PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore sterzo ruota

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
linodege
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/01/2017, 13:45

Re: Rumore sterzo ruota

Messaggio da linodege »

da quando l'hai cambiati? perchè l'ha proposto anche a me....

Cavaliere
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 23/10/2016, 23:36

Re: Rumore sterzo ruota

Messaggio da Cavaliere »

Pure io sento questo rumore inizialmente nella discesa di casa girando a sinistra, e per ora l'ho sentito quando mi fermo metto la retro e giro lo sterzo....saranno gli ammortizzatori?!?

Avatar utente
shino
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 23/11/2016, 21:07

Rumore sterzo ruota

Messaggio da shino »

Se mi ricordo bene c'è stato un utente non mi ricordo il nome , avvertiva lo stesso problema , poi gli si è scoppiato ammortizzatore , ci deve essere il post.
Comunque anche io ho lo stesso problema , si avverte sopratutto all'inizio delle curve a 90gradi

joefranz
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/04/2017, 10:54

Re: Rumore sterzo ruota

Messaggio da joefranz »

buongiorno ragazzi avete novità in merito?
a me è stata limata una sbavatura non so dove ma non hanno risolto. Adesso lunedì dovranno montare i distanziali. Secondo voi si risolve? Tra l'altro ho letto che i distanziali sono illegali, la polizia potrebbe multarmi.
Mah!!!
Voi che dite?

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Rumore sterzo ruota

Messaggio da klinp »

joefranz ha scritto:buongiorno ragazzi avete novità in merito?
a me è stata limata una sbavatura non so dove ma non hanno risolto. Adesso lunedì dovranno montare i distanziali. Secondo voi si risolve? Tra l'altro ho letto che i distanziali sono illegali, la polizia potrebbe multarmi.
Mah!!!
Voi che dite?
Una concessionaria ufficiale Peugeot vuole risolverti i problemi di una vettura in garanzia montandoti dei distanziali?
Ho capito bene? :shock:
Ovviamente io al tuo posto cambierei immediatamente concessionaria e farei presente la cosa in Peugeot.
Questa non l'avevo mai sentita.
Proprio l'altro giorno parlavo con il mio venditore dei problemi che stanno avendo molte 2008 con gli ammortizzatori e allora gli ho chiesto come mai si ostinassero a sostituire in officina ancora quelli originali e non dei "compatibili"... mi ha risposto che se si azzardassero a fare una cosa del genere su auto in garanzia rischiano la perdita del marchio....pensa tu il montaggio dei distanziali :neutral:
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

joefranz
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/04/2017, 10:54

Re: Rumore sterzo ruota

Messaggio da joefranz »

grazie per la risposta, sono molto confuso come dovrei comportarmi? A questo punto non credo che gli lascerò la macchina.
Mi aiutate a decidere come muovermi?

Francesca3008

Rumore sterzo ruota

Messaggio da Francesca3008 »

E ti faranno anche l'aggiornamento del libretto, visto che i distanziali sono illegali senza collaudo della motorizzazione?

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Rumore sterzo ruota

Messaggio da klinp »

joefranz ha scritto:grazie per la risposta, sono molto confuso come dovrei comportarmi? A questo punto non credo che gli lascerò la macchina.
Mi aiutate a decidere come muovermi?
Cambia semplicemente concessionario ;-)
Se non hai alternative in zona non ti resta che chiamare il numero verde ed esporre il problema. Di sicuro al tuo posto non accetterei mai una modifica del genere.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

joefranz
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/04/2017, 10:54

Re: Rumore sterzo ruota

Messaggio da joefranz »

Grazie vi aggiorno.

francifranci
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/07/2017, 19:21

Re: Rumore sterzo ruota

Messaggio da francifranci »

anche io da qualche giorno, ruotando lo sterzo verso destra sento un rumore tipo toc, che poi si ripresenta anche in retro marcia quando sono in discesa o in salita.
lo sento solo quando solo in pendenza in una curva, e sempre ruotando il volante a destra.
spero non siano gli ammortizzatori

linodege
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/01/2017, 13:45

Re: Rumore sterzo ruota

Messaggio da linodege »

ciao io ho questo problema come già ho postato nei mesi precedenti.....discesa, ruotando verso destra oltre i 90°...ma mi sono accorto che questo rumore lo fa solo frenando...3 concessionari nessuno capisce niente sia perchè è complicato riprodurre il rumore sia perchè....non hanno conoscenza del problema...

matte93
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/12/2021, 9:09

Re: Rumore sterzo ruota

Messaggio da matte93 »

Salve a tutti, qualcuno ha risolto questo problema?

hiria1983
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/10/2018, 12:11

Re: Rumore sterzo ruota

Messaggio da hiria1983 »

Io su 5008, successo circa un mese fa. Si era tagliata la cuffia, perso grasso, entrata acqua, giunto andato.
Costo del kit (giunto, cuffia, grasso) + lavoro 219€

Avatar utente
lucas83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/12/2015, 22:55
Località: alto Salento

Re: Rumore sterzo ruota

Messaggio da lucas83 »

Se può essere utile, vi racconto della mia Grandland, che è una parente molto molto stretta della 3008: in alcune condizioni (svolte a destra a basse velocità, dossi, ecc.) sento tipo un cigolio; sabato scorso sono stato in officina Peugeot (sono rimasto affezionato a loro, poi certamente la conoscono meglio loro rispetto a un'officina Opel!) per il tagliando e ho fatto sentire il rumore al capoofficina, che dopo averla messa sul ponte mi ha fatto vedere che c'è lo snodo inferiore del braccetto verticale destro che fa rumore, in effetti dopo che lo abbiamo mosso per sentire il rumore, su strada sentivo più rumore di prima, poi mi sono fermato e l'ho spostato (ho forzato con la mano il braccetto per ruotarlo leggermente) e il rumore è diminuito, ma comunque resta; mi ha detto che non c'è nulla di rotto e di preoccupante, e che sono cose che sulle 3008 (e di conseguenza sulla Grandland) capitano; poiché mio padre qualche anno fa aveva fatto un piccolo incidente che aveva coinvolto proprio la ruota anteriore destra, e per il quale erano stati sostituiti alcuni pezzi dell'avantreno lato dx (in officina Opel), ho chiesto al capoofficina se questo rumore potesse essere legato anche a quello, magari a una cattiva riparazione, o che quel pezzo si fosse danneggiato e non lo avessero sostituito, e lui mi ha detto che non ritiene siano cose collegate.
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”