PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 ibride ci siamo

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32034
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

3008 ibride ci siamo

Messaggio da Gian »

La notizia era nell'aria già da qualche tempo, tuttavia ora sembrano esserci informazioni più precise circa la sua commercializzazione.
Molto interessante la Hibryd a 4 ruote motrici dalle prestazioni molto sportive.
A mio avviso molto buona l'autonomia nella sola modalità elettrica un range che ai tempi della 508 RHX era un sogno lontano.

https://amp.tgcom24.mediaset.it/articol ... 34064.html" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: 3008 ibride ci siamo

Messaggio da pegiottone »

Gian ha scritto:La notizia era nell'aria già da qualche tempo, tuttavia ora sembrano esserci informazioni più precise circa la sua commercializzazione.
Molto interessante la Hibryd a 4 ruote motrici dalle prestazioni molto sportive.
A mio avviso molto buona l'autonomia nella sola modalità elettrica un range che ai tempi della 508 RHX era un sogno lontano.

https://amp.tgcom24.mediaset.it/articol ... 34064.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Vedrai che il costo sarà folle. Con il wall box 1 ora è 45 minuti, quindi se non lo hai si passa a 3 volte e mezzo con la carica domestica quindi più di 6 ore, e in casa con 1000 watt non ci attacchi nulla. A occhio assorbe 10 kw quindi 2,50 euro con la ricarica normale il doppio con la wall box cioè ben 5 euro per poter percorrere 59 km in città. Io con il 1.5 diesel percorro 16 circa a litro nelle stesse condizioni, quindi spendo 5,20 euro. Ecologia a parte dove si trova la convenienza? Certo se usi la rete normale risparmi ma ti dimentichi in casa aspirapolvere, ferro da stiro, clima o tutto quello che passa i 1000 watt. Considerando che un computer ne assorbe 400 direi che siamo messi male. Solita politica fumo negli occhi per fare media bassa con l'inquinamento. I tempo fantastici in accelerazione sono a discapito dei consumi, un 1,6 litri da 200 cavalli non credo vada oltre i 10 (molto forse) km per litro considerando il cambio automatico. Ovviamente la vettura ricarica in frenata (se la fai lenta e da lontano quindi una guida sportiva te la scordi) ma se poi chiedi potenza in accelerazione ti scordi il risparmio.

cicus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 150
Iscritto il: 11/11/2013, 21:07

Re: 3008 ibride ci siamo

Messaggio da cicus »

pegiottone ha scritto:
Gian ha scritto:La notizia era nell'aria già da qualche tempo, tuttavia ora sembrano esserci informazioni più precise circa la sua commercializzazione.
Molto interessante la Hibryd a 4 ruote motrici dalle prestazioni molto sportive.
A mio avviso molto buona l'autonomia nella sola modalità elettrica un range che ai tempi della 508 RHX era un sogno lontano.

https://amp.tgcom24.mediaset.it/articol ... 34064.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Vedrai che il costo sarà folle. Con il wall box 1 ora è 45 minuti, quindi se non lo hai si passa a 3 volte e mezzo con la carica domestica quindi più di 6 ore, e in casa con 1000 watt non ci attacchi nulla. A occhio assorbe 10 kw quindi 2,50 euro con la ricarica normale il doppio con la wall box cioè ben 5 euro per poter percorrere 59 km in città. Io con il 1.5 diesel percorro 16 circa a litro nelle stesse condizioni, quindi spendo 5,20 euro. Ecologia a parte dove si trova la convenienza? Certo se usi la rete normale risparmi ma ti dimentichi in casa aspirapolvere, ferro da stiro, clima o tutto quello che passa i 1000 watt. Considerando che un computer ne assorbe 400 direi che siamo messi male. Solita politica fumo negli occhi per fare media bassa con l'inquinamento. I tempo fantastici in accelerazione sono a discapito dei consumi, un 1,6 litri da 200 cavalli non credo vada oltre i 10 (molto forse) km per litro considerando il cambio automatico. Ovviamente la vettura ricarica in frenata (se la fai lenta e da lontano quindi una guida sportiva te la scordi) ma se poi chiedi potenza in accelerazione ti scordi il risparmio.
concordo pienamente! Nell'articolo si parla di emissioni zero, per ricaricarla non inquiniamo ? Lo smaltimento delle batterie? I costi di produzione ?
Continuano a spuntare sul web articoli dove si evince che un moderno diesel alla fine della fiera inquina meno di un elettrica. Purtroppo produrre energia elettrica, al giorno d'oggi, costa troppo all'ambiente.

