PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
1200 130cv consumo olio motore
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 286
- Iscritto il: 10/03/2011, 8:27
Re: 1200 130cv consumo olio motore
sicuramente costa meno che cambiare motore
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 286
- Iscritto il: 10/03/2011, 8:27
Re: 1200 130cv consumo olio motore
sostituzione separatore vapori d'olio
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32031
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 1200 130cv consumo olio motore
Ciao
C'è da chiedersi dove vada a finire tutto quell'olio ?
Se il consumo è improvvisamente aumentato in seguito a quel richiamo, forse qualcosa non è andato a buon fine.
Per tanto l'additivo a parer mio, lascialo dove si trova e chiedi delucidazioni e precise spiegazioni su quali componenti sono intervenuti e con quale intento.
Gli aggiornamenti non devono comportare un maggiore onere per il cliente nel tuo caso costo dell'additivo e subire un maggior consumo d'olio.
Consumare 1 kg. d'olio ogni 1000 km significa primo andare quasi a miscela e per secondo sostenere maggiori costi per percorrere 1000 km
Non trovi ?
Perché tu devi subire queste conseguenze?
C'è da chiedersi dove vada a finire tutto quell'olio ?
Se il consumo è improvvisamente aumentato in seguito a quel richiamo, forse qualcosa non è andato a buon fine.
Per tanto l'additivo a parer mio, lascialo dove si trova e chiedi delucidazioni e precise spiegazioni su quali componenti sono intervenuti e con quale intento.
Gli aggiornamenti non devono comportare un maggiore onere per il cliente nel tuo caso costo dell'additivo e subire un maggior consumo d'olio.
Consumare 1 kg. d'olio ogni 1000 km significa primo andare quasi a miscela e per secondo sostenere maggiori costi per percorrere 1000 km
Non trovi ?
Perché tu devi subire queste conseguenze?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: 1200 130cv consumo olio motore
Ne ho sentito parlare...ma mi piacerebbe sapere da qualcuno che "effettivamente" l'ha cambiato per sapere se ha "migliorato" oppure è il solito palliativo...ad esempio, lanzilliantonio2004 tu l'hai fatto?
---
Peugeot 3008 1200 131cv Benzina - GTline 2018 - 6M manuale
Peugeot 3008 1200 131cv Benzina - GTline 2018 - 6M manuale
Re: 1200 130cv consumo olio motore
Gian ha scritto: ↑17/12/2023, 13:40Ciao
C'è da chiedersi dove vada a finire tutto quell'olio ?
Se il consumo è improvvisamente aumentato in seguito a quel richiamo, forse qualcosa non è andato a buon fine.
Per tanto l'additivo a parer mio, lascialo dove si trova e chiedi delucidazioni e precise spiegazioni su quali componenti sono intervenuti e con quale intento.
---
Peugeot 3008 1200 131cv Benzina - GTline 2018 - 6M manuale
Peugeot 3008 1200 131cv Benzina - GTline 2018 - 6M manuale
Re: 1200 130cv consumo olio motore
Se riesco, in settimana passo dalla concessionaria che mi ha fatto l'aggiornamento e chiedo informazioni...anche se ormai è passato 10 mesi, la vedo dura....
Ma sapete se è possibile rifare la campagna ? anche se fosse a pagamento, quanto potrebbe costare ?
Questo perchè, se per caso la concessionaria mi fa storie, proverei ad un'altra conc della zona....e magari viene fuori l'inghippo...
Ma sapete se è possibile rifare la campagna ? anche se fosse a pagamento, quanto potrebbe costare ?
Questo perchè, se per caso la concessionaria mi fa storie, proverei ad un'altra conc della zona....e magari viene fuori l'inghippo...
---
Peugeot 3008 1200 131cv Benzina - GTline 2018 - 6M manuale
Peugeot 3008 1200 131cv Benzina - GTline 2018 - 6M manuale
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 286
- Iscritto il: 10/03/2011, 8:27
Re: 1200 130cv consumo olio motore
no non ho cambiato il separatore vapori d'olio.
sto monitorando il consumo
sto monitorando il consumo
Re: 1200 130cv consumo olio motore
ciao, tu a che media di consumo olio sei arrivato ?lanzilliantonio2004 ha scritto: ↑18/12/2023, 6:25no non ho cambiato il separatore vapori d'olio.
sto monitorando il consumo
Oggi sono passato nella mia zona da diversi concessionari e il loro giudizio è : cambiare il motore....
(grandi con i soldi degli altri...).
Visto che ormai mi hanno sentenziato il verdetto definitivo (per loro), probabilmente a gennaio proverò il cambio del separatore vapori...tanto poche centinaia di euro non cambia un granché ...
Il problema del separatore è presente molto sui siti esteri, qua un pò meno...e nelle concessionarie, sembra che cadono dalle nuvole (?)... Ovviamente, se per caso fosse la soluzione, si giocano il budget obbiettivo assistenza...(ricambi e manodopera)...
---
Peugeot 3008 1200 131cv Benzina - GTline 2018 - 6M manuale
Peugeot 3008 1200 131cv Benzina - GTline 2018 - 6M manuale
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32031
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 1200 130cv consumo olio motore
Ciao
La risposta "cambiare il motore" potrebbe suonare anche come una sorta di velata ammissione verso un problematica per la quale l'unica soluzione è il cambio del motore anziché la riparazione del o dei componenti guasti appartenenti al motore tutt'ora montato.
