima auto sia una Leonessa :)
E pensare che se avessi seguito le "tradizioni" di famiglia non avrei manco preso in considerazione Peugeot... :roll:

La 3008 ha quell'appeal "premium" che secondo me mancava alle altre Peugeot (anche la 308 in un certo senso, però il fatto che tutto sia touch e la personalità meno marcata la hanno un po' oscurata secondo me). Ora anche Peugeot ha la macchina "fighetta" in grado di accogliere coloro che sono "abituati bene" e che cercano qualcosa di diverso dal solito. Le macchine del gruppo VW sono tutte uguali da anni... :-w)
Ciao
Dipende con quale auto l'aveva messa a confronto la C5
Spero almeno che abbia provato una versione con le sospensioni hidropneumatiche :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”