Gian ha scritto:
Ciao
Dipende con quale auto l'aveva messa a confronto la C5
Spero almeno che abbia provato una versione con le sospensioni hidropneumatiche
La C5 è stata la sua seconda (e ultima) auto aziendale. La prima è stata una A3 Sportback turbodiesel con mi pare 190 cavalli. Era veramente prestante! è stata una macchina gradevole, l'ha tenuta un anno. Poi a 180 000km gliela han sostituita con questa C5 110 cavalli full optional, ma era rimasto totalmente deluso (credo) dalle prestazioni. Del resto era abituato ad un'auto che, quando spinta, ti dava un calcio nei reni
Della C5 gli son piaciuti solo i fari che ruotavano in curva e le sospensioni regolabili.
In ogni caso, tornando IT, ritengo che la 3008 avrebbe avuto una concreta possibilità di essere scelta, nel caso in cui si fosse trovato a cambiare auto negli ultimi mesi. Ricordo che nel periodo in cui stava ragionando sull'auto nuova aveva accennato alla Evoque come unico SUV di suo gradimento e penso ci abbia fatto un pensierino, per poi scegliere una coupé sportiva (che apprezzo molto di più
). Credo la Evoque sia stata scartata per il prezzo, che di base è praticamente quello di una 3008 ben accessoriata.
La 3008 è in grado di offrire quel giusto compromesso tra spesa e comodità/prestazioni che secondo me è il massimo che un'auto possa dare. Perché spendere molto di più per avere un'auto che alla fine mi offre lo stesso comfort di guida, avendo però meno personalità? A me piace proprio il carattere che Peugeot riesce a dare. è come se con il design riuscissero anche a dare un'anima all'auto. Ora mi prenderete per stupido
Però ogni Peugeot sa distinguersi dalle altre auto in un modo unico! E se poi penso anche che queste Leonesse corrono da sempre nei rally/in pista con ottimi risultati... Ecco che abbiamo il top
La 3008 Dakar non ha nulla a che fare con quella stradale, però è simbolo di ciò che gli ingegneri e i meccanici Peugeot sono in grado di fare per portare all'estremo un'auto. è segno di maturità, di consapevolezza e di capacità progettuale. Ecco perché sono socio di PassionePeugeot
Chissene frega se mi scricchiola il tetto della 208, lo risolverò! L'importante è avere il leone sul cofano e sul volante
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane
nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.
29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola
qui
Tessera #651