PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Elenco difetti riscontrati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Gerly
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/03/2017, 13:24

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Gerly »

leonardo51 ha scritto:Come già detto prima sotto è tutto a vista. Se tu dici che nella tua c'è, vuol dire che qualcosa non va nella mia. Aspetto se è possibile altre testimonianze così mi permetterà di recarmi in concessionaria e chiedere eventualmente il mio diritto.

Ciao Leonardo51, ho visto da qualche tuo post precedente che hai acquistato la tua 3008 ad Agrigento. Il merito alla problematica da te esposta al momento non posso aiutarti perchè non sono ancora in possesso della mia Gt line in arrivo credo intorno al 20 c.m., considerato che il telaio mi è stato comunicato due giorni addietro. Se vuoi possiamo verificare al ritiro della mia se tale oggetto è in dotazione e nel contempo potresti darmi qualche consiglio.
Ritengo tuttavia che un auto del genere sia dotata di tale supporto, considerato che è in dotazione su autovetture di meno valore.

Ciao io abito a circa un Km dalla concessionaria, al Villaggio Mosè.
In attesa di 3008 HDI 1.6 Gt Line, cambio manuale, grigio amazonite, radio dab, barre al tetto, grip control, tessuto Imila, visio park 180, keyless sistem. Contratto 22.02.2017.

Tonio69
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 28/12/2016, 22:16

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Tonio69 »

Anche nella mia il sttomotore c'è
Possessore dal 26/5/2017 di nuova 3008 Allure BlueHdi 120 Eat6 S&S bianco madreperla
Tetto Black Diamond,fari full led,allarme volumetrico,Advance Grip Control, Adptive Cruise Control con funzione stop,Visopark 180°,Keyless System

andreamak
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 09/10/2016, 9:22
Località: Trento

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da andreamak »

Nella mia c' e!
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Gian80 »

leonardo51 ha scritto:Scusate un'altra cosa

nella mia peugeot 3008 tra gli optional ho richiesto pure l'allarme volumetrico ecc.ecc. Ho avuto il dubbio che ci fosse o meno perchè non ho notato nessuna lucina o altro per indicarmelo. Mi sono quindi recato in concessionaria per capire, l'addetto alle vendite ha cercato anche lui ma, non ha trovato niente che potesse indicare la presenza dell'allarme. Ci siamo quindi recati in officina e dopo ricerche sul computer mi hanno detto che l'allarme c'è e si trova dentro la plafoniera. Potete darmi ragguagli in merito? Il dubbio mi è rimasto.
La luce intermittente che indica la presenza dell'allarme (volumetrico + perimetrale) è a sx del volante, come scritto nel manuale d'uso della vettura.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

leonardo51
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/01/2017, 21:24

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da leonardo51 »

Scusate,
riprendo l'argomento inerente la mancanza del sottomotore nella mia GTLine 150 cv. 2000 cambio manuale.
Ebbene mi sono recato di nuovo presso la mia concessionaria che, ha appurato la mancanza del sottomotore già verificato alla consegna dell'auto, hanno poi verificato che è pur vero che tutte le peugeot 3008 hanno il sottomotore parlo della allure, gt, gtline ecc. ecc. ma guarda caso nella gtline cambio manuale potrebbe non essere prevista. Se però lo desidero lo posso mettere a pagamento perchè previsto dal loro monitor con la descrizione dei pezzi di ricambio. Io ho insistito un po perchè non sono affatto convinto della cosa, loro mi hanno assicurato che le mie ragioni sono valide ed avrebbero fatto un quesito alla Peugeot. Aspetto quindi che mi venga data la sentenza a tal proposito chiedo a Voi che mi leggete, come mi devo comportare a chi mi devo rivolgere? Vi ringrazio per i consigli che mi potrete dare.

Tofusolamoto
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 11/05/2017, 11:39

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Tofusolamoto »

Se non è previsto perchè vuoi metterlo?

