PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pompa climatizzatore rumorosa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Lunamax
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/04/2017, 19:17

Pompa climatizzatore rumorosa

Messaggio da Lunamax »

Volevo segnalare quello che credo essere un difetto e che presto mi costringerà a una visita in officina. Quando accendo il climatizzatore, il motore (pompa) dello stesso produce un rumore udibile anche in marcia. Qualcuno ha o ha avuto questo problema?

ziomike
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/02/2017, 16:32

Re: Pompa climatizzatore rumorosa

Messaggio da ziomike »

Purtroppo anche la mia presenta lo stesso problema. Ho gia fissato appuntamento con l'officina. :mad: :mad:
3008 GT Line blueHDI 120 S&S.
Grigio Amazonite - Allarme volumetrico perimetrale - Advanced Grip Control - Visiopark 180° - Keyless System - Impianto hi-fi Focal - 3D Connected Nav. radio Dab - Wireless Smartphone Charging presa 230v - Barre al tetto.
Ordinata 21.10.16 arrivata 26.1.17

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Pompa climatizzatore rumorosa

Messaggio da paul91 »

Mi sembra se ne fosse parlato già in un altro topic... E' un rumore che aumenta all'aumentare dei giri, come se fosse quasi un "secondo motore", e si sente specialmente con le marce basse?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Enry1968
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 03/11/2016, 19:35

Re: Pompa climatizzatore rumorosa

Messaggio da Enry1968 »

Confermo,come se entrasse in funzione una turbina.

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Pompa climatizzatore rumorosa

Messaggio da Gian80 »

Io non ho questo problema e ho il clima sempre acceso...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Pompa climatizzatore rumorosa

Messaggio da paul91 »

Allora è proprio il compressore del clima, che tra l'altro fa lo stesso rumore anche sulla 208. Avevo letto qualcosa a riguardo proprio perché cercavo info sul "problema" della mia e ho notato che anche proprietari di 3008 hanno riscontrato la stessa rumorosità. Quindi, se è questo, si tratta proprio di una "caratteristica" dell'auto che in quanto tale non può essere sistemata/migliorata: il compressore fa rumore quando è acceso, questo è. Certo che se già sulla 208 il compressore rumoroso è un dettaglio abbastanza inaccettabile, sulla 3008 trovo la cosa ancor più grave... Fortuna che, almeno nel mio caso, il rumore si attenua fino a sparire a velocità e marce alte
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

ziomike
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/02/2017, 16:32

Re: Pompa climatizzatore rumorosa

Messaggio da ziomike »

Anche alla mia si attenua alle marce alte, anzi diventa quasi impercettibile. Nell'uso cittadino però, alle marce basse, diventa veramente "invadente". Siamo alle solite! Credo che una macchina di questo livello non debba avere problematiche di questo tipo che nulla hanno a che fare con difetti possibili/accettabili su modelli ex novo !!!!
3008 GT Line blueHDI 120 S&S.
Grigio Amazonite - Allarme volumetrico perimetrale - Advanced Grip Control - Visiopark 180° - Keyless System - Impianto hi-fi Focal - 3D Connected Nav. radio Dab - Wireless Smartphone Charging presa 230v - Barre al tetto.
Ordinata 21.10.16 arrivata 26.1.17

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Pompa climatizzatore rumorosa

Messaggio da paul91 »

Più che altro un rumore così del compressore del clima in funzione non l'avevo mai sentito nemmeno su una Panda (senza offesa per il mammifero bianconero)!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Lunamax
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/04/2017, 19:17

Re: Pompa climatizzatore rumorosa

Messaggio da Lunamax »

paul91 ha scritto:Più che altro un rumore così del compressore del clima in funzione non l'avevo mai sentito nemmeno su una Panda (senza offesa per il mammifero bianconero)!
Hai ragione Paul, e pur ritenendo la macchina comunque di buon livello, tra questo rumore, tra il cofano che balla e lo scatto che mi ha un po' deluso, ritornando indietro farei scelte più oculate. Peccato.

pinolion
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 28/10/2016, 21:17

Re: Pompa climatizzatore rumorosa

Messaggio da pinolion »

Idem , per le scelte più oculate.................
Ex : Mercedes B 200 Blueefficency
Arrivata ! 3008 GtLine 120 bluehdi man., grigio amazonite , portellone hands free+ keyless, Pack City Plus , electric pack, advanced grip , dab , wireless+presa 230v.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Pompa climatizzatore rumorosa

Messaggio da paul91 »

Lunamax ha scritto:
paul91 ha scritto:Più che altro un rumore così del compressore del clima in funzione non l'avevo mai sentito nemmeno su una Panda (senza offesa per il mammifero bianconero)!
Hai ragione Paul, e pur ritenendo la macchina comunque di buon livello, tra questo rumore, tra il cofano che balla e lo scatto che mi ha un po' deluso, ritornando indietro farei scelte più oculate. Peccato.
Per lo scatto si può sempre risolvere con un remap, se non si è scelto il motore adeguato a monte, per le altre due cose direi che difetti di questo tipo su un'auto che non costa noccioline non sono una cosa da sottovalutare... è un peccato, perché la 3008 ha tutte le carte in regola per essere un gran bel prodotto!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Il rumore lo sento solo a circa 1100 giri, che in seconda sulla mia corrispondono a 30km/h

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
dipak
Peugeottista appassionato
Messaggi: 183
Iscritto il: 07/11/2007, 12:06

Pompa climatizzatore rumorosa

Messaggio da dipak »

Avevo aperto anch'io un post sul clima rumoroso. Devo dire che stranamente almeno nel mio caso, ha avuto ragione il venditore nel dirmi di attendere un po' e lasciarlo sempre acceso, ad oggi 4000km e il rumore non è più presente ovviamente questo già da un po'.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuovo 3008 Gt line, Bianco MP, 1.6 120CV, Cambio Automatico, barre al tetto, Radio DAB, Cruise Control Adattivo, Retrocamera, Handsfree, Grip Control.

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Pompa climatizzatore rumorosa

Messaggio da Spostati »

dipak ha scritto:Avevo aperto anch'io un post sul clima rumoroso. Devo dire che stranamente almeno nel mio caso, ha avuto ragione il venditore nel dirmi di attendere un po' e lasciarlo sempre acceso, ad oggi 4000km e il rumore non è più presente ovviamente questo già da un po'.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io sono a 14.000 km ma il rumore c'è sempre, come già descritto da altri
comunque confermo che c'è anche sulla 208, provata anche quella
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Avatar utente
marco righetto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 27/01/2017, 15:59

Re: Pompa climatizzatore rumorosa

Messaggio da marco righetto »

Macchina ritirata ieri, c'erano fuori 35 gradi e quindo ho acceso subito il clima, ho notato che fa rumore i primi minuti, poi una volta che deve solo mantenere la temperatura interna diventa molto silenzioso
Possessore di : Peugeot 3008 1600 Bluehdi 120 cv - metallico copper - Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Radio DAB - Tetto black ordinata 02/02/2017 , ritirata il 23/06/2017

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”