PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rottura dentini catena albero a camme

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
daniele121070
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 17/09/2021, 16:08
Località: Lucania tirrenica (PZ)

Re: Rottura dentini catena albero a camme

Messaggio da daniele121070 »

Gian ha scritto:
04/02/2022, 13:09
Qualunque officina autorizzata sparse per l'Italia
Grazie Gianluigi... :thumbright:
ex peugeot 308 SW 1600 cc anno 2010 (330000 km)
possessore peugeot 3008 GT LINE 130 CV (anno 2018) - cambio manuale - colore grigio platinum

Avatar utente
daniele121070
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 17/09/2021, 16:08
Località: Lucania tirrenica (PZ)

Re: Rottura dentini catena albero a camme

Messaggio da daniele121070 »

Ciao a tutti.
Aggiornamento della situazione. Mi ha contattato il concessionario dove ho comprato la macchina e mi ha detto che finalmente dopo più di un mese, la leona è stata messa a posto (vi ricordo che a causa del guasto che mi ha lasciato per strada, l'auto è stata portata in officina autorizzata che non è quella dove ho acquistato).
Mi è stato detto che è stato cambiato il blocco motore. Ora chiedo a voi più esperti:
Se ti cambiano il motore, viene fatta qualche modifica sul libretto di circolazione?
Chiedo questo perché il mio conce dice di no ed io onestamente non lo so. Visto che a quanto pare l'intervento è stato grosso, vorrei essere sicuro di ciò che realmente è stato fatto...
Poi ho deciso che quando ritirerò la macchina mi farò dare anche tutta la cronologia degli interventi fatti prima che io la comprassi.
Illuminatemi voi...
Comunque tornerò sicuramente per aggiornare ancora

Grazie e buona vita
Daniele
ex peugeot 308 SW 1600 cc anno 2010 (330000 km)
possessore peugeot 3008 GT LINE 130 CV (anno 2018) - cambio manuale - colore grigio platinum

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32079
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rottura dentini catena albero a camme

Messaggio da Gian »

Ciao Daniele
Poiché è stato sostituito il motore con uno uguale o meglio dalle stesse caratteristiche, non necessita alcun aggiornamento della carta di circolazione.
Quindi giusto quanto ti hanno indicato.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
daniele121070
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 17/09/2021, 16:08
Località: Lucania tirrenica (PZ)

Re: Rottura dentini catena albero a camme

Messaggio da daniele121070 »

Ok, grazie Gianluigi.
Però comunque sono tenuti a lasciarmi copia della fattura su cui sono elencati i dettagli dell'intervento fatto, giusto?
ex peugeot 308 SW 1600 cc anno 2010 (330000 km)
possessore peugeot 3008 GT LINE 130 CV (anno 2018) - cambio manuale - colore grigio platinum

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32079
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rottura dentini catena albero a camme

Messaggio da Gian »

daniele121070 ha scritto:
03/03/2022, 14:43
Ok, grazie Gianluigi.
Però comunque sono tenuti a lasciarmi copia della fattura su cui sono elencati i dettagli dell'intervento fatto, giusto?
Certamente
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
daniele121070
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 17/09/2021, 16:08
Località: Lucania tirrenica (PZ)

Re: Rottura dentini catena albero a camme

Messaggio da daniele121070 »

Ciao a tutti,
aggiornamento della situazione della mia leona.
Sabato scorso ho ritirato l'auto. Mi hanno sostituito l'intero blocco motore, mi è stato fatto il tagliando (anche se non era ancora scaduto) e non ho dovuto pagare nessuna spesa extra. Per fortuna è passato tutto in garanzia. La copia della fattura che ho firmato è stata inviata al conce dove ho comprato l'auto e al momento non è in mio possesso (appena posso vado a prenderla e magari vi dettaglierò meglio tutti i lavori che sono stati effettuati).
E fin qui tutto bene.... :) :)
Prima di ritirare l'auto, ho chiesto se oltre al motore avessero fatto qualche intervento relativo al discorso delle famose spie service + anomalia motore + anomalia adblue, visto che, prima che mi lasciasse a piedi per i dentini della catena dell'albero a camme, avevo concordato con l'officina dove l'ho acquistata, un intervento al fap / catalizzatore...
La risposta è stata che, al momento del loro intervento non è stata rilevata nessuna anomalia legata all'inquinamento, per cui non è stato fatto nessun intervento :o :o
Ebbene, dopo aver percorso circa 500 km e dopo una rigenerazione fatta e portata a termine, stamattina mi si ripresentano le tre spie e il countdown dei km prima dell'impossibilità di avviamento motore è partito da 300 km, ossia lo stesso chilometraggio che era rimasto in memoria quando l'auto mi ha lasciato a piedi... :cry: :cry:
Risultato: ho chiamato il conce dove l'ho acquistata e sono ancora in attesa di capire se oggi pomeriggio la dovrò portare a loro oppure riportarla all'officina autorizzata dove mi hanno sostituito il motore... [-(
Ormai è diventata una situazione al limite del tragicomico e la cosa che più mi dà fastidio, è che di sicuro resterò senza auto per almeno altre due settimane :mad:
Il che si traduce in disagi anche perchè, per portare l'auto in officina, sono sempre costretto a prendere permessi dal lavoro...
Vi terrò aggiornati

Buona vita
Daniele
ex peugeot 308 SW 1600 cc anno 2010 (330000 km)
possessore peugeot 3008 GT LINE 130 CV (anno 2018) - cambio manuale - colore grigio platinum

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”