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Consiglio riverniciatura sportello

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
andreamak
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 09/10/2016, 9:22
Località: Trento

Consiglio riverniciatura sportello

Messaggio da andreamak »

Salve ragazzi ho ricevuto un piccolino regalino sullo sportello della mia 3008 bianco perla.
La macchina ha 3 anni, il carrozziere mi chiede 180 euro per sistemarlo sfumando lo sportello.
Ho letto pareri discordanti riguardo alla verniciatura di un solo sportello, alcuni dicono che bisogna rifare tutta la fiancata altrimenti si nota la differenza con il resto della carrozzeria (ma a quel punto secondo me la spesa sale e non vale piu' la pena) altri dicono di no.
Voi cosa mi consigliate??
Allego foto graffio
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Ultima modifica di Squalo il 03/09/2020, 23:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo e testo del topic editati, scrivere in maiuscolo equivale a urlare
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RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7019
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: CONSIGLIO RIVERNICIATURA SPORTELLO

Messaggio da RogerAL »

Forse la fiancata no, dipende molto dallo stato del resto della carrozzeria, nel senso se ha sempre dormito all'addiaccio oppure in garage, se è stata mantenuta come un bijou o meno, ecc...
Sicuramente da rifare lo sportello e niente da sfumare. Poi dipende da che risultati vuoi ottenere tu...

Saluti
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dtorrisi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 16/01/2019, 11:21

Re: CONSIGLIO RIVERNICIATURA SPORTELLO

Messaggio da dtorrisi »

ma con il pennino del colore originale (lo leggi sulla targhetta aprendo lo sportello guidatore)?
magari viene accettabile

davide
5008 2019 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure + AGC + KS + ACC + VP180 + DAB

FOFINO72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 15/02/2019, 10:39
Località: Milano

Re: CONSIGLIO RIVERNICIATURA SPORTELLO

Messaggio da FOFINO72 »

Negli ultimi mesi ho portato la mia bianco perla a rifare pezzi di fiancata per atti vandalici (non ha nemmeno un anno).
Sarà stato il carrozziere ma in controluce la differenza la si vedeva un po'. Al momento del ritiro l'ho fatto presente e mi ha detto che era normale e con i lavaggi si sarebbe visto di meno, comunque mi ha ripassato la parte con del polish per renderla un po' più uniforme.
Ad essere sincero non ho più buttato l'occhio anche perchè a prima vista non si vede nulla, forse se mi avvicinassi in alcune condizioni di luce magari qualcosa vedrei ancora. Rimango dell'idea che se trovi un buon carrozziere che sa il fatto suo di problemi non de dovresti avere....sul mio qualche dubbio me lo sono posto....
Peugeot 3008 Allure, 1.2 puretech EAT8, grip control, keyless, bianco madreperla, tetto nero, park 180

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: CONSIGLIO RIVERNICIATURA SPORTELLO

Messaggio da Cuneoman »

andreamak potresti scrivere in minuscolo??

Dipende da quanto sei disposto a spendere e dal risultato che vuoi.
In generale ti direi di provare con il pennarello originale Peugeot, ma se vuoi una cosa perfetta allora il prezzo sale.
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
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efi
Peugeottista fast&furious
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Iscritto il: 17/09/2008, 8:16
Località: Paderno Dugnano (MI)

Re: CONSIGLIO RIVERNICIATURA SPORTELLO

Messaggio da efi »

se sono solo graffi, un buon carrozziere conosce sicuramente i prodotti giusti per lucidare la superficie e rendere tutto uniforme.
Se è + evidente e non rimediabile così, con una sfumatura e lucidatura eseguite a rfegola d'arte il risultato è ottimo .. per così poco riverniciare tutta la parte non ha senso.
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

andreamak
Peugeottista appassionato
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Località: Trento

Re: CONSIGLIO RIVERNICIATURA SPORTELLO

Messaggio da andreamak »