Avatar utente
sabastracci
Peugeottista veterano
Messaggi: 383
Iscritto il: 22/07/2008, 17:51

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da sabastracci »

... si dovrebbe vedere se altri utenti del forum che hanno il tuo stesso modello se dispongono o no in origine del sotto motore montato.
Attuale vetture in uso:

- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013

Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008

leonardo51
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/01/2017, 21:24

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da leonardo51 »

Rispondo a Signore che forse non ha capito ho mi sono espresso male io che, il sottomotore che quella cosa che lo protegge, non ho detto che non è previsto, perchè c'è l'hanno tutti ma, è la risposta che mi è stata data dalla concessionaria. Se leggi i post precedenti, chi ha capito il problema perchè mi sono espresso forse meglio, ha risposto che c'è l'hanno tutti. E' una cosa indispensabile pensate il motore senza di esso con le pozzanghere, neve e sale cosa avverrebbe .Desidero avere possibilmente consigli utili. Grazie

Bpa602
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 548
Iscritto il: 27/11/2016, 3:15

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Bpa602 »

-a me i finestrini anteriori rimangono fuori di 3cm lato passeggero e 1,5 cm lato guidatore....solo e ripieto SOLO se smanetti con il pulsante del finestrino, dopo un po' scende del tutto....ma solo se fai su e giu' con il pulsante svariate volte....
- dai 130 km/h in su...si sente un rumore tipo "friggere" dal lato destro....ho messo nastro fuori su tutte le feritoie ma continua a farlo....mi sembra provenga quasi zona sedile passeggero anteriore o dentro il pannello....boh... :mad:
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

andreamak
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 09/10/2016, 9:22
Località: Trento

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da andreamak »

Bpa602 ha scritto:-a me i finestrini anteriori rimangono fuori di 3cm lato passeggero e 1,5 cm lato guidatore....solo e ripieto SOLO se smanetti con il pulsante del finestrino, dopo un po' scende del tutto....ma solo se fai su e giu' con il pulsante svariate volte....
- dai 130 km/h in su...si sente un rumore tipo "friggere" dal lato destro....ho messo nastro fuori su tutte le feritoie ma continua a farlo....mi sembra provenga quasi zona sedile passeggero anteriore o dentro il pannello....boh... :mad:
Sembra che venga come dall'interno del pannello porta ...sarà qualche fascione di cavi o qualche gancetto che con le vibrazioni del motore tocca sul rivestimento esterno e provoca il rumore ... È' fastidioso sentirlo perché ormai ci ho fatto caso e mi sforzo di capire da dove venga :) ma se accendo l' aria già faccio fatica a sentirlo ... Non è' un problemone è...Però trovare la causa di questa vibrazione non sarebbe male... :D
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab

Bpa602
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 548
Iscritto il: 27/11/2016, 3:15

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Bpa602 »

andreamak ha scritto:
Bpa602 ha scritto:-a me i finestrini anteriori rimangono fuori di 3cm lato passeggero e 1,5 cm lato guidatore....solo e ripieto SOLO se smanetti con il pulsante del finestrino, dopo un po' scende del tutto....ma solo se fai su e giu' con il pulsante svariate volte....
- dai 130 km/h in su...si sente un rumore tipo "friggere" dal lato destro....ho messo nastro fuori su tutte le feritoie ma continua a farlo....mi sembra provenga quasi zona sedile passeggero anteriore o dentro il pannello....boh... :mad:
Sembra che venga come dall'interno del pannello porta ...sarà qualche fascione di cavi o qualche gancetto che con le vibrazioni del motore tocca sul rivestimento esterno e provoca il rumore ... È' fastidioso sentirlo perché ormai ci ho fatto caso e mi sforzo di capire da dove venga :) ma se accendo l' aria già faccio fatica a sentirlo ... Non è' un problemone è...Però trovare la causa di questa vibrazione non sarebbe male... :D
ah ecco abbiamo lo stesso problema....come lo hai trovato il rumore?é dovuto all aria che entra da qualche parte...ma da dove???Cofano?Ho nastrato tutto il lato destro...ma non è servito...
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

andreamak
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 09/10/2016, 9:22
Località: Trento

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da andreamak »

Non ho trovato il punto giusto .... È così lieve che non capisco con esattezza la provenienza!
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab

Bpa602
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 548
Iscritto il: 27/11/2016, 3:15

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Bpa602 »

Perché pensi sia dovuto alla vibrazione e non alla aria quando in velocità?
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Gian80 »

Il mio è una vibrazione che non c'entra con l'aria e la velocità: è qualcosa che vibra spesso a tutte le velocità e si accentua se sterzo a dx... e proviene dal lato passeggero...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Bpa602
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 548
Iscritto il: 27/11/2016, 3:15

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Bpa602 »

Ah no, il mio lo fa in velocità solamente....la vibrazione è dovuta allo sforzo della scatole dello sterzo in curva?
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”