PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione lato passeggero zona cruscotto/portiera

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Vibrazione lato passeggero zona cruscotto/portiera

Messaggio da Gian80 »

E' da un paio di gg che avverto una vibrazione davvero fastidiosa che sembra provenire dalle plastiche del cruscotto o della portiera lato guidatore; si attiva sia giù di giri che a giri più elevati, è più o meno rumorosa.

A qualcuno è capitato qualcosa di simile?
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Vibrazione lato passeggero zona cruscotto/portiera

Messaggio da Spostati »

a me, sembra dalla portiera guidatore, plastiche vicino al finestrino, si presenta a bassi giri del motore
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Vibrazione lato passeggero zona cruscotto/portiera

Messaggio da Gian80 »

In settimana o la prox la porterò in officina...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

mirkotoro
Peugeottista novello
Messaggi: 94
Iscritto il: 08/02/2017, 18:29

Re: Vibrazione lato passeggero zona cruscotto/portiera

Messaggio da mirkotoro »

Anche la mia lo fa...sia lato passeggero ed adesso anche dal lato conducente... non so più che dire ormai su questa macchina...

ppdema
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/11/2016, 20:50

Re: Vibrazione lato passeggero zona cruscotto/portiera

Messaggio da ppdema »

Anche la mia gtline vibra che è un piacere, specie lato passeggero. Non sono riuscito a capire da dove provengano i rumori. Comunque ragazzi quest'auto mi ha proprio deluso. La cura degli assemblaggi non è all'altezza dei soldi spesi. Non parliamo poi dell'allinamento cofano anteriore e calandra a dir poco scandaloso. Se guardate il frontale da una decina di metri di distanza noterete che il cofano ai lati è sollevato rispetto alla parte centrale. Un effetto bruttissimo molto evidente sul colore bianco.

Husky1971

Re: Vibrazione lato passeggero zona cruscotto/portiera

Messaggio da Husky1971 »

ppdema ha scritto:Anche la mia gtline vibra che è un piacere, specie lato passeggero. Non sono riuscito a capire da dove provengano i rumori. Comunque ragazzi quest'auto mi ha proprio deluso. La cura degli assemblaggi non è all'altezza dei soldi spesi. Non parliamo poi dell'allinamento cofano anteriore e calandra a dir poco scandaloso. Se guardate il frontale da una decina di metri di distanza noterete che il cofano ai lati è sollevato rispetto alla parte centrale. Un effetto bruttissimo molto evidente sul colore bianco.
Parla per il tuo, il mio è perfetto.
In ogni caso per questo disallineamento c'è un richiamo con il quale si provvede a far fare un giro diverso al cavo di apertura cofano in modo da lasciare più gioco all'aggancio

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

ppdema
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/11/2016, 20:50

Re: Vibrazione lato passeggero zona cruscotto/portiera

Messaggio da ppdema »

Richiamo già fatto. Aggiungiamo anche due interventi in carrozzeria autorizzata. Situazione non risolta. Sono tutte così ne ho viste diverse, anche a detta del carrozziere. Secondo me Husky non hai capito di che parlo. Appena riesco posto una foto. Comunque controlla con le mani la zona di separazione cofano e calandra ti accorgerai che al centro il cofano è più basso rispetto ai lati e la zona di separazione tende ad allargarsi ai bordi. Sul bianco è particolarmente evidente.
Scommetto che non hai neanche rumori e vibrazioni. Io con la mia ho fatto 13.000 km, Tu?

Husky1971

Re: Vibrazione lato passeggero zona cruscotto/portiera

Messaggio da Husky1971 »

Non ti preoccupare, ho capito e ho anche visto alcune foto. Hai il cofano che guardandolo da davanyi è più basso al centro e più alto ai lati.

Il mio no, è perfetto, che ti devo dire di più?

ppdema
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/11/2016, 20:50

Re: Vibrazione lato passeggero zona cruscotto/portiera

Messaggio da ppdema »

Forse spessorando i supporti conici interni dovrei risolvere. Ma in carrozzeria non me lo hanno proposto. I coni della tua quanto sono alti? I miei 5,5 cm. La mia è stata fabbricata a dicembre 2016 la tua? È bianco madreperla anche la tua?

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Vibrazione lato passeggero zona cruscotto/portiera

Messaggio da Gian80 »

La vibrazione interna cmq è nella mia ormai cosa certa: a volte è più rumorosa, a volte meno, ma permane.
In settimana o la prox andrò in officina...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

andreamak
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 09/10/2016, 9:22
Località: Trento

Re: Vibrazione lato passeggero zona cruscotto/portiera

Messaggio da andreamak »

Anche io ho una leggerissima vibrazione che si sente solo spegnendo la radio e il clima, sempre nella parte superiore della portiera passeggerò e sono quasi convinto provenga dal tweeter!
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab

ppdema
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 30/11/2016, 20:50

Re: Vibrazione lato passeggero zona cruscotto/portiera

Messaggio da ppdema »

Gian80 ha scritto:La vibrazione interna cmq è nella mia ormai cosa certa: a volte è più rumorosa, a volte meno, ma permane.
In settimana o la prox andrò in officina...
Ciao Gian80, hai portato l'auto in officina per la vibrazione interna? Cosa ti hanno detto/ fatto?

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Vibrazione lato passeggero zona cruscotto/portiera

Messaggio da Gian80 »

ppdema ha scritto: Ciao Gian80, hai portato l'auto in officina per la vibrazione interna? Cosa ti hanno detto/ fatto?
Ciao, non ancora: ho 1100 km e andrò al controllo dei 2000 km gratuito.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

MarcoS85
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 04/05/2017, 21:00

Re: Vibrazione lato passeggero zona cruscotto/portiera

Messaggio da MarcoS85 »

Gian80 ha scritto:
ppdema ha scritto: Ciao Gian80, hai portato l'auto in officina per la vibrazione interna? Cosa ti hanno detto/ fatto?
Ciao, non ancora: ho 1100 km e andrò al controllo dei 2000 km gratuito.
Scusa Gian80 ma questo controllo dei 2000 km è un qualcosa che ti spetta perché hai sottoscritto qualche programma di manutenzione? Oppure è il tuo concessionario che te l'ha detto?
in attesa....PEUGEOT 3008 1.6 S&S 1.60 120cv Allure + keyless+ tetti black diamond + advance grip controll + barre

andreamak
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 09/10/2016, 9:22
Località: Trento

Re: Vibrazione lato passeggero zona cruscotto/portiera

Messaggio da andreamak »

Anche io controllo gratuito a 1500- 2000km confermato da concessionario Peugeot ieri
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”