PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 3008 in città

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Franklion
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 21/04/2014, 16:29

La 3008 in città

Messaggio da Franklion »

Nell'attesa di ricevere e portare la mia 3008 in giro per le strade di Roma, mi piacerebbe leggere qualche considerazione di (fortunati) possessori di 3008 che abitano in grandi città come Roma, Milano, Napoli... per capire se - e come - la 3008 si adatta alle condizioni di traffico caotico tipico delle nostre grandi città

Tofusolamoto
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 11/05/2017, 11:39

Messaggio da Tofusolamoto »

È un'auto, non un tir. Esclusa la smart è come tutte le altre

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

francesco_lfs
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/01/2017, 18:43

Re: La 3008 in città

Messaggio da francesco_lfs »

Sono a Roma, e vengo da un'auto 80cm più corta e 20 più stretta! Devo dire che nella guida normale non ho avuto difficoltà, la visibilità è buona anche grazie agli specchietti veramente grandi. Inoltre il muso della macchina finisce abbastanza "dritto", quindi la percezione delle misure e degli angoli tutto sommato è semplice.
Forse quello che è un po' più ostico è il parcheggio, sia per le dimensioni (gli spazi sembrano sempre strettissimi!), sia perché dietro non si vede veramente niente. Se non li avevi già, devi "imparare a usare" retrocamera e sensori.
Il cambio automatico è fantastico e non tornerei indietro, ma nella guida in città noto che si perde un po' di reattività rispetto al cambio meccanico tradizionale.
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

Franklion
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 21/04/2014, 16:29

La 3008 in città

Messaggio da Franklion »

francesco_lfs ha scritto:Sono a Roma, e vengo da un'auto 80cm più corta e 20 più stretta! Devo dire che nella guida normale non ho avuto difficoltà, la visibilità è buona anche grazie agli specchietti veramente grandi. Inoltre il muso della macchina finisce abbastanza "dritto", quindi la percezione delle misure e degli angoli tutto sommato è semplice.
Forse quello che è un po' più ostico è il parcheggio, sia per le dimensioni (gli spazi sembrano sempre strettissimi!), sia perché dietro non si vede veramente niente. Se non li avevi già, devi "imparare a usare" retrocamera e sensori.
Il cambio automatico è fantastico e non tornerei indietro, ma nella guida in città noto che si perde un po' di reattività rispetto al cambio meccanico tradizionale.
Ottime considerazioni, grazie.
In effetti il pensiero maggiore riguarda i parcheggi.. se solitamente si infila la macchina negli spazi più stretti, in questo caso potrebbe non essere così semplice. Vedremo 😄
Sul cambio automatico, sarà la mia prima auto a non montare il manuale. Sono curioso di testarlo nella guida di tutti i giorni ma già assaporo la rilassatezza della mia gamba sinistra che non avrà più a che fare con la frizione in coda... e di code, a roma, ne abbiamo parecchie eheheh

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: La 3008 in città

Messaggio da Gian80 »

Io ho il pack city plus e vengo da una BMW serie 1 priva di sensori e telecamere: il 3008 con le telecamere, i sensori, la ricostruzione dall'alto e il Park assist si manovra che è uno spettacolo, la metto in garage in 2 manovre quando ero già convinto non sarei mai riuscito!
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”