PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008, che bella sorpresa.

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

Snoopy70 ha scritto:Beh le auto del gruppo Volkswagen sono auto sobrie, ma nella loro austerità non dicono niente di nuovo... non sono brutte ma se prendi una tiguan, ateca e kodiaq sopratutto nel posteriore non cambia nulla.
La 3008 personalmente la parifico ad una Levante... Oddio sacrilegio???🤤🤤🤤... No era per dire che come la Levante, ovviamente, nella sua economicitá, puoi vederla sia come un'auto elegante che sportiva... ovvio che non prendo in considerazione le Active o Access.
Ciao
Credo che se proprio vuoi fare un paragone con la Levante, debba essere paragonata con un'altra auto dello stesso gruppo
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Re: Re:

Messaggio da Snoopy70 »

Gian ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:Beh le auto del gruppo Volkswagen sono auto sobrie, ma nella loro austerità non dicono niente di nuovo... non sono brutte ma se prendi una tiguan, ateca e kodiaq sopratutto nel posteriore non cambia nulla.
La 3008 personalmente la parifico ad una Levante... Oddio sacrilegio???🤤🤤🤤... No era per dire che come la Levante, ovviamente, nella sua economicitá, puoi vederla sia come un'auto elegante che sportiva... ovvio che non prendo in considerazione le Active o Access.
Ciao
Credo che se proprio vuoi fare un paragone con la Levante, debba essere paragonata con un'altra auto dello stesso gruppo
;-)
La comparazione non era in merito alle auto ma in merito allo stile, cioè se prendi una Levante e, come a mio modo di vedere, una 3008... sommi uno stile sportivo ad uno elegante e quindi avere una duplice versatilità; questo a cospetto delle Tiguan, Ateca o Kodiaq che sono solo sobrie.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Re:

Messaggio da Gian »

Snoopy70 ha scritto:
Gian ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:Beh le auto del gruppo Volkswagen sono auto sobrie, ma nella loro austerità non dicono niente di nuovo... non sono brutte ma se prendi una tiguan, ateca e kodiaq sopratutto nel posteriore non cambia nulla.
La 3008 personalmente la parifico ad una Levante... Oddio sacrilegio???🤤🤤🤤... No era per dire che come la Levante, ovviamente, nella sua economicitá, puoi vederla sia come un'auto elegante che sportiva... ovvio che non prendo in considerazione le Active o Access.
Ciao
Credo che se proprio vuoi fare un paragone con la Levante, debba essere paragonata con un'altra auto dello stesso gruppo
;-)
La comparazione non era in merito alle auto ma in merito allo stile, cioè se prendi una Levante e, come a mio modo di vedere, una 3008... sommi uno stile sportivo ad uno elegante e quindi avere una duplice versatilità; questo a cospetto delle Tiguan, Ateca o Kodiaq che sono solo sobrie.
Certamente come stile noi italiani siamo imbattibili
Non è un caso se il centro stile della casa con la stella sia abbia il quartier generale a Como dove lavorano italiani :thumbright:
La 3008 mi piace, tuttavia non mi fa impazzire.
La levante la trovo molto sportiva oltre che aggressiva
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: 3008, che bella sorpresa.

Messaggio da Zeccale »

Gian ha scritto: Ciao
Dipende con quale auto l'aveva messa a confronto la C5
Spero almeno che abbia provato una versione con le sospensioni hidropneumatiche :scratch:
La C5 è stata la sua seconda (e ultima) auto aziendale. La prima è stata una A3 Sportback turbodiesel con mi pare 190 cavalli. Era veramente prestante! è stata una macchina gradevole, l'ha tenuta un anno. Poi a 180 000km gliela han sostituita con questa C5 110 cavalli full optional, ma era rimasto totalmente deluso (credo) dalle prestazioni. Del resto era abituato ad un'auto che, quando spinta, ti dava un calcio nei reni :D Della C5 gli son piaciuti solo i fari che ruotavano in curva e le sospensioni regolabili.

In ogni caso, tornando IT, ritengo che la 3008 avrebbe avuto una concreta possibilità di essere scelta, nel caso in cui si fosse trovato a cambiare auto negli ultimi mesi. Ricordo che nel periodo in cui stava ragionando sull'auto nuova aveva accennato alla Evoque come unico SUV di suo gradimento e penso ci abbia fatto un pensierino, per poi scegliere una coupé sportiva (che apprezzo molto di più :D ). Credo la Evoque sia stata scartata per il prezzo, che di base è praticamente quello di una 3008 ben accessoriata.

La 3008 è in grado di offrire quel giusto compromesso tra spesa e comodità/prestazioni che secondo me è il massimo che un'auto possa dare. Perché spendere molto di più per avere un'auto che alla fine mi offre lo stesso comfort di guida, avendo però meno personalità? A me piace proprio il carattere che Peugeot riesce a dare. è come se con il design riuscissero anche a dare un'anima all'auto. Ora mi prenderete per stupido :-$ :D Però ogni Peugeot sa distinguersi dalle altre auto in un modo unico! E se poi penso anche che queste Leonesse corrono da sempre nei rally/in pista con ottimi risultati... Ecco che abbiamo il top :thumbleft: La 3008 Dakar non ha nulla a che fare con quella stradale, però è simbolo di ciò che gli ingegneri e i meccanici Peugeot sono in grado di fare per portare all'estremo un'auto. è segno di maturità, di consapevolezza e di capacità progettuale. Ecco perché sono socio di PassionePeugeot :) Chissene frega se mi scricchiola il tetto della 208, lo risolverò! L'importante è avere il leone sul cofano e sul volante 8)
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: 3008, che bella sorpresa.

