PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cerchi in lega su 3008 con active grip control
Cerchi in lega su 3008 con active grip control
Buonasera ragazzi, una domanda da profano della cosa, dato che sto scambiando i miei cerchi (Los Angeles) con un altro ragazzo che ha i Detroit volevo chiedervi se siete a conoscenza di qualche motivo specifico per la quale Peugeot monti i miei di default per chi ha il grip control ed i suoi per chi non lo ha. È solo estetica o riguarda la stabilità, sicurezza etc.
Re: Cerchi in lega su 3008 con active grip control
Se i dati di calettamento e ET corrispondono (quindi compatibili con gli pneumatici originali) , non vedo il motivo per cui tu non possa fare cambio.
Saluti
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 680
- Iscritto il: 03/09/2017, 12:27
Re: Cerchi in lega su 3008 con active grip control
Riporto la cavolate che mi disse un venditore in merito ai cerchi Los Angeles in quanto ero intenzionato a sostituirli con i New York da 19”: non si possono sostituire perché i primi ovvero i Los Angeles montano dei sensori che servono a far funzionare il Grip Control. Morale della favola i Los Angeles li ho venduti e dei sensori neanche l’ombra ed ho acquistato i New York da 19” (riportati sul libretto) senza alcun problema per il Grip Control. Quel venditore non mi ha più visto ma meriterebbe di essere cacciato a calci in [-X
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.
Re: Cerchi in lega su 3008 con active grip control
Grazie per le info raga, procedo senza indugi allora.
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 313
- Iscritto il: 02/01/2017, 18:43
Re: Cerchi in lega su 3008 con active grip control
Ovviamente se cambi cerchi e/o gomme non è che il grip control smette di funzionare.
Il sistema è tarato su gomme all season e cerchi da 18.
Se cambi qualcosa, potresti modificare pesi, inerzie, aderenza in generale, forse anche il diametro della gomma... E a quel punto l'AGC potrebbe rispondere diversamente da come è stato progettato, e essere meno efficace.
Il sistema è tarato su gomme all season e cerchi da 18.
Se cambi qualcosa, potresti modificare pesi, inerzie, aderenza in generale, forse anche il diametro della gomma... E a quel punto l'AGC potrebbe rispondere diversamente da come è stato progettato, e essere meno efficace.