Franconero ha scritto: ↑03/03/2021, 10:39
Ciao Ragazzi
Ero un felice di possessore di 3008. Fino a venerdi, poi:
Pegeout 3008 1.5 BlueHDI, acquistato a settembre 2018 (un km 0), sempre tagliandato (ultima fatto il 21/12/20) in officina autorizzata,dove ho preso l'auto
Tutto ok fino a venerdi 26 febbraio. La macchina inizia a strattonare mi appare una scritta rossa che mi dice di spegnere immediatamente la macchina per problemi al motore. La macchina si spegne e non parte piu,fortunatamente ero in una strada secondaria e riesco a parcheggiarmi
INIZIA L'ODISSEA
Chiamo la mia officina, ma l'unica cosa che sanno dirmi è che la garanzia è scaduta d BEN 5 MESI e di chiamare il centro assistenza clienti.
Chiama il centro assistenza clienti all 800900901. Dopo numerosi tentativi mi risponde una signora dallla Romania, gentile eh ma non parla benissimo l'italia e nemmeno lo capisce.. comunque dopo aver spiegato a fatica il problema mi dice (suppongo..)di chiamare il soccorso stradale pegeout.
Chiamo il soccorso stradale PEUGEOT, questo almeno risponde dall'italia. Mi dicono che ho diritto al trasporto fino all'officina autorizzata piu vicina (che non è quella dove ho preso l'auto). Il trasporto è gratuito perchè ho fatto il tagliando 2 mesi fa...peccato che la mia officina, interpellata subito dopo essere rimasto a piedi, non me l'avesse manco accennato
La macchina arriva finalmente al centro assistenza o almeno immagino dato che nessuno mi dice nulla. Verso sera chiamo io l'officina e mi dicono che era arrivata ma loro non sapevano nulla..
Ieri mi chiama l'officina col verdetto POMPA DELLE PRESSIONE ROTTA e conto di circa 6000,00€. SEIMILA EURO
Ovviamente gli dico di fermarsi subito e richiamo il centroassistenzacherispondedallaromania. Sono ovviamente furioso e lo faccio notare. Mi aprono una pratica e mi contatteranno.
Tralasciando le cadute di linea improvvise col centro assitenza, i meccanici che mi dicono "Può succedere", officine che non rispondono mai, numero di telefono sbagliati ... Attualmente sono a PIEDI con una macchina di 2 anni e 6 mesi ferma presso un'officina che manco conosco e con un conto da 6000,0 euro
Se avete letto tutto penso vi siate fatti un'idea dell'assitenza peugeot.
Ora non mi resta che attendere il responso, che ovviamente vi riporterò.
Quest'ultimo potrà CONFERMARE o ribalta.... a parte gli scherzi è un disastro, spero sinceramente che Pegeout riconosca che un danno cosi in un macchina nuova e sempre tagliandata ufficialmente non è normale e risolva la cosa,altrimenti userò ogni strumento possibile per farmi sentire
Grazie dell'attenzione