PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pompa climatizzatore rumorosa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
oispob75
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/11/2016, 20:46

Re: Pompa climatizzatore rumorosa

Messaggio da oispob75 »

Riscontro anch'io lo stesso problema, descritto perfettamente da paul91, ho da poco passato i 10.000 km e non ho notato alcuna attenuazione del fenomeno. Per adesso ho necessità della macchina e poco tempo a disposizione, ma appena possibile la farò vedere in officina

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Pompa climatizzatore rumorosa

Messaggio da paul91 »

oispob75 ha scritto:Riscontro anch'io lo stesso problema, descritto perfettamente da paul91, ho da poco passato i 10.000 km e non ho notato alcuna attenuazione del fenomeno. Per adesso ho necessità della macchina e poco tempo a disposizione, ma appena possibile la farò vedere in officina
Nemmeno io ho notato alcuna attenuazione del fenomeno, e anche nel mio caso i km sono oltre 10mila (circa 13mila per la precisione). Discutendone nel topic della 208 ho potuto constatare, come ho detto, che è una cosa "normale", dove con la parola "normale" intendo semplicemente che è così su tutti gli esemplari, perché un rumore così del compressore in funzione è tutt'altro che normale; non l'ho mai sentito nemmeno in auto più vecchie e/o di categoria inferiore e non mi aspettavo nemmeno di sentirne parlare relativamente ad un'auto del calibro della 3008... A questo punto per scrupolo, appena possibile, farò anche io una telefonata in officina per vedere cosa mi dicono ed eventualmente la porto :scratch:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Pompa climatizzatore rumorosa

Messaggio da Gian80 »

Boh, io non sento nulla... sarà perchè ho il 2.0 l?
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

mikvetere
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/07/2017, 14:42

Re: Pompa climatizzatore rumorosa

Messaggio da mikvetere »

Anch'io ho lo stesso problema, auto ritirata Mercoledì e nel traffico a 35° accendo l'area condizionata e sento questo rumore. Si sente molto con la prima e la seconda poi si attenua ed quasi impercettibile. Per ora non riesco ad andare dal concessionario, sono in vacanza fino a fine luglio, se qualcuno ci fa un salto avrei il piacere di capire cosa dicono.
Grazie

Avatar utente
sisu70
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 541
Iscritto il: 02/02/2006, 15:40
Località: (MI) - Mediglia

Re: Pompa climatizzatore rumorosa

Messaggio da sisu70 »

Ciao,

stesso fenomeno sulla 508 in firma. Non posso credere che sia una svista, avranno deciso che è un rumore sopportabile e spero almeno che in cambio gli costi la metà di uno che fa un rumore normale o, meglio ma meno probabilmente, assorba la metà della potenza.

Ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 88 km al 6/11/2016)
Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011, 76.000 km al 6/11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km)
Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106

Lunamax
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/04/2017, 19:17

Re: Pompa climatizzatore rumorosa

Messaggio da Lunamax »

Ieri finalmente riesco a portare l'auto in officina per controllare la rumorosità del compressore clima. Il tecnico mi guarda con un sorrisino e mi dice: "E' così"... "Così come?" chiedo temendo di sentire ciò che immaginavo. In pratica mi ha detto che la nuova 3008 nasce con questo problema, che i vertici ne sono al corrente e che aspettano che la mole di malumori cresca e solo in un secondo momento ipotizzano un richiamo per sostituzione pezzo incriminato. Onestamente ho i miei dubbi che la Peugeot si accolli questi oneri, ha già dimostrato di essere micragnosa risparmiando su dettagli che infangano in modo incomprensibile questo modello che poteva essere un gioiello. E' la mia prima Peugeot, temo l'ultima.
P.S. A sentire il tecnico è molto importante che a Peugeot giungano le nostre proteste. In un'altra sezione qualcuno ha indetto una raccolta firme, non ricordo più per cosa. E se lo facessimo anche per questo? Chi ha suggerimenti si faccia avanti, grazie.

Avatar utente
gorilla
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/07/2017, 10:59

Re: Pompa climatizzatore rumorosa

Messaggio da gorilla »

In pratica mi ha detto che la nuova 3008 nasce con questo problema, che i vertici ne sono al corrente e che aspettano che la mole di malumori cresca e solo in un secondo momento ipotizzano un richiamo per sostituzione pezzo incriminato
a onor del vero sulla mia il problema non sussiste, non sento nessun tipo di rumore dalla pompa o da altro, nemmeno all'accensione. Anzi, una volta trovata la temperatura giusta per il fresco che voglio nell'abitacolo, lo considero un ottimo impianto di climatizzazione automatica. Ovviamente è un parere del tutto personale ma oggettivamente di rumori non ne ho mai avuti, almeno fino adesso
Nuova 3008 GT line blu hdi 120 EAT6, bianco madreperla, tetto bd con barre, keyless sistem, pack city plus, advanced grip control, radio dab
ordinata il 07/02/17 prodotta a Sochaux il 29/06 ritirata il 19/07/17

francifranci
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/07/2017, 19:21

Re: Pompa climatizzatore rumorosa

Messaggio da francifranci »

