PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore sterzo ruota

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
DGFabio
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 20/10/2016, 11:09

Rumore sterzo ruota

Messaggio da DGFabio »

Qualcuno ha notato appena partiti in rotazione, nel mio caso vs. Sx, un rumore tipo 'stoc', a livello snodo ruota (dx)? Io si lo fa sempre anche in entrata in rotonda ... esperienze? Grazie
3008 Pure Tech 130 EAT6 Grigio Amazonite + Tetto Black Diamond ... in attesa!

Allroad
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/01/2017, 8:55

Messaggio da Allroad »

Ciao !!! ho lo stesso problema ma lato guidatore ! Sopratutto in fase di retro e poi ripartenza in marcia con ruote sterzate vs sx oppure dx. Ho preso appuntamento in officina poi ti aggiornerò.
P.s. l'appuntamento è per i primi gg di giugno....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

DGFabio
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 20/10/2016, 11:09

Messaggio da DGFabio »

Anch'io fine maggio ma ti hanno detto cosa faranno? Perchè io un primo intervento l'ho gia fatto (grasso sul giunto). Ps inutile 🤤
3008 Pure Tech 130 EAT6 Grigio Amazonite + Tetto Black Diamond ... in attesa!

Allroad
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/01/2017, 8:55

Messaggio da Allroad »

Nessuna informazione da parte del capo officina..... anzi ti dirò che lui provandola nn ha sentito nulla. Però sta peggioramento sempre di più !! Non capisco se sono gli ammortizzatori oppure le pinze dei freni.... mah .... incrocio le dita sperando in una soluzione ....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

DGFabio
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 20/10/2016, 11:09

Messaggio da DGFabio »

A me sembrano più i braccetti
3008 Pure Tech 130 EAT6 Grigio Amazonite + Tetto Black Diamond ... in attesa!

Avatar utente
gbokko
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 01/11/2016, 13:08

Re: Rumore sterzo ruota

Messaggio da gbokko »

Ragazzi anche la mia ha iniziato a fare dei rumori,che aumentano col caldo,qualcuno ha risolto?Il rumore lo avvertite sullo sterzo anche??

Giampol2000
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 22/01/2017, 4:20

Re: Rumore sterzo ruota

Messaggio da Giampol2000 »

Di solito sono le testine se non tutti i bracci oscillanti a fare quel rumore ma potrebbero intervenire anche i braccetti.
Far controllare il tutto da persone competenti che a me è accaduto su una Citroen Xsara dove addirittura 3 meccanici non si siano accorti del problema (addirittura una concessionaria ufficiale, dopo averla messa sul ponte per mezza giornata, preventivava il cambio di tutti i supporti motore anteriori, con spesa a sorpresa).
Se ne è accorto un gommista che erano solo le testine da sostituire.

linodege
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/01/2017, 13:45

Re: Rumore sterzo ruota

Messaggio da linodege »

Ciao ragazzi, quando sterzo ampiamente da sinistra a destra ed in discesa fa rumore lato guidatore; solo in quel caso.
in officina abbiamo fatto una prova su strada piana con sterzate anche a brusche ma niente. Ma nella situazione da me descritta fa sempre rumore....

kessinger
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/06/2017, 18:22

Re: Rumore sterzo ruota

Messaggio da kessinger »

Ciao a tutti, anch'io sento dei rumori ma sembra quasi qualcosa che sbatte su parti in plastica. Il rumore lo percepisco quando giro verso sinistra nel posteriore ed quando mi capita di effettuare partenze scattanti....

robyfav
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/07/2017, 23:34

Re: Rumore sterzo ruota

Messaggio da robyfav »

Ciao anch'io posseggo una 3008 PureTech Allure con il tuo stesso problema...per caso l'hai risolto e se affermativo, come?

kessinger
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/06/2017, 18:22

Re: Rumore sterzo ruota

Messaggio da kessinger »

Ciao anche la mia 3008 Allure manuale presenta lo stesso problema in particolare in curva verso sinistra in 2 marcia... Ho praticamente svotato la macchina e smontato tutti i pezzi accessibili (coperchi di plastica, ruota di scorta, pianale bagagliaio, cappelliera, sedili posteriori ecc...) ma niente il rumore rimane... Sembra come un qualcosa che sbatte sulle plastiche nella zona posteriore ma a volte anche anteriore dx.
Qualcuno ha novità in merito?

robyfav
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/07/2017, 23:34

Re: Rumore sterzo ruota

Messaggio da robyfav »

Non ci sono novità, i rumori in retromarcia e durante le manovre ci sono ancora sempre più forti! Ho lasciato l'auto un giorno in concessionaria ma non hanno risolto nulla...penso di rivolgermi ad un'altra officina autorizzata Peugeot...qualcuno di voi ne sa qualcosa in più?

DGFabio
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 20/10/2016, 11:09

Messaggio da DGFabio »

Io ho fatto 3 interventi : 1-grasso, 2-smonta e rimonta braccetti, 3-smonta e rimonta ammortizzatore ... ora attendono disposizioni da Peugeot 😤
3008 Pure Tech 130 EAT6 Grigio Amazonite + Tetto Black Diamond ... in attesa!

linodege
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/01/2017, 13:45

Re: Rumore sterzo ruota

Messaggio da linodege »

anch'io ...il problema è irrisolto....devo dire che il mio meccanico mi ha accompagnato anche nel punto in cui sento il rumore perchè a me lo fa in discesa curvando a destra a 180°...raramente in altre situazioni. ho notato che questo rumore lo fa in particolare quando la macchina ha percorso pochi km...quindi diciamo ancora fredda. Il meccanico ha ipotizzato di potessero essere gli ammortizzatori...ma abbiamo sospeso ...aspettiamo un kmaggio maggiore

DGFabio
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 20/10/2016, 11:09

Messaggio da DGFabio »

Sostituito tutto l'ammortizzatore ... problema sembra risolto ... speriamo!
3008 Pure Tech 130 EAT6 Grigio Amazonite + Tetto Black Diamond ... in attesa!

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”