Buongiorno, prolema con la mia 3008 1.2 manuale, 25.000 km,
da ormai dieci mesi tra i 1500 e i 2500 giri da calda la macchina borbotta, non accellara, sembra ingolfata è come se avvesse una macigno attaccato alla coda, inoltre, come detto, spesso "borbotta" come se avesse delle piccole interruzioni di carburante, accellera mezzo secondo tira indietro e poi riparte..
il problema non si avverte in prima e seconda, ma a prtire dalla terza marcia si, soprattutto in quarta
dai 2500 in su tira che è una bellezza..
estate o inverno non cambia nulla..
già portata a far vedere, non rilevano nulla.
Da fredda va bene ( o il problema si nasconde bene ), accellare che è un piacere già da 1500 giri, poi appena si scalda un pochino ecco che tutto cambia..sembra un anziano con una forte tosse..
ho la strana impressione che questo problema sia venuto fuori dopo l'ultimo tagliando.. ma l'officina nega ogni modifica software ( mica c'è un modo per verificare?)
nessun aggiornamento fatto da parte mia da un anno a questa parte
consigli?
un saluto
Stefano
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
1.2 borbotta tra 1500e 2500 giri .. GRRRR
Re: 1.2 borbotta tra 1500e 2500 giri .. GRRRR
Il tagliando è stato fatto in peugeot o in service autorizzato ?
In ogni caso cosa dice a proposito di questo problema ?
Forse è il caso di rivolergersi ad altri se non risolve ?
Di sicuro qualcosa di strano c'è !
In ogni caso cosa dice a proposito di questo problema ?
Forse è il caso di rivolergersi ad altri se non risolve ?
Di sicuro qualcosa di strano c'è !
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway
Re: 1.2 borbotta tra 1500e 2500 giri .. GRRRR
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
Re: 1.2 borbotta tra 1500e 2500 giri .. GRRRR
Grazie per l'info non ne ero a conoscenza, vado a leggere sperando, contenga la soluzione o almeno la causa, e che non sia solo sondaggio
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway
Re: 1.2 borbotta tra 1500e 2500 giri .. GRRRR
Ho dato uno sguardo partendo dalle prime pagine poi sono saltato verso 90 per capire se c'erano progressi, ma mi sembra di capire che non sia cambiato e che sia quasi nella norma, purrroppo non faccio testo usando poco e prevalentemente in città sono a 16k e non ho ancora riscontrato il problema (sgrat sgrat) ... però a leggere il sondaggio non vedo una soluzione facile
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway
Re: 1.2 borbotta tra 1500e 2500 giri .. GRRRR
non é assolutamente così, come tra l’altro riportato nel topic citato dal amico RogerAL, nel corso degli anni sono stati emessi alcuni TSB (Technical Service Bulletins) che hanno permesso sia di verificare l’insorgere del problema sia di indicare come rimediare allo stesso, poi se ci sono officine che non seguono i TSB, o che ostinatamente usano oli non in specifica idem per le candele ……
Bhe, qui nel forum sono poche decine le segnalazioni, mettiamo siano in Italia anche diverse centinaia, a fronte di oltre 200.000 PureTech venduti in Italia … quasi la norma decisamente no
Re: 1.2 borbotta tra 1500e 2500 giri .. GRRRR
Cortesemente mi indichi dove sono le soluzioni visto che mi saranno sfuggite nelle 95 pagine del topic, grazieNacot ha scritto: ↑14/11/2022, 20:45non é assolutamente così, come tra l’altro riportato nel topic citato dal amico RogerAL, nel corso degli anni sono stati emessi alcuni TSB (Technical Service Bulletins) che hanno permesso sia di verificare l’insorgere del problema sia di indicare come rimediare allo stesso, poi se ci sono officine che non seguono i TSB, o che ostinatamente usano oli non in specifica idem per le candele ……
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway
Re: 1.2 borbotta tra 1500e 2500 giri .. GRRRR
Purtroppo non é facile fare riassunti, sono 95 pagine e ben 1414 messaggi, in cui si disquisisce delle tipologie delle candele, o della sabbiatura a micro granuli delle valvole ( TSB del 2017) con specifiche indicazioni del kit utilizzato allo scopo oppure relativi alla specifiche del TOTAL QUARTZ INEO ECS 5W-30, olio indicato da Peugeot
topic con interventi di assoluto livello tecnico come quelli postati da Mario52, a volte con allegati quali “Analisi della detonazione in motori automobilistici sovralimentati” oppure da Hallahub come il 18/05/2018 con uno stralcio delle diagnostiche consigliate tratte dal Servicebox o il 18/07/2019 con il link del TSB del 15/05/2019 che fornisce complete indicazioni sul problema e relative diverse possibili soluzioni
Certo, tutto decisamente riservato a tecnici o ad addetti ai lavori non certo per il fai da te, TSB che ovviamente TUTTE le officine della rete ufficiale Peugeot hanno ricevuto e hanno sempre a disposizione
Re: 1.2 borbotta tra 1500e 2500 giri .. GRRRR
sempre officine Peugeot.
Loro non rilevano nulla, ma hanno provato l'auto da fredda e da fredda funziona tutto a regola d'arte
Re: 1.2 borbotta tra 1500e 2500 giri .. GRRRR
Forse dovevi fare prente a loro che si manifesta solo a motore caldo
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway