PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Avviso acustico cinture posteriori non allacciate

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
idste77
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/12/2016, 22:42

Avviso acustico cinture posteriori non allacciate

Messaggio da idste77 »

Ciao a tutti, credo che la mia nuova 3008 abbia un problema nel rilevare il corretto allacciamento delle cinture posteriori.

In pratica succede questo: appena si avvia il motore, i 3 led rossi nella plafoniera corrispondenti ai sedili posteriori si accendono indipendentemente dal fatto che ci sia o meno una persona seduta sopra per poi spegnersi dopo qualche secondo. Nel caso ci sia una persona seduta con cintura slacciata i led si spengono comunque e nessun cicalino viene attivato.

Relativamente al sedile del passeggero anteriore, invece, il led rosso si accende solo se c'è una persona seduta e se non ha la cintura allacciata il cicalino suona praticamente subito.

Penso che il sistema dovrebbe funzionare allo stesso modo per tutti i sedili. A voi succede la stessa cosa?
Nuova Peugeot 3008 versione GTLine 1.6 diesel 120 cv EAT6. Colore blu magnetic con tetto nero. Vision 360, Keyless System, Cruise Control Adattivo, Grip Control, Radio DAB

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Messaggio da Ale82 »

Non c'è il sensore per le cinture posteriori, suona il cicalino solo se qualcuno si è allacciata la cintura e poi la slaccia in movimento....come scritto sul manuale

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Avviso acustico cinture posteriori non allacciate

Messaggio da Spinoza »

Anche la mia vecchia 207 funziona così. Non c'è il sensore di peso sui sedili posteriori.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”