Non voglio divagare sull'argomento....la proposta di Peugeot, in confronto al resto del mercato è molto interessante, primo perchè finalmente ci sarà una versione 4 ruote motrici, secondo farà concorrenza ai brand più blasonati e con prestazioni di rilievo!
Nuova 3008 1.5 Bluehdi 130cv EAT8 GTLine Rosso Ultimate, Cruise adattivo, Keyless, Advanced Grip Control, DAB, Visiopark 180°, barre al tetto.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32034
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 3008 ibride ci siamo

Messaggio da Gian »

Infatti
Il mio post era proprio volto a far emergere 3 aspetti che potrebbero essere interessanti
La sportività 0-100 in 5.9 secondi
La trazione integrale con tutti i suoi vantaggi...
L'autonomia che in 10 anni rispetto alla 508 RHX è aumentata in modo considerevole.
Tutti gli altri aspetti che sono emersi fanno parte o almeno dovrebbero far parte di un disquisire personale dove tutte le opinioni meritano rispetto allo stesso modo.
Costerà tanto passerà i 50.000 e sono tanti
Del resto anche le Tesla costano molto eppure soprattutto all'estero ne ho viste girare parecchie.
Nel nostro caso il volume delle vendite, molto dipenderà da un eventuale politica di incentivi che il governo metterà in campo oltre che dalla casa stessa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: 3008 ibride ci siamo

Messaggio da mauruz »

Gian ha scritto: Costerà tanto passerà i 50.000 e sono tanti
;-)
Precisamente 53.000 €. :(
Dettomi dal concessionario
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32034
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 3008 ibride ci siamo

Messaggio da Gian »

mauruz ha scritto:
Gian ha scritto: Costerà tanto passerà i 50.000 e sono tanti
;-)
Precisamente 53.000 €. :(
Dettomi dal concessionario
Ciao e grazie per la precisazione
Con un buon incentivo e uno sconto della casa potrei ipotizzare che con 40 k circa la si porti a casa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

maxsim

Re: 3008 ibride ci siamo

Messaggio da maxsim »

Io credo che le macchine ibride non avranno vita lunga più o meno 10 anni. Non sono ne carne ne pesce, non si possono definire elettriche perchè hanno sempre bisogno di un motere termico in funzione poichè l'energia non è mai gratuita anche per caricare le batterie serve il consumo di combustibile, magari poco ma aggiuntivo. Un po' meglio le plug in che possono funzionare per una sessantina di Km solo con il motore elettrico ma anche qui c'è una grande difficoltà nella ricarica non ci sono sufficienti colonnine, ne tanto meno con potenza adeguata per la ricarica rapida, per ricaricare in casa non se ne parla vuoi avere una presa "rapida in garage". Vai a chieder all'enel un 50 KV per farti la ricarica in un paio d'ore il tecnico si fa una risata, al massimo in abitazione civile hai 6 KV. Poi se anche fosse possibile perchè la cabina in BT nelle vicinanze di casa tua tiene il carico con la spesa di allacciamento e di impianto corri per 20 anni con un 2000 a benzina. Certo puoi ricaricare partendo da 3 KV ma devi vivere per 24/30 ore a lume di candela. Bisogna spettare almeno altri 10 anni la tecnologia avanza avremo delle batterie più efficinti meno costose e magari qualcuno fiuterà il business delle colonnine di ricaria e allora avremo una situazione più o meno come le stazioni di GPL. Se si vuole sfruttare questo tempo come idea per inquinare meno l'ibrida, la plug in o altri sistemi deve essere incentivata altro che 56000€

maxsim

Re: 3008 ibride ci siamo

Messaggio da maxsim »

Sorry naturalemte si intende KW, non KV :D

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32034
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 3008 ibride ci siamo

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti e nel contempo anche la cugina di DS7 si affaccerà sulla scena.
https://motori.virgilio.it/auto/fotonot ... ido-e-4x4/" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: 3008 ibride ci siamo

Messaggio da pegiottone »

All'estero ne vedi molte perché sono super incentivate, in Olanda ti regalano il 30% del costo della vettura. Costerà 53.000 euro, ma siamo fuori di testa? Almeno 10.000 euro in più del normale modello a carburanti tradizionali. Anche considerando la trazione integrale. Ma come fai a rientrare dei costi? Tempo fa una nota rivista provò il 4 wd elettrico e in una piccola salita sullo sterrato la prova fu fallimentare. Il motore dietro non c'è la faceva perché surriscaldava per lo sforzo e si staccava. Potrebbe essere efficace su asfalto in condizioni difficili. Non si rientrerà mai della spesa a meno di avere sotto casa una centralina enel e per un uso in centro storico dove non si potrebbe circolare con carburanti tradizionali, oltre al parcheggio gratis nei comuni che lo concedono. Insomma difficile fare i conti e non credo convenga a meno di esigenze particolari.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”