PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acqua dalla griglia.

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
BonusMalus
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/02/2020, 8:39

Acqua dalla griglia.

Messaggio da BonusMalus »

Chiedo se qualcuno di voi avendo una 3008 restyling GT, ha notato che quando si azionano le spazzole tergicristallo con relativo azionamento dello spruzzo d'acqua la stessa esce dalla griglia frontale vicino allo stemma della leonessa.
Mi dite se e' normale o mi devo preoccupare.
Grazie
Peugeot 3008 GT Pack Giugno 2021 Ha tutto (ad eccezione del tetto Panoramico) Rosso Ultimate Speciale, PureTech Turbo 130 Automatico a 8 Rapporti S&S, Cerchi 19 Pollici, Portellone Hands Free, Impianto Hi-Fi FOCAL®, Eletrics Massage Pack Ecc.Ecc.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Acqua dalla griglia.

Messaggio da bassplayer »

Perché, a te sembra normale ? :mrgreen: falla mettere a posto prima che l'acqua faccia danni all'interno del vano motore :)

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Acqua dalla griglia.

Messaggio da pegiottone »

Perché mai dovrebbe dar danni? Pensi che quando piove non entri acqua? Ipotesi, non è che hai la telecamera frontale e serve per pulire la lente? Mi sembra assurdo come l'uscita dalla griglia per rottura. Cosa ci farebbero i tubi fino a quel punto?

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: Acqua dalla griglia.

Messaggio da Cuneoman »

Dipende dov'è il serbatoio del detergente tergicristalli, dove passano i tubicini per quelli anteriori e posteriori ecc.
Non è normale che ci sia una perdita quando partono i tergicristalli, magari azionandoli con il cofano aperto, se si è in 2, si capisce da dove arriva l'acqua.

Se ci fosse dell'acqua che pulisce la lente della telecamera, ci dovrebbe essere anche un tergicristallo, dubito.

PS Se fosse quella è acqua mista sapone, ma in inverno non bisogna sottovalutare queste cose, l'acqua con il freddo ghiaccia, si espande e rischia di spaccare tutto.
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

BonusMalus
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/02/2020, 8:39

Re: Acqua dalla griglia.

Messaggio da BonusMalus »

Vi ho chiesto se qualcuno ne e' a conoscenza perche' officina peugeot ha controllato il tutto per poi dirmi che era normale perche' serve a pulire sia la telecamera frontale che il night vision installato molto probabilmente mentre si e' in marcia. Devo anche dire che la prima volta che e' successo e' saltata fuori sul quadro la chiave inglese senza nessun avviso sonoro mentre adesso non esce piu', la stessa officina ha detto che ha contattato peugeot e gli e' stato detto che serve per quello descritto in precedenza. Bha io resto dubbioso.
Peugeot 3008 GT Pack Giugno 2021 Ha tutto (ad eccezione del tetto Panoramico) Rosso Ultimate Speciale, PureTech Turbo 130 Automatico a 8 Rapporti S&S, Cerchi 19 Pollici, Portellone Hands Free, Impianto Hi-Fi FOCAL®, Eletrics Massage Pack Ecc.Ecc.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7019
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Acqua dalla griglia.

Messaggio da RogerAL »

Vabbè, ci può anche stare, come spiegazione logica, perlomeno per la funzione particolare. Ma davvero non riesci , in 2, a fare una prova visiva a cofano aperto?

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

BonusMalus
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/02/2020, 8:39

Re: Acqua dalla griglia.

Messaggio da BonusMalus »

RogerAL ha scritto:
09/11/2021, 8:51
Vabbè, ci può anche stare, come spiegazione logica, perlomeno per la funzione particolare. Ma davvero non riesci , in 2, a fare una prova visiva a cofano aperto?

Saluti
Non si vede niente perche' vi e' un coperchio( io lo chiamo cosi') di plastica lungo tutto il vano griglia fissato con delle viti con segno anti svitamento, ed essendo in garanzia non mi oso svitarle.
Peugeot 3008 GT Pack Giugno 2021 Ha tutto (ad eccezione del tetto Panoramico) Rosso Ultimate Speciale, PureTech Turbo 130 Automatico a 8 Rapporti S&S, Cerchi 19 Pollici, Portellone Hands Free, Impianto Hi-Fi FOCAL®, Eletrics Massage Pack Ecc.Ecc.

BonusMalus
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/02/2020, 8:39

Re: Acqua dalla griglia.

