PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Elenco difetti riscontrati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Goldman
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 31/12/2016, 2:58

Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Goldman »

Oltre a quelli di seguito indicati, fare copia incolla ed aggiungere varie ed eventuali alla lista.
Grazie.

-Cofano vibrante alle alte velocità
-Aria condizionata da rivedere
-Attaccatura sedili che si sgancia
-Alcune Gt line senza cuciture su plancia
-Alcune Allure con rivestimenti carbon senza led
-Alcune GT senza legno delle portiere
-Assemblaggi non perfetti
-Nac che si blocca alle alte temperature
-Volante su Allure pelle raggrinzita
-Finestrini anteriori che non scendono del tutto
-Active safety break non preciso
-Plastiche lucide che si rigano
facilmente
-Rumori dai freni in curva
-Cruscotto difettato da sostituire
-Spazio ridotto per i piedi passeggero
 posteriore (per chi ha focal)
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Gian80 »

Io aggiungerei:
plastiche portiere collose
Seconda marcia manuale un pò rumorosa negli innesti
Portabottiglie centrali inutilizzabili x bottiglie con manuale
Radio fm (e forse anche dab) che ogni tanto ripete 2-3 secondi
Android auto che salta se si inserisce un indirizzo su maps
Poggia testa posteriori un pò laschi
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Non concotdo.
Aria condizionata ottima
NAC funzionante anche con caldo.
Radio mai inceppata
Portabottiglie ottimi

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Lost Boy »

"Radio fm (e forse anche dab) che ogni tanto ripete 2-3 secondi"

Ocio, questo è un problema di buffer in ricezione, non della 3008.
E' la stessa cosa che vi fa youtube o altra app in streaming se c'è segnale scarso.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Vix »

Ed aggiungo... Si stava meglio quando si stava peggio :D
Felice possessore di 3008 GT

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Gian80 »

Lost Boy ha scritto:"Radio fm (e forse anche dab) che ogni tanto ripete 2-3 secondi"

Ocio, questo è un problema di buffer in ricezione, non della 3008.
E' la stessa cosa che vi fa youtube o altra app in streaming se c'è segnale scarso.
Cosa intendi Lost Boy? Solo con 3008 ho questo problema con radio fm, con nessun altra vettura o radio...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re:

Messaggio da Gian80 »

Husky1971 ha scritto: Portabottiglie ottimi
Ottimi, forse, con il cambio automatico (sì e no poi perchè se vuoi appoggiare il gomito al bracciolo, le bottiglie interferiscono con polso e mano), con il cambio manuale sono assolutamente inutili: un evidente errore di progettazione degli interni.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
deide
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 24/03/2004, 1:04
Località: (VR) - Valeggio sul Mincio

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da deide »

Auto di 4 mesi e circa 8500 km come in firma, prodotta a inizio gennaio 2017

- Cofano vibrante alle alte velocità: se vibra è davvero così leggero da non accorgermi
-Aria condizionata da rivedere: funzione perfettamente
-Attaccatura sedili che si sgancia: no
-Alcune Gt line senza cuciture su plancia: le ho
-Assemblaggi non perfetti: nessun problema, sono perfetti
-Nac che si blocca alle alte temperature: mai successo
-Plastiche lucide che si rigano facilmente: in che senso?
-Rumori dai freni in curva: nessun rumore
-Cruscotto difettato da sostituire: funziona ottimamente
- Seconda marcia manuale un pò rumorosa negli innesti: no
- Portabottiglie centrali inutilizzabili x bottiglie con manuale: lato passeggero utilizzabili, lato guidatore effettivamente no
- Radio fm (e forse anche dab) che ogni tanto ripete 2-3 secondi: vero, non so il perchè ma capita sia pure di rado, soprattutto a radio appena accesa
- Android auto che salta se si inserisce un indirizzo su maps: non lo uso
- Poggia testa posteriori un pò laschi: ininfluente
(ho tolto gli altri segnalati che non mi riguardano per modello/versione)
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

