PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Climatizzatore

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Danyayb
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 31/01/2017, 11:03

Re: Climatizzatore

Messaggio da Danyayb »

Ciao a tutti! É da una settimana che uso la mia leonessa ed é la prima macchina che ho con il colma automatico e non mi sono chiare alcune cose e che sul manuale non trovo....
Che differenza c'è tra l'impostazione di A/C + Auto, solo A/C e solo Auto? Non c'ho capito na mazza....

Grazie a tutti!!
3008 GT-Line BlueHDi 120 EAT6 S&S - nero perla metallizzato - advantage grip control - adaptive cruise control con funzione stop - portellone "HANDS FREE"+keyless system - pack city plus - wireless smartphone charging+presa 230V - massage+electric pack - barre a tetto - radio DAB.

Ordine: 02/02/2017 - Costruzione: 29/06/2017 - Consegnata: 14/07/2017

etmar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 19/03/2017, 23:04

Re: Climatizzatore

Messaggio da etmar »

quel libro che di solito forniscono con la macchina non è l'ultimo bestseller in libreria ma è il manuale d'uso e manutenzione della macchina. Una letturina veloce sarebbe da fare! :mrgreen:
etmar
Oggi Peugeot 3008 2.0 GT 180 cv, domani Peugeot 3008 hy 300cv.

Danyayb
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 31/01/2017, 11:03

Re: Climatizzatore

Messaggio da Danyayb »

etmar ha scritto:quel libro che di solito forniscono con la macchina non è l'ultimo bestseller in libreria ma è il manuale d'uso e manutenzione della macchina. Una letturina veloce sarebbe da fare! :mrgreen:
...già... Così come anche leggere con più attenzione i post a cui si risponde volendo fare gli splendidi!
In quel caso avresti letto che non mi sono chiare alcune cose che sul manuale non trovo, quindi avresti potuto dedurre che io il manuale l'ho letto... Grazie li stesso...

Inviato dal mio P9000 utilizzando Tapatalk
3008 GT-Line BlueHDi 120 EAT6 S&S - nero perla metallizzato - advantage grip control - adaptive cruise control con funzione stop - portellone "HANDS FREE"+keyless system - pack city plus - wireless smartphone charging+presa 230V - massage+electric pack - barre a tetto - radio DAB.

Ordine: 02/02/2017 - Costruzione: 29/06/2017 - Consegnata: 14/07/2017

Avatar utente
cacciatore
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/07/2017, 16:51

Re: Climatizzatore

Messaggio da cacciatore »

Danyayb ha scritto:Ciao a tutti! É da una settimana che uso la mia leonessa ed é la prima macchina che ho con il colma automatico e non mi sono chiare alcune cose e che sul manuale non trovo....
Che differenza c'è tra l'impostazione di A/C + Auto, solo A/C e solo Auto? Non c'ho capito na mazza....

Grazie a tutti!!
Ciao Danyayb, io la riceverò in Agosto ma ho sempre avuto auto con Clima Automatico... Audi, Volvo, Saab, Jeep, Volkswagen... il principio è uguale per tutti:
A/C + Auto= ARIA CLIMATIZZATA + controllo automatico (si regola automaticamente da sola la temperatura ed il flusso in base al valore impostato ed i sensori dell'auto. In questo caso, una volta raggiunta la temp. impostata, sentirai il flusso -ventola- che diminuirà la sua portata.) L'impianto decide anche da quali bocchette uscirà l'aria ed il ricircolo, di solito quelle centrali.
Solo A/C = solo Aria Climatizzata (devi regolare tu flusso, bocchette e temperatura desiderata all'interno dell'abitacolo) Una volta raggiunta la temp. desiderata, il flusso -ventola- NON cambia velocità o portata.
Solo Auto = l'impianto decide in autonomia se attivare o meno A/C, flusso e temperatura in base alla temp. esterna, umidità ed i sensori interni all'abitacolo.
;-)

Danyayb
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 31/01/2017, 11:03

Messaggio da Danyayb »

Grazie mille! Ora mi é più chiaro!
L'intrippamento celebrale mi era nato ieri scancherando con il clima. Mettendo solo in Auto, nonostante fuori ci fossero 35C e giocando con l'indice di comfort in su e in giù, notavo che non avevo grandi variazioni di temperatura dell'aria come invece con A/C più Auto. E cercando sul manuale non mi era chiara la differenza. 😉

Inviato dal mio P9000 utilizzando Tapatalk
3008 GT-Line BlueHDi 120 EAT6 S&S - nero perla metallizzato - advantage grip control - adaptive cruise control con funzione stop - portellone "HANDS FREE"+keyless system - pack city plus - wireless smartphone charging+presa 230V - massage+electric pack - barre a tetto - radio DAB.

Ordine: 02/02/2017 - Costruzione: 29/06/2017 - Consegnata: 14/07/2017

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”