PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Peugeot update

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: Problema Peugeot update

Messaggio da P5Max »

Ops non avevo capito, sorry, quindi devi mettere in conto anche i 45 min con motore acceso che sistema di upgrade di m..@
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Langione
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/09/2022, 11:34

Re: Problema Peugeot update

Messaggio da Langione »

Fatto upgrade, touchscreen funziona ma AppleCarPlay non va, e non si sentono nemmeno audio e quant’altro, si sentono solo le telefonate in entrate e uscita
Antonio Langione
Fiero possessore di PEUGEOT 3008 1500cc 130CV del 2021

Avatar utente
Brian/
Peugeottista veterano
Messaggi: 332
Iscritto il: 02/08/2021, 20:21

Re: Problema Peugeot update

Messaggio da Brian/ »

puoi provare con un reset.

ciao!
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2

A.Ki
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/03/2023, 21:25

Re: Problema Peugeot update

Messaggio da A.Ki »

Buongiorno, ho provato a fare il solito aggiornamento ma appena ho inserito la pen-drive il monitor ha presentato uno sfondo blu con la scritta
SOFTWARE LOADING ON DEMAND...
WARNING: SYSTEM HAS LIMITED FUNCTIONALITY
E... non va più via, sono tre giorni che giro con il monitor in queste condizioni.
ho provato a : riformattare la chiavetta e a scaricare nuove copie degli aggiornamenti , ho girato in macchina per un ora e mezza senza ottenere nulla a parte il consumo di benzina :roll:
Suggerimenti?
Grazie per le risposte.
Andrea.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7009
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problema Peugeot update

Messaggio da RogerAL »

Scusa, di quale aggiornamento stai discutendo ed esattamente su quale modello di veicolo?

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Jolly71
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 670
Iscritto il: 13/03/2007, 19:59
Località: Prov. Lecce

Re: Problema Peugeot update

Messaggio da Jolly71 »

A.Ki ha scritto:
30/03/2023, 11:33

SOFTWARE LOADING ON DEMAND...
WARNING: SYSTEM HAS LIMITED FUNCTIONALITY
E... non va più via, sono tre giorni che giro con il monitor in queste condizioni.
ho provato a : riformattare la chiavetta e a scaricare nuove copie degli aggiornamenti , ho girato in macchina per un ora e mezza senza ottenere nulla a parte il consumo di benzina :roll:
Suggerimenti?
provato a staccare la batteria per qualche minuto e poi ricollegare?
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

A.Ki
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/03/2023, 21:25

Re: Problema Peugeot update

Messaggio da A.Ki »

Buongiorno, scusatemi ero convinto di essere nella sezione giusta.
Ho un 3008 del e dal 2017 e mi riferisco all'aggiornamento del software e del navigatore.questa è la terza volta in quasi 6 anni che faccio l'aggiornamento, le altre volte senza problemi , questa volta...Ho ancora il monitor di colore blu, non si spegne quando spengo la macchina ne quando la chiudo. Si, ho già staccato più volte la batteria (lo devo fare tutte le volte che chiudo la macchina per più di un ora altrimenti mi segnala che va in "risparmio energia" e non voglio giocarmi la batteria che funziona ancora molto bene) ma il monitor è sempre blu con la solita scritta di caricamento dati e funzioni ridotte. Il problema inizia a diventare grave, non posso regolare la ventilazione (è rimasta su HI 4/8) e inizia a fare caldo di giorno, niente radio ne bluetoot per le telefonate ne ADAS... insomma è come guidare una panda con il cambio automatico.
Possibile che non si possa resettare il sistema senza spendere un rene in concessionaria?

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 711
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Re: Problema Peugeot update

Messaggio da bildo64 »

Hai provato a fare il reset tenendo premuto a lungo il tasto del telefono?
Non mi viene in mente altro a parte andare in concessionaria
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.

A.Ki
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/03/2023, 21:25

Re: Problema Peugeot update

Messaggio da A.Ki »

si, grazie per il suggerimento, ho provato più volte ma non succede nulla, su you tube avevo trovato suggerimenti con pressioni da 15 o 20 secondi per il reset, ma dopo 90 secondi ... direi che è proprio in tilt. Che poi... tutti i "suggerimenti" partono da un monitor non bloccato come il mio...
Mi sembra strano che non esista un modo per fermare il download visto che ho rimosso la chiavetta, o un modo per "spegnere" il sistema o comunque riavviarlo, purtroppo il libretto di istruzioni non aiuta e on-line ci sono solo rimandi a questo forum o a pagine facebook già visitate, senza esito.

cicciobelloue
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/09/2023, 18:10

Re: Problema Peugeot update

Messaggio da cicciobelloue »

Ciao ho il tuo stesso problema in questo momento, per coresia aiutami.... come hai risolto??
Grazie mille
Diego

HaranBanjo
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/09/2023, 12:08

Re: Problema Peugeot update

Messaggio da HaranBanjo »

Possiedo l'auto da 2 mesi... mi sembra di aver capito che è meglio non aggiornare mai il sistema. :-(

cicciobelloue
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/09/2023, 18:10

Re: Problema Peugeot update

Messaggio da cicciobelloue »

cicciobelloue ha scritto:
18/09/2023, 18:15
Ciao ho il tuo stesso problema in questo momento, per coresia aiutami.... come hai risolto??
Grazie mille
Diego
Nessuno sa come risolvere? oggi sto scaricando l'app e sto rifacendo la chiavetta da zero, poi la inserisco...

cicciobelloue
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/09/2023, 18:10

Re: Problema Peugeot update

Messaggio da cicciobelloue »

Ok, scrivo per tutti quelli che hanno questo problema. Ho risolto.
Avevo lo schermo fermo su SOFTWARE LOADING ON DEMAND...
WARNING: SYSTEM HAS LIMITED FUNCTIONALITY
Il problema era sicuramente la chiavetta che non era stabile (usavo un connettore usb / usb c). Quindi ho scaricato l'app, ho rifatto una chiavetta usb c, e l'ho inserita. E ha fatto l'aggiornamento senza problemi
Spero sia utile
Ciao

bidddo

Re: Problema Peugeot update

Messaggio da bidddo »

Grazie per la preziosa indicazione cicciobelloue :thumbleft:

Avatar utente
mauro.c
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/05/2012, 14:33

Re: Problema Peugeot update

Messaggio da mauro.c »

Grazie per l'aggiornamento
In generale, estenderei il concetto: vista la criticità dell'operazione, quando si fanno aggiornamenti meglio evitare prolunghe, adattatori, hub e accessori vari tra la presa USB e la chiavetta, quest'ultima meglio se di buona qualità e verificata o riformattata prima di caricare il pacchetto di aggiornamento
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”