PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Portellone bagagliaio e qualità in generale

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
andrecorra78
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/05/2021, 17:11

Portellone bagagliaio e qualità in generale

Messaggio da andrecorra78 »

Ciao a tutti
Da quasi due mesi possiedo una 3008 1.5 hdi
Come ho detto nel post che ho pubblicato nel thread "prime impressioni!", credo sia ancora troppo presto dare giudizi sulla qualità. Occorre aspettare per verificare la durata dei materiali, degli assemblaggi etc etc.
Su un dettaglio però....davvero....mi stupisco in negativo.
Allora...io che non sono un ingegnere e non capisco un tubo....dalla prima volta che ho dovuto chiudere il portellone (molto pesante, consiglio l' opt elettrico) , ho pensato che quella maniglia, ricavata dal pannello di plastica e, per giunta, posizionata in un angolo (e quindi leva ancora più svantaggiosa), mi sarebbe rimasta in mano. I miei famigliari, nessuno è tecnico od ingegnere, mi hanno subito detto la stessa cosa.

EBBENE....nemmeno due mesi e.....TRACK! :mad:
ieri faccio per chiudere il portellone ..."suonaccio" sinistro e e si stacca tutta la parte destra del pannello interno.
Qualche pugnetto ed è tornato in sede, ma se riprovo ad usare la maniglia si ristacca. Quindi il risultato è che NON posso più usare la maniglia

ORA IO MI CHIEDO: come si fa a progettare le cose così con i piedi?? E' talmente evidente che è un miracolo se non si rompe!

Io spero vivamente che la qualità generale non sia questa,....altrimenti oggi è il portellone....domani chissà cosa mi rimarrà in mano

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re: Portellone bagagliaio e qualità in generale

Messaggio da delfo »

La maniglia è comunque fissata con una vite coperta da uno sportello e in due anni non si è mai mossa, hai controllato se per caso non hanno messo la vite?
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Portellone bagagliaio e qualità in generale

Messaggio da bassplayer »

Abbiamo la macchina da 4 anni, mai successo nulla del genere. Molto curioso quanto ti è accaduto

andrecorra78
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/05/2021, 17:11

Re: Portellone bagagliaio e qualità in generale

Messaggio da andrecorra78 »

delfo ha scritto:
06/07/2021, 11:48
La maniglia è comunque fissata con una vite coperta da uno sportello e in due anni non si è mai mossa, hai controllato se per caso non hanno messo la vite?
Si, la vite c'è. Con il pannello staccato si può vedere come siano uscite dal loro foro nella carrozzeria le viti insieme ai rispettivi ancoraggi in plastica (intendo quella specie di fisher dove la vite si avvita e che si ancora nella carrozzeria

Ripeto....secondo me è veramente pensata male....poi, ci saranno quelli fortunati a cui non è mai successo.
A me, che cambio auto ogni 2 anni, è la prima volta che succede

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7019
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Portellone bagagliaio e qualità in generale

Messaggio da RogerAL »

Se è uscito anche il "tassello" può essere che quest'ultimo sia rotto o sia stato difettato. Un normale carrozziere dovrebbe risolvere la cosa in poco tempo.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re: Portellone bagagliaio e qualità in generale

Messaggio da delfo »

Passa dal concessionario dato che è nuova ci devono pensare loro in garanzia.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: Portellone bagagliaio e qualità in generale

Messaggio da spanzetta »

andrecorra78 ha scritto:
06/07/2021, 14:48
Ripeto....secondo me è veramente pensata male....poi, ci saranno quelli fortunati a cui non è mai successo.
o magari sei tu che sei stato sfortunato.. ;-)
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

Avatar utente
lollocuchu
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 16/06/2020, 21:36

Re: Portellone bagagliaio e qualità in generale

Messaggio da lollocuchu »

Mi ero ricollegato al forum proprio per postare lo stesso argomento, Auto nuova ritirata il 31 gennaio, ho notato lo stesso difetto da subito, ancora non mi è rimasto completamente in mano, ma si distacca di 1 2 cm e si vede la vite e il tassello bianco...riportarla al concessionario è un po lontano, magari lo faró presente al primo tagliando (ma secondo me faranno storie e non sistemeranno nulla).

