PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consiglia: auto già saldata, non consegnata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bordigoni
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/01/2017, 18:04

consiglia: auto già saldata, non consegnata

Messaggio da bordigoni »

Consiglio per chi come me ha acquistato per la 1volta una Peugeot

la settimana scorsa acquisto una nuova 3008suv (allure con 3500 di accessori) in pronta consegna, lunedì 30 gennaio il mio leasing bonifica l'importo al concessionario (e io saldo al leasing 5500€ come riscatto); martedì mi arriva libretto con targa e ci accordiamo con il concessionario per oggi giovedì 2 febbraio per ritiro auto.

Oggi h 15 ricevo telefonata dal concessionario dove mi comunica che l'auto, stamani, dopo averla preparata per la messa in strada, segnala spia airbag; verificano e centralina rotta che sarà sostituta con nuova data di consegna prevista il 10 febbraio (nel frattempo domattina devo consegnare il mio usato volvo xc60 all' acquirente privato).

Cosa mi consigliate di fare/chiedere verso Peugeot e il concessionario? Grazie dei suggerimenti (tra l'altro oggi ho sentito peugeot dicendo che a breve mi avrebbero fatto sapere ma per ora niente, quindi mi sono dovuto organizzare per noleggiare privatamente un'auto da domattina)

zenaandrea
Peugeottista veterano
Messaggi: 250
Iscritto il: 01/11/2016, 13:25

Re: consiglia: auto già saldata, non consegnata

Messaggio da zenaandrea »

Io avrei detto direttamente al concessionario che ti serviva un'auto di cortesia (possibilmente pagata da loro)!
Dal 1 Febbraio 2017:

Immagine

(Ordinata il 05/11/2016, consegna prevista per il 28/02/2017, arrivata il 27/01/2017, consegnata il 01/02/2017 --> 88 giorni di attesa)

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Messaggio da Ale82 »

Auto sostitutiva

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

bordigoni
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/01/2017, 18:04

Re: consiglia: auto già saldata, non consegnata

Messaggio da bordigoni »

e per i giorrni che dovrò pagare io l'auto sostitutiva ?

Avatar utente
shino
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 23/11/2016, 21:07

consiglia: auto già saldata, non consegnata

Messaggio da shino »

bordigoni ha scritto:e per i giorrni che dovrò pagare io l'auto sostitutiva ?
Ovviamente loro! È come se hai appena ritirata l'auto esci e torni subito dentro con la spia airbag

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4628
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: consiglia: auto già saldata, non consegnata

Messaggio da Nacot »

Innanzitutto l'auto é già fortunatamente in tutto e per tutto di tuo possesso e disponibilità', essendo ormai targata.
Il guasto, deprecabile che sia, é capitato prima della consegna, ma se fosse capitato dopo un'ora che tu avevi l'auto, nulla cambiava, per cui trovo leggermente fuorviante il titolo che rimanda a problemi legali accaduti con concessionarie che, nonostante abbiano ricevuto l'intero importo dell'auto, non hanno immatricolato un bel nulla intascandosi i soldi
In merito comunque al tuo problema, se contrattualmente é prevista l'auto sostituiva a carico di Peugeot o del concessionario, hai il sacrosanto diritto di averla .... se non lo è .... Ahimè dovrai pagare di tasca tua i giorni di noleggio

bordigoni
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/01/2017, 18:04

Re: consiglia: auto già saldata, non consegnata

Messaggio da bordigoni »

grazie, si il titolo effettivamente è fuorviante ! la mia richiesta di consiglio difatti riguarda proprio come dovrei comportarmi verso il concessionario e peugeot in termini di richieste; acquistare un'auto già con problemi, saldarla (anche se correttamente immatricolata) e sostenere altri costi non è piacevole

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4628
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: consiglia: auto già saldata, non consegnata

Messaggio da Nacot »

bordigoni ha scritto:grazie, si il titolo effettivamente è fuorviante ! la mia richiesta di consiglio difatti riguarda proprio come dovrei comportarmi verso il concessionario e peugeot in termini di richieste; acquistare un'auto già con problemi, saldarla (anche se correttamente immatricolata) e sostenere altri costi non è piacevole
Concordo, tutt'altro che piacevole :mad:
Su un auto ancora da consegnare, ma già in concessionaria, è indice perlomeno di una frettolosa procedura di verifica e collaudo, segnale che conferma che per Peugeot c'è ancora MOLTO da fare per diventare TOP BRAND, facilissimo a dirsi ma molto più complicato a farsi

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: consiglia: auto già saldata, non consegnata

Messaggio da Lost Boy »

Se non ricordo male, il problema alla centralina airbag è già stato segnalato sul forum, ed è relativo ad un richiamo di un lotto difettoso, cavolo sono ancora in giro sui nuovi ritiri ste centraline? :shock: :shock: :shock:
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32120
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: consiglia: auto già saldata, non consegnata

Messaggio da Gian »

bordigoni ha scritto:Consiglio per chi come me ha acquistato per la 1volta una Peugeot

la settimana scorsa acquisto una nuova 3008suv (allure con 3500 di accessori) in pronta consegna, lunedì 30 gennaio il mio leasing bonifica l'importo al concessionario (e io saldo al leasing 5500€ come riscatto); martedì mi arriva libretto con targa e ci accordiamo con il concessionario per oggi giovedì 2 febbraio per ritiro auto.

Oggi h 15 ricevo telefonata dal concessionario dove mi comunica che l'auto, stamani, dopo averla preparata per la messa in strada, segnala spia airbag; verificano e centralina rotta che sarà sostituta con nuova data di consegna prevista il 10 febbraio (nel frattempo domattina devo consegnare il mio usato volvo xc60 all' acquirente privato).

Cosa mi consigliate di fare/chiedere verso Peugeot e il concessionario? Grazie dei suggerimenti (tra l'altro oggi ho sentito peugeot dicendo che a breve mi avrebbero fatto sapere ma per ora niente, quindi mi sono dovuto organizzare per noleggiare privatamente un'auto da domattina)
Ciao
Credo che se il fermo macchina comporti un'attesa per la riparazione superiore alle 48 ore, l'auto sostitutiva ti dovrebbe spettare automaticamente e a totale carico della concessionaria.
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bordigoni
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/01/2017, 18:04

Re: consiglia: auto già saldata, non consegnata

Messaggio da bordigoni »

risolta la questione e auto consegnata ieri; sia peugeot che il concessionario sono stati molto gentili (vettura sostitutiva ed estensione di garanzia 1anno)

a questo punto ringraziamento a peugeot e al concessionario baroncini nello di livorno nella persona di paolo benedetti

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: consiglia: auto già saldata, non consegnata

Messaggio da Vix »

:drunken: :thanks: :wav:
Felice possessore di 3008 GT

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”