Ma non c'è proprio alcun modo per far sì che il climatizzatore sia più "refrigerante" ? Intendi smontando i sensori di temperatura oppure mettendo un gas refrigerante più potente ?

shaft7
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 15/05/2017, 21:33

Re: Pompa climatizzatore rumorosa

Messaggio da shaft7 »

Buonasera, anche io non ho notato nulla di anomalo rumore del compressore clima. Anche a a livello refrigerativo lo trovò nella norma con un buon fresco nella impostazione "low".
Piuttosto un appunto alla scelta insensata di avere dei livelli di confort e non una regolazioni con gradi C^ come tutte i climax normali.
Felice possessore 3008 GT LINE 1.6 hdi EAT6 ; BIANCO MADREPERLA; Hands free; visio park; barre al tetto; ricarica wirless; adaptative cruis c. 'possessore di astra H GTC OPC.

francifranci
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/07/2017, 19:21

Re: Pompa climatizzatore rumorosa

Messaggio da francifranci »

Viaggio di 300 chilometri oggi , temperatura esterna 39 gradi di media , sono morta di caldo all'interno dell'auto. Altro che fresco, pur avendo posizionato in low il confort interni, devo assolutamente bocciare il climatizzatore. Mi recherò in una officina per capire come poter raffrescare di più l'abitacolo. Così non va. Mi spiace ma si è toppato alla grande.

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Pompa climatizzatore rumorosa

Messaggio da Lost Boy »

Settaggio del clima usato?
A/C on/off, AUTO, regolazione ventola, ecc?
Cosi per capire se era un problema magari del settaggio usato per sfortuna tra i molteplici parametri, oppure effettivamente appunto un problema di potenza refrigerante
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Erre.Emme
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 02/07/2017, 23:53

Re: Pompa climatizzatore rumorosa

Messaggio da Erre.Emme »

francifranci ha scritto:Viaggio di 300 chilometri oggi , temperatura esterna 39 gradi di media , sono morta di caldo all'interno dell'auto. Altro che fresco, pur avendo posizionato in low il confort interni, devo assolutamente bocciare il climatizzatore. Mi recherò in una officina per capire come poter raffrescare di più l'abitacolo. Così non va. Mi spiace ma si è toppato alla grande.
Che motorizzazione hai? La firma non è compilata e sapere quale motorizzazione hai può aiutare a capire se può essere un problema delle versioni con motore 120cv
Peugeot 3008 GT 2.0 180cv EAT6. Bianco Madreperla. Alcantara/TEP. Advanced Grip Control. Portellone Hands Free. Pack City Plus. Hi-Fy Focal. DAB. Tetto Panoramico Elettrico. Electric/Massage Pack. Parabrezza riscaldato. Estensione garanzia 3 anni 180.000 km. Ordinata il 29/08/2017 con immatricolazione prevista a gennaio 2018; arrivata il 02/03/2018, ritirata il 16/03/2018

francifranci
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/07/2017, 19:21

Re: Pompa climatizzatore rumorosa

Messaggio da francifranci »

Ho un 1.6 diesel 120 cavalli
Io credo davvero che sia un problema . Insomma sono salita sulla 2008 di in mio amico e funziona alla grande il climatizzatore

francifranci
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/07/2017, 19:21

Re: Pompa climatizzatore rumorosa

Messaggio da francifranci »

È la seconda auto che prendo a noleggio , sempre 1.6 gt line 120 cavalli, cambio automatico. E su entrambe il problema è identico perciò o è in difetto di nascita oppure ad entrambe mancava il gas? Insomma non voglio credere che Peugeot si sia persa in un aspetto importante come la climatizzazione. Capisco il discorso del comfort in luogo dei gradi ma fresco non equivale a freddo.

shaft7
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 15/05/2017, 21:33

Re: Pompa climatizzatore rumorosa

Messaggio da shaft7 »

francifranci ha scritto:È la seconda auto che prendo a noleggio , sempre 1.6 gt line 120 cavalli, cambio automatico. E su entrambe il problema è identico perciò o è in difetto di nascita oppure ad entrambe mancava il gas? Insomma non voglio credere che Peugeot si sia persa in un aspetto importante come la climatizzazione. Capisco il discorso del comfort in luogo dei gradi ma fresco non equivale a freddo.
Ciao a questo punto penso si tratti di un difetto, anche io percorro almeno 200km gg per recarmi a lavoro, e sinceramente il clima ha sempre raffrescato perfettamente. In famiglia abbiamo anche una 2008 e non ho notato discrepanze significative, anzi come portata la 2008 e leggerme inferiore.
Posso concordare sul fatto che il clima non sia all'altezza di un Bmw 530 o un MB E350 per portata rapidità e stabilità. Ma la nostra chiaramene è un altro tipo di vettura che quando funziona, funziona parecchio bene.
Se posso, consiglierei appunto di andare in un Service a farla verificare.
Felice possessore 3008 GT LINE 1.6 hdi EAT6 ; BIANCO MADREPERLA; Hands free; visio park; barre al tetto; ricarica wirless; adaptative cruis c. 'possessore di astra H GTC OPC.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”