Tornando al discorso della qualità ho trovato scadente anche il parabrezza, già ha un puntino, è come scheggiato, non si vede normalmente ma io che lo so lo vedo di continuo, anche questo lo faró presente ma probabilmente non gli interesserà nulla.
3008 Allure pack 1.2 PureTech - Grigio Platinium, Cerchi Los Angeles Advanced Grip Control, Wireless charging, Tetto black diamond

Avatar utente
lollocuchu
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 16/06/2020, 21:36

Re: Portellone bagagliaio e qualità in generale

Messaggio da lollocuchu »

Aggiungo, per andrecorra78 che sono appena andato in macchina con una torx t20 e se quando è stretto stringi la vite di mezzo giro, gira anche il tassello e si incastra correttamente....adesso è ben saldo!
3008 Allure pack 1.2 PureTech - Grigio Platinium, Cerchi Los Angeles Advanced Grip Control, Wireless charging, Tetto black diamond

andrecorra78
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/05/2021, 17:11

Re: Portellone bagagliaio e qualità in generale

Messaggio da andrecorra78 »

lollocuchu ha scritto:
06/07/2021, 19:16
Mi ero ricollegato al forum proprio per postare lo stesso argomento, Auto nuova ritirata il 31 gennaio, ho notato lo stesso difetto da subito, ancora non mi è rimasto completamente in mano, ma si distacca di 1 2 cm e si vede la vite e il tassello bianco...riportarla al concessionario è un po lontano, magari lo faró presente al primo tagliando (ma secondo me faranno storie e non sistemeranno nulla).

Tornando al discorso della qualità ho trovato scadente anche il parabrezza, già ha un puntino, è come scheggiato, non si vede normalmente ma io che lo so lo vedo di continuo, anche questo lo faró presente ma probabilmente non gli interesserà nulla.
Per il parabrezza però è difficile imputare questo problema alla qualità. Potrebbe essere stata una piccola pietrina, “sparata” da un altro veicolo

andrecorra78
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/05/2021, 17:11

Re: Portellone bagagliaio e qualità in generale

Messaggio da andrecorra78 »

lollocuchu ha scritto:
06/07/2021, 19:30
Aggiungo, per andrecorra78 che sono appena andato in macchina con una torx t20 e se quando è stretto stringi la vite di mezzo giro, gira anche il tassello e si incastra correttamente....adesso è ben saldo!
Domani proverò sicuramente! Grazie!

elle68
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/02/2020, 16:29

Re: Portellone bagagliaio e qualità in generale

Messaggio da elle68 »

ciao anche a me si è staccata...dopo 3 mesi ( per due mesi è rimasta in box causa lockdown)

andrecorra78
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/05/2021, 17:11

Re: Portellone bagagliaio e qualità in generale

Messaggio da andrecorra78 »

andrecorra78 ha scritto:
06/07/2021, 22:00
lollocuchu ha scritto:
06/07/2021, 19:30
Aggiungo, per andrecorra78 che sono appena andato in macchina con una torx t20 e se quando è stretto stringi la vite di mezzo giro, gira anche il tassello e si incastra correttamente....adesso è ben saldo!
Domani proverò sicuramente! Grazie!
Ho provato....per circa una settimana ha tenuto. Stamane.....CRACK. si è staccato di nuovo.

Avatar utente
efi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/09/2008, 8:16
Località: Paderno Dugnano (MI)

Re: Portellone bagagliaio e qualità in generale

Messaggio da efi »

mai avuto problemi .. e il portellone lo uso spesso, visto che nel bagagliaio ci sale il mio cagnolone ...
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: Portellone bagagliaio e qualità in generale

Messaggio da spanzetta »

idem
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”