PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ripetizione trasmissione radio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
livius
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 24/01/2017, 14:01

Ripetizione trasmissione radio

Messaggio da livius »

Buongiorno a tutti,

mi capita che la radio, sia in FM che in DAB, tenda ogni tanto a ripetere per qualche attimo ciò che ha già trasmesso, dando uno sgradevole effetto di "inceppamento".
Ricordo che già se n'era parlato, mi pare all'interno del topic "problemi rilevati", ma non mi sembra ci sia nessun topic ad hoc.
Chiedo se altri utenti riscontrano questo difetto, e se l'hanno in qualche modo risolto.

Aggiungo che, oltre a questa "ripetizione", capitano anche dei cambiamenti di audio, come se il volume si ovattasse, anche questo sempre per qualche attimo.
Facendoci caso, mi sembra che queste due problematiche si presentino prevalentemente durante manovre di sterzata (ma potrebbe essere benissimo una mia impressione... tra l'altro non mi spiegherei quale correlazione possa esserci!)

Grazie in anticipo a chi vuole aiutare

davide.calasanzio
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 09/11/2016, 23:03

Re: Ripetizione trasmissione radio

Messaggio da davide.calasanzio »

Tutto normale, succede quando si perde il segnale digitale DAB e si passa a quello FM e viceversa, in quanto le trasmissioni delle due bande non sono perfettamente sincronizzate.
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto

Tofusolamoto
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 11/05/2017, 11:39

Messaggio da Tofusolamoto »

Se sei in una zona coperta dal dab disabilita fm

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

livius
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 24/01/2017, 14:01

Re: Ripetizione trasmissione radio

Messaggio da livius »

Perfetto, grazie per la spiegazione! :)

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”