Messaggio da Spinoza »

rhanut ha scritto:
francifranci ha scritto:ordinata il 4.07 con società di noleggio a lungo termine.
mi hanno già comunicato che la riceveranno intorno al 10 agosto, ma dovranno poi trascorrere 30 giorni per tutte le pratiche di immatricolazione oltre ai 10 giorni di chiusura per ferie, quindi l'avrò a fine settembre.
Non ho potuto scegliere il colore perchè solo quello era disponibile. ma a me va bene lo stesso, anche se non ho idea di come sia il grigio hurricane. Mi accontento pur di averla!
Premetto che ho ordinato la sorella 5008 e su questa scelta (5008/3008) sono stato indeciso a lungo, ma mi rimangono strani i tempi. Visto che arriva il 10 agosto, circa 10 giorni per le pratiche, chiusura di agosto, dovrebbero consegnartela i primi e non alla fine di settembre.
Penso poi che questi tempi brevissimi siano dovuti al canale di acquisto che mi pare di aver capito non è una concessionaria ma una società di leasing, o no? E poi da quello che riporti, era già in pronta consegna.
Spero di sbagliarmi sul canale usato e sia invece una reale accelerazione nella produzione. :applause: :thumbright:
E chi è che lavora d'agosto??
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: 3008, che bella sorpresa.

Messaggio da Gian80 »

Spinoza ha scritto: E chi è che lavora d'agosto??
Io lavoro ANCHE in Agosto... #-o
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

nellokid
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/03/2017, 23:17

Messaggio da nellokid »

Anche io

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ordinata l'11 febbraio - 3008 Allure 1.2 EAT6 Grip Control - Tetto Panoramico Apribile - Keyless - Dab - Wireless - Rosso Ultimate, arrivata il 29 agosto 2017

Ale87.0721
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 06/05/2017, 16:20

Re: 3008, che bella sorpresa.

Messaggio da Ale87.0721 »

Presente sul lavoro ad Agosto 😀
In attesa di: 3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 S&S Grigio amazonite + Advanced Grip Control + keyless system + Visiopark 180° + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless Presa 230V
Consegna prevista per il 31/11/2017 / Arrivata il 15/10/2017

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: 3008, che bella sorpresa.

Messaggio da Spinoza »

Che vuol dire, anch'io, ma il mio concessionario no...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Paoloco
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 11/04/2017, 11:14

Re: 3008, che bella sorpresa.

Messaggio da Paoloco »

Ciao Franci , io il grigio Uragano detto in Italiano, l'ho voluto e credimi fantastico come colore elegante e fine nello stesso tempo, aggiungo che pure io faccio parecchi KM più di te (60/70 mila anno) sono due mesi che uso l'auto GT line con tutti gli accessori, si vero qualche difettuccio esiste come il cofano che balla con il vento e a velocità sostenute, qualche piccolo ritocco di finitura ci vorrebbe qualche cavallo in più ma credimi fatta una ottima scelta.

francifranci
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/07/2017, 19:21

Re: 3008, che bella sorpresa.

Messaggio da francifranci »

Grazie, sono certa che la scelta è ottima.
Talmente ottima che in attesa che arrivi la leonessa, ne ho presa una a noleggio per un mese!!!!!
E ne sono sempre più convinta.
Ho avuto tante auto, e questa mi ha convinta molto di più di altre blasonate

francifranci
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/07/2017, 19:21

Re: 3008, che bella sorpresa.

Messaggio da francifranci »

Paoloco posso chiederti una gentilezza?
Potresti inviarmi delle foto dell'auto dal vivo per rendermi conto del colore grigio Hurricane? a dire il vero non trovo foto in giro...e non ho ancora idea di quale grigio sia!

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: 3008, che bella sorpresa.

Messaggio da Gian80 »

francifranci ha scritto:Paoloco posso chiederti una gentilezza?
Potresti inviarmi delle foto dell'auto dal vivo per rendermi conto del colore grigio Hurricane? a dire il vero non trovo foto in giro...e non ho ancora idea di quale grigio sia!
Cerca su Youtube i video di Fabio Raggi: ha il grigio Hurricane.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

francifranci
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/07/2017, 19:21

Re: 3008, che bella sorpresa.

Messaggio da francifranci »

Auto arrivata oggi!!! come da ordine di noleggio. Fantastico colore grigio hurricane , sono molto contenta!!

magiko74
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 01/09/2017, 23:42

Re: 3008, che bella sorpresa.

Messaggio da magiko74 »

Complimenti per l'arrivo della tua Leonessa!! Riusciresti a postare le foto dell'auto? Devo ordinarla anche io e sono indeciso sul colore. Grazie mille.
Peugeot 2008 1.2 Puretech 130 Cv. Gt Pack - Orange Fusion - Ricarica Wireless

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”