____________________________________

Andrea87
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 03/01/2017, 11:37

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Andrea87 »

-Cofano vibrante alle alte velocità PERFETTO
-Aria condizionata da rivedere ASSOLUTAMENTE NO
-Attaccatura sedili che si sgancia PERFETTAMENTE AGGANCIATI
-Alcune Allure con rivestimenti carbon senza led TESSUTO E LED PRESENTI
-Assemblaggi non perfetti PERFETTI, AL MILLIMETRO
-Nac che si blocca alle alte temperature ASSOLUTAMENTE NO, AUTO PARCHEGGIATA AL SOLE SEMPRE
-Volante su Allure pelle raggrinzita NON MI RISULTA
-Finestrini anteriori che non scendono del tutto LI HO MISURATI, MANCANO 3 MILLIMETRI (VERAMENTE VOLETE FARE LE PULCI ANCHE SU QUESTO?)
-Active safety break non preciso PRECISISSIMO, FORSE TROPPO
-Plastiche lucide che si rigano facilmente AUTO LAVATA 2 VOLTE E PLASTICHE ANCORA PERFETTE
-Rumori dai freni in curva NESSUN RUMORE
-Spazio ridotto per i piedi passeggero
posteriore (per chi ha focal) VISTO AUTO CON FOCAL, SPAZIO SUFFICIENTE ANCHE PER ME (180 CM DI ALTEZZA)
plastiche portiere collose NON è LA PLASTICA A ESSERE COLLOSA, MA IL CONCESSIONARIO CHE NON HA TOLTO BENE LE PELLICOLE CHE COL CALDO RILASCIANO COLLA...BASTA OLIO DI GOMITO (NON DI PALMA, QUELLO VA BENE PER I POP CORN :lol: )
Seconda marcia manuale un pò rumorosa negli innesti NO NO, PERFETTA
Portabottiglie centrali inutilizzabili x bottiglie con manuale NON COMODISSIMI, MA INUTILIZZABILI è TROPPO
Radio fm (e forse anche dab) che ogni tanto ripete 2-3 secondi MAI SUCCESSO
Android auto che salta se si inserisce un indirizzo su maps MAI SUCCESSO
Poggia testa posteriori un pò laschi NO

Non metto in dubbio che qualcuno ha dei problemi, ma molti di questi sembrano più un "cercare il pelo nell'uovo" per far pagare dei ritardi nelle consegne....

Anche io ho tolto i casi di altri allestimenti che non sono il mio.....
3008 Allure BlueHDi 1.6 120 S&S Grigio Amazonite, Keyless, ruotino di scorta, Visiopark 180°

Schummy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 07/02/2017, 15:00

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Schummy »

Anche a ne i sedili anteriori nella parte posteriore si sfasciano

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Gian80 »

Andrea87 ha scritto: Non metto in dubbio che qualcuno ha dei problemi, ma molti di questi sembrano più un "cercare il pelo nell'uovo" per far pagare dei ritardi nelle consegne....
Contento che tu non abbia problemi, ma lo sgancio dei sedili è ormai piuttosto diffuso e che la seconda non faccia rumore all'innesto... ohi, o sei fortunato tu oppure vieni da cambi peggiori: io su BMW e AUDI non avevo questi rumori in nessuna marcia.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Andrea87
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 03/01/2017, 11:37

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Andrea87 »

Gian80 ha scritto:
Andrea87 ha scritto: Non metto in dubbio che qualcuno ha dei problemi, ma molti di questi sembrano più un "cercare il pelo nell'uovo" per far pagare dei ritardi nelle consegne....
Contento che tu non abbia problemi, ma lo sgancio dei sedili è ormai piuttosto diffuso e che la seconda non faccia rumore all'innesto... ohi, o sei fortunato tu oppure vieni da cambi peggiori: io su BMW e AUDI non avevo questi rumori in nessuna marcia.

