PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione lato passeggero zona cruscotto/portiera

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Vibrazione lato passeggero zona cruscotto/portiera

Messaggio da Gian80 »

MarcoS85 ha scritto:
Gian80 ha scritto:
ppdema ha scritto: Ciao Gian80, hai portato l'auto in officina per la vibrazione interna? Cosa ti hanno detto/ fatto?
Ciao, non ancora: ho 1100 km e andrò al controllo dei 2000 km gratuito.
Scusa Gian80 ma questo controllo dei 2000 km è un qualcosa che ti spetta perché hai sottoscritto qualche programma di manutenzione? Oppure è il tuo concessionario che te l'ha detto?
Comunicazione del concessionario, non ho sottoscritto nulla...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
Depo
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/06/2017, 20:20

Vibrazione lato passeggero zona cruscotto/portiera

Messaggio da Depo »

andreamak ha scritto:Anche io ho una leggerissima vibrazione che si sente solo spegnendo la radio e il clima, sempre nella parte superiore della portiera passeggerò e sono quasi convinto provenga dal tweeter!
Se volete ridere, anch'io per qualche giorno ho sentito una vibrazione provenire dal lato passeggero (sempre quando però il passeggero in auto non c'era); davo colpa al finestrino leggermente abbassato che vibrava nella sua sede ed invece, dopo prove su prove, mi sono accorto che il "gancio" della cintura di sicurezza del passeggero, una volta slacciato si poneva di traverso tra il rivestimento in plastica del montante ed il sedile, vibrando al minimo o comunque ai bassi giri del motore. :D

andreamak
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 09/10/2016, 9:22
Località: Trento

Re: Vibrazione lato passeggero zona cruscotto/portiera

Messaggio da andreamak »

Controllerò ... Speriamo sia così anche per me :D
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab

andreamak
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 09/10/2016, 9:22
Località: Trento

Re: Vibrazione lato passeggero zona cruscotto/portiera

Messaggio da andreamak »

Qualcuno ha trovato rimedio alla vibrazione o ha scoperto da dove arriva??
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Vibrazione lato passeggero zona cruscotto/portiera

Messaggio da Gian80 »

andreamak ha scritto:Qualcuno ha trovato rimedio alla vibrazione o ha scoperto da dove arriva??
No, la porto tra 1 mese, prima non riesco... di sicuro non è il gancio della cintura o altre cose "volanti", è qualcosa connessa all'auto.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

tommynokers
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/03/2017, 15:56

Vibrazione lato passeggero zona cruscotto/portiera

Messaggio da tommynokers »

Salve gente anche nel mio caso è presente una leggera vibrazione che proviene dalla stessa zona però a differenza vostra, in cui sembra essere sempre presente, da me si innesca in tutte le curve a destra.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Vibrazione lato passeggero zona cruscotto/portiera

Messaggio da Gian80 »

tommynokers ha scritto:Salve gente anche nel mio caso è presente una leggera vibrazione che proviene dalla stessa zona però a differenza vostra, in cui sembra essere sempre presente, da me si innesca in tutte le curve a destra.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Esatto, sterzando a dx si intensifica da me... chissà che cos'è....
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

andreamak
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 09/10/2016, 9:22
Località: Trento

Re: Vibrazione lato passeggero zona cruscotto/portiera

Messaggio da andreamak »

Sterzando a dx si amplifica e anche a motore freddo quando ci sono più vibrazioni ! Io sono quasi convinto che sia qualcosa di interno alla portiera tipo qualche cablaggio che passa vicino al rivestimento e sterzando a dx va a toccare la plastica
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Vibrazione lato passeggero zona cruscotto/portiera

Messaggio da Gian80 »

Appuntamento in officina tra un mesetto (prima non posso).

Ho notato una cosa strana che succede sostanzialmente sempre: al mattino (auto in garage la notte) la vibrazione è intensa e se sterzo a dx aumenta, mentre la sera al rientro (auto all'aperto il giorno) la vibrazione praticamente è inesistente... ovviamente l'appuntamento in officina me l'hanno dato al pomeriggio, mannaggia...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

andreamak
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 09/10/2016, 9:22
Località: Trento

Re: Vibrazione lato passeggero zona cruscotto/portiera

Messaggio da andreamak »

Anche io la mattina quando la muovo dal garage lo avverto di più ..forse perché a motore freddo da più vibrazioni! Inoltre lo avverto sopratutto intorno ai 2000 giri o un po' prima..Speriamo che l' inverno non aumenti
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Vibrazione lato passeggero zona cruscotto/portiera

Messaggio da Gian80 »

Ti dico, la sera praticamente non si sente eh... quindi se fosse come la sera non esiste alcun problema o alcun difetto... boh
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Bpa602
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 548
Iscritto il: 27/11/2016, 3:15

Re: Vibrazione lato passeggero zona cruscotto/portiera

Messaggio da Bpa602 »

Io sento un rumore tipo " friggere" proveniente dal lato destro.....dai 120km/h a salire..piu' si aumenta la velocita' piu' il rumore aumenta....... :mad:
Non capisco se proviene dallo sportello anteriore passeggero o quello posteriore....
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

andreamak
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 09/10/2016, 9:22
Località: Trento

Re: Vibrazione lato passeggero zona cruscotto/portiera

Messaggio da andreamak »

Si il rumore della vibrazione è' tipo "friggere"
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab

Bpa602
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 548
Iscritto il: 27/11/2016, 3:15

Re: Vibrazione lato passeggero zona cruscotto/portiera

Messaggio da Bpa602 »

non credo sia dovuta a vibrazioni....perchè a me aumenta con l aumentare della velocita'..... :?
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

Emi68
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/07/2017, 0:23

Re: Vibrazione lato passeggero zona cruscotto/portiera

Messaggio da Emi68 »

Buongiorno a tutti sono nuovo e vorrei raccontare la mia avventura: ho acquistato la 3008 Allure HDI 16 120CV EAT 6 con vari acessori consegna prevista a Marzo 2017 e consegnatami a fine Maggio, alla consegna ho notato che il rivestimento posteriore del sedile del guidatore era staccato e non rimaneva agganciato, guidandola mentre tornavo a casa ho sentito una vibrazione zona cruscotto in determinati numerio di giri, la maniglia per chiudere il portellone incassata nel rivestimento del portellone si muove flettendosi quando si usa per chiudere il portellone e cosa fastidiosissima l'accoppiamento della plastica vicino al cambio lato passeggere rialzata e non allineata. Ho riportato la macchina già 2 volte al concessionari per questi problemi e il risultato è stato: il rivestimento del sedilo lo hanno agganciato e per ora è apposto, la maniglia ha detto che è un problema di progettazione e non si può fare niente, della vibrazione non ne sono venuti a capo e dell'accoppiamento delle plastiche hanno detto che rientrano negli standar di assemblaggio e io ho chiesto la risposta ufficiale della casa madre.
Ho sentito anche il servizio clienti Peugeot e non hanno fatto altro che aprire la pratica dandomi il numero (ridicolo)
Sono veramente deluso della qualità Peugeot, vi chiedo a voi possessori della 3008 se avete riscontrato anche voi qualche mio problema e se vi sembra normale acquistare un macchina pagandola più di 30.000 Euro per di più auto dell'anno 2017?
Grazie

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”