Messaggio da BonusMalus »

Per chi e' interessato, se dovesse capitarvi tale situazione , ho scoperto l'arcano, avendo il night vision per tenere pulita la lente, al buio quando si attiva e si prova ad azionare i relativi tergicristalli fuoriesce dalla griglia accanto alla lente il medesimo liquido per pulirla, mentre durante il giorno in piena luce non accade nulla.
NON E' UN MALFUNZIONAMENTO, unico appunto, Peugeot poteva specificarlo nel libretto delle istruzioni.
Spero possa servire per non impazzire come al sottoscritto.
Peugeot 3008 GT Pack Giugno 2021 Ha tutto (ad eccezione del tetto Panoramico) Rosso Ultimate Speciale, PureTech Turbo 130 Automatico a 8 Rapporti S&S, Cerchi 19 Pollici, Portellone Hands Free, Impianto Hi-Fi FOCAL®, Eletrics Massage Pack Ecc.Ecc.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Acqua dalla griglia.

Messaggio da bassplayer »

Ci tengo a ringraziarti per aver esposto un problema o un dubbio e di aver contestualmente trovato e scritto la soluzione. È la cosa bella dei forum, secondo me, poter condividere esperienze.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32107
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Acqua dalla griglia.

Messaggio da Gian »

BonusMalus ha scritto:
09/11/2021, 17:22
Per chi e' interessato, se dovesse capitarvi tale situazione , ho scoperto l'arcano, avendo il night vision per tenere pulita la lente, al buio quando si attiva e si prova ad azionare i relativi tergicristalli fuoriesce dalla griglia accanto alla lente il medesimo liquido per pulirla, mentre durante il giorno in piena luce non accade nulla.
NON E' UN MALFUNZIONAMENTO, unico appunto, Peugeot poteva specificarlo nel libretto delle istruzioni.
Spero possa servire per non impazzire come al sottoscritto.
Complimenti per essere tornato ad aggiornare dimostrando il vero spirito che dovrebbe appartenere a tutti coloro che scrivono nei forum.
Bravo bravo :applause: :applause: :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Acqua dalla griglia.

Messaggio da pegiottone »

BonusMalus ha scritto:
09/11/2021, 17:22
Per chi e' interessato, se dovesse capitarvi tale situazione , ho scoperto l'arcano, avendo il night vision per tenere pulita la lente, al buio quando si attiva e si prova ad azionare i relativi tergicristalli fuoriesce dalla griglia accanto alla lente il medesimo liquido per pulirla, mentre durante il giorno in piena luce non accade nulla.
NON E' UN MALFUNZIONAMENTO, unico appunto, Peugeot poteva specificarlo nel libretto delle istruzioni.
Spero possa servire per non impazzire come al sottoscritto.
,
Com'è il night vision? È efficace, lo consigli?

BonusMalus
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/02/2020, 8:39

Re: Acqua dalla griglia.

Messaggio da BonusMalus »

pegiottone ha scritto:
10/11/2021, 9:22
BonusMalus ha scritto:
09/11/2021, 17:22
Per chi e' interessato, se dovesse capitarvi tale situazione , ho scoperto l'arcano, avendo il night vision per tenere pulita la lente, al buio quando si attiva e si prova ad azionare i relativi tergicristalli fuoriesce dalla griglia accanto alla lente il medesimo liquido per pulirla, mentre durante il giorno in piena luce non accade nulla.
NON E' UN MALFUNZIONAMENTO, unico appunto, Peugeot poteva specificarlo nel libretto delle istruzioni.
Spero possa servire per non impazzire come al sottoscritto.
,
Com'è il night vision? È efficace, lo consigli?
Direi che puo' starci come aiuto alla sicurezza, proprio ieri sera ho avuto modo di testarlo con una signora che ha attraversato la strada senza strisce pedonali non fosse stato per in N.V. l''avrei messa sotto perche'' che che se ne dica i pedoni non si riescono a vedere con strada poco illuminata e con una velocita' della macchina anche bassa.
Peugeot 3008 GT Pack Giugno 2021 Ha tutto (ad eccezione del tetto Panoramico) Rosso Ultimate Speciale, PureTech Turbo 130 Automatico a 8 Rapporti S&S, Cerchi 19 Pollici, Portellone Hands Free, Impianto Hi-Fi FOCAL®, Eletrics Massage Pack Ecc.Ecc.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”