Arrivo da un cambio Citroen, quindi diciamo uguale o quantomeno simile...
Penso che non si possa e non si debba paragonare il cambio di case diverse, sono meccanismi differenti che lavorano in modo differente in base a dove lo installi...per di più se si comparano marchi "premium" o presunti tali con altri marchi...
In secondo luogo, quello che per me è trascurabile, per te può essere la cosa più fastidiosa del mondo, è soggettivo...
Non mi sono mai messo in una condizione di superiorità rispetto agli utenti del forum, ma ti racconto una cosa:
Quando ho acquistato la mia Citroen sentivo una leggera "grattata" innestando la retro, mi ero convinto ad andare in concessionario a chiedere spiegazioni quando un bel giorno (puramente per caso) ho spostato il sedile 1 passo avanti e il piede SX riusciva a premere meglio la frizione....ci credi che da quel giorno non ho più grattato?
Può essere un caso, può essere che davvero ci sia il problema non lo metto in dubbio.....ma altri mi sembrano inezie tipo: il portabottiglie....
3008 Allure BlueHDi 1.6 120 S&S Grigio Amazonite, Keyless, ruotino di scorta, Visiopark 180°

Andrea87
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 03/01/2017, 11:37

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Andrea87 »

Andrea87 ha scritto:
Gian80 ha scritto:
Andrea87 ha scritto: Non metto in dubbio che qualcuno ha dei problemi, ma molti di questi sembrano più un "cercare il pelo nell'uovo" per far pagare dei ritardi nelle consegne....
Contento che tu non abbia problemi, ma lo sgancio dei sedili è ormai piuttosto diffuso e che la seconda non faccia rumore all'innesto... ohi, o sei fortunato tu oppure vieni da cambi peggiori: io su BMW e AUDI non avevo questi rumori in nessuna marcia.

Arrivo da un cambio Citroen, quindi diciamo uguale o quantomeno simile...
Penso che non si possa e non si debba paragonare il cambio di case diverse, sono meccanismi differenti che lavorano in modo differente in base a dove lo installi...per di più se si comparano marchi "premium" o presunti tali con altri marchi...
In secondo luogo, quello che per me è trascurabile, per te può essere la cosa più fastidiosa del mondo, è soggettivo...
Non mi sono mai messo in una condizione di superiorità rispetto agli utenti del forum, ma ti racconto una cosa:
Quando ho acquistato la mia Citroen sentivo una leggera "grattata" innestando la retro, mi ero convinto ad andare in concessionario a chiedere spiegazioni quando un bel giorno (puramente per caso) ho spostato il sedile 1 passo avanti e il piede SX riusciva a premere meglio la frizione....ci credi che da quel giorno non ho più grattato?
Può essere un caso, può essere che davvero ci sia il problema non lo metto in dubbio.....ma altri mi sembrano inezie tipo: il portabottiglie....
Dimenticavo... :lol:

Ho una Allure, magari il problema è su GTLine, non lo so.......
3008 Allure BlueHDi 1.6 120 S&S Grigio Amazonite, Keyless, ruotino di scorta, Visiopark 180°

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Gian80 »

Il portabottiglie è un semplice ed evidente errore di progettazione degli interni: non c'è altro modo di chiamarlo.

Intendiamoci: la mia auto per ora va bene e mi piace tantissimo, non è che godo a tirarle me..biiip..a addosso eh
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Lost Boy »

Io sinceramente non ho capito il problema del porta bottiglie.
A miami cosi come in usa, le auto sono fatte tutte cosi.

Il guidatore mette la bottiglietta tra i due fori, in quello a dx dalla parte del passeggero.
Col cambio manuale tiene il braccio dritto, coprendo il foro a sx libero (loro ci mettono monete o altre boiate) e aziona la leva del cambio.
Ovv se automatico, puoi tenere due bottigliette e braccio sul bracciolo, loro per la maggior parte hanno cambio automatico.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”