FOFINO72 ha scritto:
02/09/2020, 15:00
Negli ultimi mesi ho portato la mia bianco perla a rifare pezzi di fiancata per atti vandalici (non ha nemmeno un anno).
Sarà stato il carrozziere ma in controluce la differenza la si vedeva un po'. Al momento del ritiro l'ho fatto presente e mi ha detto che era normale e con i lavaggi si sarebbe visto di meno, comunque mi ha ripassato la parte con del polish per renderla un po' più uniforme.
Ad essere sincero non ho più buttato l'occhio anche perchè a prima vista non si vede nulla, forse se mi avvicinassi in alcune condizioni di luce magari qualcosa vedrei ancora. Rimango dell'idea che se trovi un buon carrozziere che sa il fatto suo di problemi non de dovresti avere....sul mio qualche dubbio me lo sono posto....
Si vedeva la differenza di colore o sulla qualità della verniciatura??
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andreamak
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Re: CONSIGLIO RIVERNICIATURA SPORTELLO

Messaggio da andreamak »

RogerAL ha scritto:
02/09/2020, 14:41
Forse la fiancata no, dipende molto dallo stato del resto della carrozzeria, nel senso se ha sempre dormito all'addiaccio oppure in garage, se è stata mantenuta come un bijou o meno, ecc...
Sicuramente da rifare lo sportello e niente da sfumare. Poi dipende da che risultati vuoi ottenere tu...

Saluti
Be' il resto della carrozzeria è perfetto mentre il colore non so se con gli anni abbia cambiato tonalità..2 anni fa avevo fatto anche un trattamento nano alla macchina.
Il risultato da ottenere sarebbe come quello originale ovviamente...se devo riverniciare lo sportello e il risultato non è perfetto non lo faccio neanche a sto punto
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andreamak
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Re: CONSIGLIO RIVERNICIATURA SPORTELLO

Messaggio da andreamak »

dtorrisi ha scritto:
02/09/2020, 14:46
ma con il pennino del colore originale (lo leggi sulla targhetta aprendo lo sportello guidatore)?
magari viene accettabile

davide
Me l' hanno sconsigliato in diversi perché comunque si vedrebbe la sbavatura , forse più del graffio pulito.. e poi essendo nella metà alta dello sportello si noterebbe parecchio ...fosse stato nella parte bassa forse ci avrei pensato
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FOFINO72
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Re: CONSIGLIO RIVERNICIATURA SPORTELLO

Messaggio da FOFINO72 »

andreamak ha scritto:
02/09/2020, 17:44
FOFINO72 ha scritto:
02/09/2020, 15:00
Negli ultimi mesi ho portato la mia bianco perla a rifare pezzi di fiancata per atti vandalici (non ha nemmeno un anno).
Sarà stato il carrozziere ma in controluce la differenza la si vedeva un po'. Al momento del ritiro l'ho fatto presente e mi ha detto che era normale e con i lavaggi si sarebbe visto di meno, comunque mi ha ripassato la parte con del polish per renderla un po' più uniforme.
Ad essere sincero non ho più buttato l'occhio anche perchè a prima vista non si vede nulla, forse se mi avvicinassi in alcune condizioni di luce magari qualcosa vedrei ancora. Rimango dell'idea che se trovi un buon carrozziere che sa il fatto suo di problemi non de dovresti avere....sul mio qualche dubbio me lo sono posto....
Si vedeva la differenza di colore o sulla qualità della verniciatura??
No, il colore era quello, diciamo che non era stato sfumato bene per cui la differenza si notava
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RogerAL
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Re: CONSIGLIO RIVERNICIATURA SPORTELLO

Messaggio da RogerAL »

andreamak ha scritto:
02/09/2020, 18:49
.....Il risultato da ottenere sarebbe come quello originale ovviamente...
Se fai solo il graffio con tanto di sfumature, lo vedrai al 100%....se fai lo sportello, lo vedrai solo nel caso il resto della fiancata non sia perfetto....se farai la fiancata, solo l'occhio di un buon professionista del settore potrà notare la riverniciatura.
Tieni presente che qualunque vernice non potrà essere identica all'originale,oltretutto dopo 3 anni, se non altro perchè la verniciatura originale viene fatta quasi allo stesso tempo e modi, anche se alcune parti verniciate sono fatte in siti diversi, e forse un ottimo verniciatore (non battilastra, che e' altro tipo di carrozziere!) può tentare il "miracolo". Poi il perlato, è altra "bestia" da trattare e se poi è anche bianco (che è la base di tutte le vernici) , hai tutti gli elementi "contro". Se fosse poi stata rossa o colore derivato, allora non c'era proprio storia: fiancata a prescindere!

Saluti
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