Pensa che una volta e oggi giorno sulle auto d'epoca, quando un motore era arrivato a fine vita, lo si smontava dal veicolo, lo si revisionava tutto servendosi anche di una rettifica per poi rimontare il tutto con pezzi nuovi e/o revisionati affinché una volta rimontato tornava ad essere un motore nuovo pronto per macinare altre centinaia di migliaia di km.
La risposta "cambiare il motore" potrebbe suonare anche come una sorta di velata ammissione verso un problematica per la quale l'unica soluzione è il cambio del motore anziché la riparazione del o dei componenti guasti appartenenti al motore tutt'ora montato.
Pensa che una volta e oggi giorno sulle auto d'epoca, quando un motore era arrivato a fine vita, lo si smontava dal veicolo, lo si revisionava tutto servendosi anche di una rettifica per poi rimontare il tutto con pezzi nuovi e/o revisionati affinché una volta rimontato tornava ad essere un motore nuovo pronto per macinare altre centinaia di migliaia di km.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: 1200 130cv consumo olio motore
ma la cosa che mi fa girare i "cosiddetti".... e che il motore gira bene, non fuma, non perde olio, se schiacci và come deve (per quello che può) e l'idea che è da buttare...
Il problema, a parte il motore, è che questa "versione" di vettura, nel complesso piace ancora tanto... e in giro non trovo valide alternative (per ora)...
Il problema, a parte il motore, è che questa "versione" di vettura, nel complesso piace ancora tanto... e in giro non trovo valide alternative (per ora)...
---
Peugeot 3008 1200 131cv Benzina - GTline 2018 - 6M manuale
Peugeot 3008 1200 131cv Benzina - GTline 2018 - 6M manuale
Re: 1200 130cv consumo olio motore
Stai parlando, comunque, di tempi andati, dove la manodopera incideva pochissimo rispetto ai componenti, qualunque essi fossero. Ora è esattamente il contrario, la manodopera è improponibile (una concessionaria Audi dalle mie parti "gira" sui 72€ + iva/h...ed attenzione, per la parte meccanica...sull'elettronica bisogna aggiungere un altro ventino!)Gian ha scritto: ↑18/12/2023, 21:30Pensa che una volta e oggi giorno sulle auto d'epoca, quando un motore era arrivato a fine vita, lo si smontava dal veicolo, lo si revisionava tutto servendosi anche di una rettifica per poi rimontare il tutto con pezzi nuovi e/o revisionati affinché una volta rimontato tornava ad essere un motore nuovo pronto per macinare altre centinaia di migliaia di km.
Pensa solo ai televisori, di 30 anni fa, dove un elettrotecnico era oberato di lavoro oltremodo , proprio per il motivo su-esposto....mentre oggi anche solo per un guasto al cavo d'alimentazione (esagero, ovvio) si preferisce cambiare il televisore stesso, magari ad un minor prezzo di quello pagato forse 10 anni prima (il mio Sharp Aquos da 32" lo pagai 499€ nel 2010 e va ancora bene....se volessi, con gli stessi soldi comprerei ora anche un 55" con prestazioni al cubo rispetto al mio derelitto Sharp!!. Un nuovo/pari 32" costerebbe la metà)
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32031
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 1200 130cv consumo olio motore
.....avanti di questo passo non ci si dovrà meravigliare se quando finirà il treno di pneumatici montati in fabbrica, ci si sentirà dire deve cambiare auto....
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32031
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 1200 130cv consumo olio motore
Infattiluii3008 ha scritto: ↑18/12/2023, 22:12ma la cosa che mi fa girare i "cosiddetti".... e che il motore gira bene, non fuma, non perde olio, se schiacci và come deve (per quello che può) e l'idea che è da buttare...
Il problema, a parte il motore, è che questa "versione" di vettura, nel complesso piace ancora tanto... e in giro non trovo valide alternative (per ora)...
Pensa che una volta avevano tanta affidabilità ma poco stile. Se oggi giorno l'attuale stile fosse anche accompagnato da un elevata affidabilità, farebbero loro il mercato.
Evidentemente anche quest'aspetto non interessa.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: 1200 130cv consumo olio motore
L'idea che sia da buttare secondo me è una scemenza.
Beve olio? E dategli da bere, tanto non c'è soluzione.
E' pieno di puretech che bevono come un 2 tempi e ciononostante macinano centinaia di migliaia di km.
Conosco gente che rabbocca 1 kg ogni 800 km.
E' un motore fatto così, o uno se ne fa una ragione o campa male
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32031
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 1200 130cv consumo olio motore
Ciao biddo
Premesso che per conto mio un motore che va a miscela non lo voglio perché primo inquina inutilmente e secondo costituisce un aggravio di costi per i viaggi.
Se poi consideri che il fenomeno è portato ad aggravarsi sempre più, arriverai veramente a consumare più litri di olio che di benzina.
Il tutto tralasciando i considerevoli imbrattamenti delle valvole, camere di combustione, candele linea di scarico ecc. ecc.
Premesso che per conto mio un motore che va a miscela non lo voglio perché primo inquina inutilmente e secondo costituisce un aggravio di costi per i viaggi.
Se poi consideri che il fenomeno è portato ad aggravarsi sempre più, arriverai veramente a consumare più litri di olio che di benzina.
Il tutto tralasciando i considerevoli imbrattamenti delle valvole, camere di combustione, candele linea di scarico ecc. ecc.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63